yalima Inviato: 24 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2006 Ciao zpeppez, se hai A.A, fai bene a smettere di curarti:insozzeresti soltanto l'organismo senza alcun risultato se non, come hai potuto constatare, inutili vellus.Aspetta quantomeno che si trasmetta al vertex ,o che le stempiature inizino a convergere al centro. Ma il punto è: sei certo di avere A.A.? Io ho avuto il dubbio per tanto tempo,specie agli inizi,quando anche un dermatologo mi rassicurò sul fatto che non avrei mai perso i capelli;ma alla fine ,l'evoluzione della mia stempiatura ha fugato impietosamente ogni dubbio, nonostante il resto della testa sia assolutamente intatto. Insomma, ho come l'impressione che la mia A.A ,per il momento , stia agendo soltanto per effetto del testosterone, visto che si manifesta solo nelle tempie, e che neanche scalfisce la sommità del capo o il vertex.Questo spiegherebbe l'assoluta inutilità della fina.Quanto al minoxidil , ritengo che sia poco più che acqua fresca nelle tempie, tanto da indurre alcuni rinomati ed onesti dermatologi a sconsigliarlo quando il problema sia circoscritto ad esse. Per gli antiandrogeni ho una mia personalissima opinione, senz'altro "irriverente".Secondo me servono solo a montare il mito del divario professionale tra i dermatologi esperti in tricologia, che li prescrivono, e quelli che non si fregiano della suddetta qualificazione, che si limitano alla cura canonica "minox+fina". Chi spenderebbe mai 200 euro per una visita sapendo che l'unica cura possibile è costituita da minox e fina?Perchè scegliere il presunto "migliore", se la cura è già predeterminata , e destinata ad essere immutabile sia che ci si consulti con il derma di Roccafina, sia che si scelga quello di Roccasecca?Insomma, l'illusione di una cura più efficace, graduabile, differenziabile, giustifica il costosissimo consulto di un sedicente esperto in tricologia. Il punto è che, vagando per la rete su siti di ogni paese della terra, non ho mai trovato una sola prova convincente in ordine alla possibilità di ottenere una ricrescita di capelli nelle tempie, quando il problema sia limitato ad esse. Ciao....e non fissarti, stai benissimo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 24 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2006 parliamo di attaccatura non di tempie qui mi pare Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 24 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2006 Non lo so se ho aga i dermatologi non me lo hanno saputo dire, so solo che alla sospensione del minox nella stempiatura, é cominciato un TELOGEN EFFLUVIUM, che sto cercando di scacciarlo con il locoidon. Quindi non solo il minox nelle tempie é stato inutile ma mi ha pure provocato un TE!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 24 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2006 parliamo di attaccatura non di tempie qui mi pare <{POST_SNAPBACK}> Perchè le tempie non fanno parte sempre dell'attaccatura? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 24 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2006 io non le considero così. infati con gigli mi ero confuso spesso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati