Zzzz Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 Ciao a tutti, ho 19 anni e sono molto sicuro di avere l'aa (al 95%), non sono ancora totalmente diradato ma comunque non sono molto folti. Volevo chiedervi se i farmaci propecia, minoxidil ecc. in una ipotesi pessimistica possono almeno salvare i miei 4 peli considerando che è da circa un anno che mi cadono e ultimamente tocca ai capelli fini e piccoli ed sono ricominciati pruriti ed ho la cute grassa...poi considerando che dalla parte materna i miei parenti sono tutti calvi (dalla parte paterna invece sono capelloni) insomma vi lascio immaginare. Ho sempre avuto capelli delicati e sensibili e volevo solo sapere se nei farmaci posso avere una minima speranza di mantenere anche per soli 2-3 anni la mia capigliatura magari un pò più spessa e in miglior stato. Sento parecchia gente in forum molto sconcertata dai risultati dei farmaci e solo pochi riescono a prendere 4 peli in più o mantenerli per qualche annetto...ma sono propio così scarzi i risultati ottenuti dai farmaci? Negli individui giovani e con calvizia che incombe da poco rispondono un pochino meglio? Per le tempie, fa niente, mi vanno bene anche quelle pronunciate ma quello che vorrei salvare è il vertex, la parte centrale e la fronte... Domani andrò dal dermatologo per una visita e nel caso (spero) mi prescriva qual cosa di efficace...speriamo nel meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 sei sicuramente in tempo per rallentare o bloccare la caduta e anche per recuperare parte dei capelli persi, anche molti se ti cadono solo da un anno! ricordati però che se interrompi la cura gli effetti cessano. e ricordati anche di non scoraggiarti subito,perchè i primissimi risultati arrivano dopo mesi. in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2005 Lady Marmellade e anche per recuperare parte dei capelli persi, precisiamo però che nessuna curà anticalvizie ridà i capelli 'persi' se per persi si vuole intendere follicoli atrofizzati. scusa la precisazione lady. finasteride e minoxidil agiscono solo su follicoli 'attivi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Curandoti otterrai sicuramente un rallentamento oppure stabilizzazione.Vai con fiducia dal dermatologo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 22 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 Sono andato dal dermatologo....ebbene si! Ho il mostro! Mi ha detto che sto solo all'inizio e mi ha detto che fossi in lui potrei aspettare un pochino, cmq mi sono fatto prescrivere il propecia e di presentarmi da lui tra 6 mesi; sul minoxidil mi ha detto di aspettare un pò perchè cominciare a metterlo per 2 volte al dì già da adesso è molto pesante (considerando che faccio da poco il camionista) e il tempo non sempre me lo permette...cmq più avanti comincerò anche il minoxidil se necessario. Ho un "leggero" (per me grande e brutto) buchetto sul vertex (propio dove non lo vuolevo) ma mi ha detto che è quello che si può recuperare con un buon risultato (Ed in alcuni casi, xxxxx miei coetani sono tornati col vertex di quando avevano 15 anni, almeno così diceva e male che vada mi ha detto che rimmarranno questi capelli per un bel pò e sicuramente saranno più robusti e di miglior aspetto) ma non sulle tempie. PS: Il propecia me lo sono quasi prescritto da solo! Il medico aveva detto che non avevo una grande urgenza Vi terrò informati su come si evolve la mia brutta situazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 22 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 mi permetto di criticare il tuo dermatologo per i seguenti punti: 1) aspettare un pochino....?? che diamine significa? le cure per l'Aga danno successo se attuate subito. in 6 mesi non sappiamo la tua situazione come evolve. 2) un recupero da 15 enne è un po azzardato. non so quanti anni hai, ad ogni modo puoi recuperare ma fare queste previsioni lo trovo un'illusione che se poi non si verifica rimani deluso. ottimismo si ma non pedizioni. 3) molti dermatologi curano inizialmente col minoxidil poi 'dopo' con la finasteride e hanno una visione distorta della calvizie. io la vedo casomai al contrario, prima bloccare la calvizie con la finasteride, casomai associare il minoxidil per una maggiore efficacia. tuttavia attendere la vedo una cavolata perchè l'Aga non si arresta se non con un antiandrogeno come la fina. la finasteride inoltre si è dimostrata proprio piu valida nel vertex dove tu hai bisogno. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zzzz Inviato: 22 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2005 mi permetto di criticare il tuo dermatologo per i seguenti punti: 1) aspettare un pochino....?? che diamine significa? le cure per l'Aga danno successo se attuate subito. in 6 mesi non sappiamo la tua situazione come evolve. 2) un recupero da 15 enne è un po azzardato. non so quanti anni hai, ad ogni modo puoi recuperare ma fare queste previsioni lo trovo un'illusione che se poi non si verifica rimani deluso. ottimismo si ma non pedizioni. 3) molti dermatologi curano inizialmente col minoxidil poi 'dopo' con la finasteride e hanno una visione distorta della calvizie. io la vedo casomai al contrario, prima bloccare la calvizie con la finasteride, casomai associare il minoxidil per una maggiore efficacia. tuttavia attendere la vedo una cavolata perchè l'Aga non si arresta se non con un antiandrogeno come la fina. la finasteride inoltre si è dimostrata proprio piu valida nel vertex dove tu hai bisogno. ciao <{POST_SNAPBACK}> Io ho 19 anni, come ti dicevo la fina me la sono quasi fatta prescrivere da solo speriamo bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati