Vai al contenuto

Almeno Una Vittoria L'ho Avuta

baruc

Messaggi raccomandati

bè questo forum è dedicato alle esperienze personali,quindi mi sono chiesto dico anche la mia così per rafforzarci a vicenda.

insomma ve la faccio breve.

conobbi una ragazza(calcolate che ho 17 anni),insomma nei primi momenti io piacevo a lei,lei a me fin qui tutto ok.proprio due mesi che la conobbi,a novembre 2004 per l'esatteza iniziai ad avere na forte caduta di capelli(pensavo che era aa,poi tramite dermatologi roba del genere ho scoperto che era te ma vi risparmio i dettagli visto che non è il forum adatto)insomma come risultato di sta caduta ho avuto un diradamanto vistoso su tutta la testa.qui accade il fattaccio lei inizia a non fregarsi nulla di me,io sto male(depressione per tutta l'estate 3 mesi chiuso in casa)insomma un brutto periodo lei che trova altri xxxxx ma vi risparmio sti fatti.allora veniamo al sodo da qualche mese diciamo dalla fine di luglio inizi di agosto la caduta si è arrestata(grazie ad integratori e varie cure mangio poca carne)e insomma sto ritornando ad essere quello di prima.

la insotro di nuovo mi vede e rinizia a provarci di nuovo(sapete cosa intendo squilli vari sul cell,sms affattuosi,roba del genere)aspetto qualche giorno e gli dico:"ah bè mi fa piacere rivederto ho aspettato 3 mesi per dirtelo" lei dice "cosa?" e io " ma vaff******* sta pu*****".

come risultato mi sono tolto un peso enorme da addosso, sto meglio con me stesso e con gli altri.

ora vi direte a noi che ce frega di sta storia?

bè come morale per me ha significato molto,se avete questo tipo di problema,e vedete delle persone che iniziano ad allontanarsi per questo bè non erano buoni amici/e, meglio perderli/e che averli/e,diffidate da quelle persone che si fignono amici/e in situazioni favorevoli mandateli a fan****

ciao a tutti e spero di avervi tirato su un pò il morale vedrete che ce la farete anche voi ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

baruc.........

cxxxx hai sbagliato alla grande.......

prima dovevi uscirci ,andarle dietro,fargli credere che per te lei era unica e che tu accettavi i suoi soprusi perche' lei e' troppo gnocca

in conseguenza a cio'

MEGA FALLATIO di un pomeriggio con penetrazione stile rocco siffredi (cosi' vedevi anche come ci sapeva fare visto che in estate ha incontrato altri xxxxx)

e poi

il faffancxxx ecc ecc.......intanto aveva succhiato

non sbagliare piu',non si fa cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, cosa vuol dire allora essere superficiali, secondo te? Non è per polemizzare, te l'assicuro, è proprio per sapere come la pensi, visto che a mio giudizio la storia raccontata da Baruc è un esempio lampante di superficialità e stronzaggine...

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un conto è la ragazza con cui stai da anni che al primo diradamento ti molla. Quello è essere superficiali.

Con una ragazza con cui ancora ci stai provando, o con una che conosci da due mesi (dal post di baruc non si capisce se i due hanno combinato o no), per dirla brutalmente, è ovvio che ai primi segnali che qualcosa non va uno dei due scappi. Chi te lo fare a restare? La compassione?

E sia chiaro: ho fortissimi dubbi che la causa di tutto siano i capelli. Tutti quanti cerchiamo delle spiegazioni ai fatti che ci accadono, e tutti quanti tendiamo a dare delle spiegazioni che siano coerenti con il concetto e l'idea che abbiamo di noi stessi, anche quando questa è negativa. Se l'utente baruc sente che la sua attrattiva è diminuita a causa dei capelli, si comporterà e, soprattutto, SPIEGHERà gli avvenimenti che gli accadono in base a questa chiave: "la mia ragazza mi ha lasciato perchè sono talmente diradato da fare schifo". Ma in tutta questa storia, le altre variabili, dove stanno? Dov'è lo stato psicologico di lei? Che tipo di legame c'era tra i due? Siamo sicuri che baruc provasse per lei le stesse cose che lei provava per lui? Il carattere e l'atteggiamento di baruc è cambiato in seguito al diradamento? E così via.

Tutto qui, ecco perchè non voglio esprimere giudizi in una storia che, scusa baruc, mi sembra la classica storiella da sezione psicologia filtrata attraverso gli occhi dell'androgeneticentrismo che condiziona i rapporti umani di molti di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un conto è la ragazza con cui stai da anni che al primo diradamento ti molla. Quello è essere superficiali.

Con una ragazza con cui ancora ci stai provando, o con una che conosci da due mesi (dal post di baruc non si capisce se i due hanno combinato o no), per dirla brutalmente, è ovvio che ai primi segnali che qualcosa non va uno dei due scappi. Chi te lo fare a restare? La compassione?

E sia chiaro: ho fortissimi dubbi che la causa di tutto siano i capelli. Tutti quanti cerchiamo delle spiegazioni ai fatti che ci accadono, e tutti quanti tendiamo a dare delle spiegazioni che siano coerenti con il concetto e l'idea che abbiamo di noi stessi, anche quando questa è negativa. Se l'utente baruc sente che la sua attrattiva è diminuita a causa dei capelli, si comporterà e, soprattutto, SPIEGHERà gli avvenimenti che gli accadono in base a questa chiave: "la mia ragazza mi ha lasciato perchè sono talmente diradato da fare schifo". Ma in tutta questa storia, le altre variabili, dove stanno? Dov'è lo stato psicologico di lei? Che tipo di legame c'era tra i due? Siamo sicuri che baruc provasse per lei le stesse cose che lei provava per lui? Il carattere e l'atteggiamento di baruc è cambiato in seguito al diradamento? E così via.

Tutto qui, ecco perchè non voglio esprimere giudizi in una storia che, scusa baruc, mi sembra la classica storiella da sezione psicologia filtrata attraverso gli occhi dell'androgeneticentrismo che condiziona i rapporti umani di molti di noi.

sentimi bene dalla tua risposta deduco che a te situazioni simili non capitano, bè a me è capitata e ti auguro che ti capiti mai ma se ti capita ci starai male sei libero di crederci o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo.

Qui abbiamo tutti la tendenza a valutare ogni rifiuto, ogni insuccesso, come conseguenza ineluttabile della caduta dei capelli. Lo facevo pure io.

Niente di + erroneo.

Soprattutto nei rapporti con le persone, con le ragazze, ci sono una marea di variabili di cui non si tiene conto.

I capelli sono solo un fattore, tra parentesi molto marginale di attrazione.

Quando due persone si mettono insieme, lo fanno per una miriade di variabili e, tra queste, sicuramente non ci sono i capelli, credetemi.

E' indubbio, invece, che il fattore capelli condizioni le capacità di attrazione dell'uomo. Ma solamente in via indiretta, cioè rendendolo + insicuro, meno "maschile" come atteggiamento, pi+ timoroso, più attento ai giudizio delle donne.

E questo infastidisce e rende meno attraenti.

L'uomo deve essere uomo. E non lo sto dicendo da maschilista. Intendo come atteggiamento.

Ed è quello che manca a noi "androgenetici", se non riusciamo a tamponare la perdita di autostima che può derivare dalla calvizie.

Un abbraccio! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ormai i requisiti che le donne (di ogni età) cercano nei maschi si avvicinano sempre di più a quelli di noi uomini, dunque in primo luogo un'attenzione ossessiva per il fattore estetico, e i capelli in tutto questo non sono un fattore marginale di attrazione, bensì un difetto, e piuttosto evidente anche, e sono in grado di influenzare il giudizio estetico che molte tipe danno di te, quindi far venir meno una componente fondamentale che fa scattare l'interesse, cioè l'attrazione fisica. Poi sono d'accordo al 100% con te sul fatto che il carattere e l'atteggiamento siano importanti, e che dimostrarsi "sicuri" o "maschili" faccia guadagnare punti. Qualità difficilissime da raggiungere per altro... un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono in grado di influenzare il giudizio estetico che molte tipe danno di te, quindi far venir meno una componente fondamentale che fa scattare l'interesse, cioè l'attrazione fisica"

in parte può essere come dici, comunque è molto soggettiva la cosa.

ho avuto più riscontri con le ragazze da rasato a lametta rispetto a quando tenevo i capelli qualche centimetro... conta mlto l'opinione che hai di te stesso, la tua sicurezza e tranquilità interiore. quando parlo di sicurezza non intendo cercare di sfoggiare un'immagine ma macho e da uomo sicuro, recitando la parte del sicuro di sè, del tipo interessante, ma una consapevolezza che il te stesso vale per quello che è in tutte le sue componenti.. del tipo l'abito non fa il monaco. a volte è diffcile si sa, però bisogna crederci o cercare di credere almeno in se stessi...altrimenti si diventa dei burattini guidati dalle mani del primo che passa e dall'ossessione del giudizio che gli altri possono avere nei nostri confronti...e questo significa vivere passivamente. quando l'autostima cade (per qualsiasi motivo) sembra che tutto vada storto e non è un caso (e questo vale anche per chi ha quattro peli in più di noi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovi assolutamente d'accordo con te, ma trovare l'autostima è un percorso difficilissimo, specie se già di partenza non sei quel che si dice un adone, e in più dopo tot anni rimani pure diradato. Quello che mi preme ribadire però (e che ho già scritto in altri post) è che secondo me l'aspetto fisico è un requisito fondamentale anche per le donne, e che la calvizie può essere un "handicap estetico", chiamamolo così, che può escluderti dalla competizione. Io parlo in riferimento alle esperienze che ho con le mie colleghe di lavoro, che sono tante e di tutte le età, e che non definirei xxxxxne immature, quindi può essere benissimo che io abbia una visione parziale o magari distorta della cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...veramente l'universo femminile è più vario di quello che pensate, e con esso i suoi gusti, a molte piacciono proprio le teste senza capelli, rasatissime, altre vanno pazze per i capelli lunghi, ad altre ancora dei capelli frega poco e manco li guardano poichè i requisiti estetici che cercano (e notate che non sto minimamente accennando a fattori diversi dall'aspetto fisico eh) sono altri. basta solo rivolgere la "cerca" dal lato giusto del mondo donna...

ma tanto siete così fissati che noi tutte vogliamo uomini con capelli più folti e belli dei nostri da non crederci, quindi che lo dico a fare? :blink:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti riporto solo quella che è la mia esperienza, non mi permetto certo di giudicare o di sostenere di conoscere tutto l'universo femminile, per carità... personalmente non ho mai conosciuto una tipa a cui piacessero i calvi, nè ho mai sentito delle tipe dire quanto fossero belli i vari Bruce Willis o Luca Zingaretti, che sui forum di calvizie sono gettonatissimi. I modelli di bellezza che vanno per la maggiore sono Costantino e compagnia bella. Tra l'altro, nel posto dove lavoro c'è un ragazzo di 25 anni completamente calvo che (per quel poco che posso giudicare io) mi sembra piuttosto carino, ma non ho mai sentito nessuna rivolgergli dei complimenti sul suo aspetto fisico, al massimo hanno detto che è "simpatico"... però, ripeto, è solo la mia visione delle cose, evidentemente incompleta, se è vero quanto affermi tu... un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io sono tra le estimatrici di bruce willis ;) e considero decisamente bruttarello Costantino :blink: sarò aliena io :visitor: ma tra le ragazze che consoco non sono affatto in minoranza B) xxxxx, non vedrete mai le donne che apprezzano i calvi per il semplice fatto che non le guardate :) spesso si tende a vedere quello che va contro quello che vogliamo (tutte le tipe pro capelloni) non so come mai questo succeda. vi capisco eh, ammetto che capita anche a me , mi accorgo solo delle persone che apprezzano qualità fisiche e non fisiche diverse da quelle che ho, ma non sono le uniche persone al mondo ;) datevi un'occhiata in giro con meno paraocchi e provate a fare un sorriso in più, così magari non fate scappare le ragazze che potrebbero interessarsi a voi B) piuttosto fingetelo il sorriso :fischietto:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipocrisia è una cosa, non ho detto di fingere di essere la persona più felice del mondo, un sorriso può essere di molti generi, e di sicuro è più piacevole vedere quello, anche fosse un sorriso triste, piuttosto che un muso lungo a cui manco ti avvicini, se non per pietà. non so te ma io odierei far pena....

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Commissario, il sorriso è anche un modo per entrare in contatto con gli altri!

Ti avvicineresti mai ad una ragazza con un muso lungo fino ai piedi? O, comunque, se lo facessi dovresti comunque mettere in conto una risposta sgarbata!

L'attrazione è una mistura di tantissimi fattori. I capelli c'entrano poco. Conta molto più l'atteggiamento o il sorriso!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...veramente l'universo femminile è più vario di quello che pensate, e con esso i suoi gusti, a molte piacciono proprio le teste senza capelli, rasatissime, altre vanno pazze per i capelli lunghi, ad altre ancora dei capelli frega poco e manco li guardano poichè i requisiti estetici che cercano (e notate che non sto minimamente accennando a fattori diversi dall'aspetto fisico eh) sono altri. basta solo rivolgere la "cerca" dal lato giusto del mondo donna...

ma tanto siete così fissati che noi tutte vogliamo uomini con capelli più folti e belli dei nostri da non crederci, quindi che lo dico a fare?  :blink:

un bacio

Sei la n1! Hai centrato il punto!

Saluti! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Commissario, il sorriso è anche un modo per entrare in contatto con gli altri!

Ti avvicineresti mai ad una ragazza con un muso lungo fino ai piedi? O, comunque, se lo facessi dovresti comunque mettere in conto una risposta sgarbata!

Personalmente, non sento nè fastidio nè pietà nel vedere una persona triste. Prova una volta ad avvicinarti con atteggiamento empatico ad un musone, e scoprirai che il suo comportamento è solo un modo per esprimere la voglia di parlare e sfogarsi, e che quella persona ha molto più da dire di uno che dispensa sorrisi gratuiti a destra e a manca e ripete a macchinetta "Va tutto bene", "Va tutto alla grande". Poi è ovvio che se ci accostiamo alla persona con il classico "Mamma mia ma che cos'hai oggi?" o "Cos'è quel muso lungo?" con l'intolleranza scritta in volto, oppure con un atteggiamento pietistico, otterremo solo una risposta sgarbata. Un abbraccio!!!

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono daccordo con baruc, hai fatto benissimo! Quando delle ragazze ti dicono che fai schifo e che sarai destinato a rimanere single a vita, non ce cosa più bella quando poi la stessa ragazza che fa finta di buttarti occhiate, accarezzarti e altre fesserie e tu gli dici di starsi ferma perchè non ami le carezza fatte dai cessi e poi se ne va in depressione a 1000, ma che crepi anche lei! Un pò di dignità ci vuole

Link al commento
Condividi su altri siti