Vai al contenuto

Il Toppik E' Tossico?

Messaggi raccomandati

xxxxx,ma puo' essere vero che il toppik fa cadere i capelli?

ho letto da una parte che questa polvere,adangiandosi sul cuoio capelluto,in pratica non lo fa respirare correttamente perche' ostruisce i pori,e quindi aggravando la caduta dei capelli. Secondo voi puo' essere vero,o sono solo paure infondate? :unsure:

Modificato da gigidag
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,ma puo' essere vero che il toppik fa cadere i capelli?

ho letto da una parte che questa polvere,adangiandosi sul cuoio capelluto,in pratica non lo fa respirare correttamente perche' ostruisce i pori,e quindi aggravando la caduta dei capelli. Secondo voi puo' essere vero,o sono solo paure infondate?  :unsure:

Io sostengo questa tesi perche nel mio caso ho avuto un rapido e consistente diradamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è per questo anche il toppik andrebbe solo sui capelli.

Così come l'applicazione del gel (che in parte va a finire anche sul cuoio capelluto) non incide sulla caduta, lo stesso dovrebbe valere per il toppik.

Sono solo applicazioni esterne, che non vanno ad incidere sul follicolo.

Modificato da RMS
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dite mi sconvolge!!!Io lo uso moltissimo e da mesi, in effetti continuo ad avere problemi di caduta ma non ho mai pensato fosse il toppik!

guada caso in tutti quelli che lo usano la caduta prosegue anziche' fermarsi.secondo me la casa produttrice americana non ha mai voluto fare dei test di tossicita' sul prodotto tenendo tutti all'oscuro di questo possibile effetto collaterale,in quanto se fosse dimostrato le sue vendite calerebbero a picco.

io cmq finisco la confezione che mi e' ancora rimasta,e non lo uso piu'. ha gia' intossicato troppo la mia cute :(

Modificato da gigidag
Link al commento
Condividi su altri siti

guada caso in tutti quelli che lo usano la caduta prosegue anziche' fermarsi

non scherziamo, il toppik è un cosmetico, non ha lo scopo di fermare la caduta!

i capelli cadono per motivi interni, genetici di solito. e il toppik non centra niente con questo, nessuno ha mai cominciato a perdere i capelli per colpa del toppik. se voi mentre usate il toppik notate caduta è perchè li avreste persi comunque (perchè le cure con propecia, minox ecc funzionano poco e niente, e l'alopecia avanza inesorabilmente!). il toppik serve solo a farvi stare un po' più tranquilli e sicuri, da l'illusione di avere qualche capello in più, e basta. e ripeto illusione, che se ne va via al primo shampoo e vi lascia vedere la reale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto sembra molti di noi che usano il Toppik (mi sembra la quasi totalità di quelli che hanno postato) hanno subito un' accentuazione della caduta.

Questa circostanza uò essere un ottimo esempio di EBM, cioè medicina basata sui fattti.

E' un pò come per gli inibitori della cox2: la casa farmaceutica e gli esperti, medici inclusi, affermavano che erano innocui ma essi hanno provocato in tutto il mondo la morte di ben 27.000 pazienti prima che fossero ritirati dal commercio.

Mi sembra quindi logico concludere che, contrariamente alle aspettative (anche le mie), il Toppik potrebbe essere una concausa di caduta dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti