Vai al contenuto

Ma Che Stron...zata!

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

oggi mi sono fermato dal mio vecchio farmacista che è anche un amico dove ogni tanto passo a prendere qualche shampo erbagor. si parlava come al solito dei capelli e lui mi fa: ma lo sai che quando uno fa il trapianto in zone molto evidenti oppure si mette un xxxxx modificando drasticamente l'aspetto, deve riportarlo sui documenti??? ma come dico io sui documenti come carta d'identità, patente, passaporto? si mi fa lui. addiruttura nella carta d'identità alla voce 'segni particolari' va annotato 'impianto protesico di capelli artificiali' oppure 'trapianto capelli'.

vi risulta vera una simile cosa?? cioè se uno fa tanto per non dirlo dopo se lo trova riportato sui documenti? lui dice che in teoria se uno commette un reato prima, dopo non è identificabile (questo è vero almeno in parte se il look cambia drasticamente).

v'arisulta? a me mi pare una cavolata paurosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi risulta vera una simile cosa??

Ti ha detto una cavolata.

Regolamento Carta Identità

La carta di identità elettronica e il documento d'identità elettronico devono contenere, con immediata visibilità e memorizzati con modalità informatiche di sicurezza sul documento ai sensi dell'articolo 8
  1. dati identificativi della persona;

2. codice fiscale;

3. dati di residenza;

4. cittadinanza;

5. fotografia;

6. eventuale indicazione di non validità ai fini dell'espatrio;

7. codice numerico identificativo del documento, codice del comune di rilascio, data del rilascio e data di scadenza;

8. sottoscrizione del titolare o di uno degli esercenti la potestà genitoriale o la tutela.

Il documento d'identità elettronico può essere rilasciato anche senza la fotografia del titolare; in tal caso esso non è valido per l'espatrio

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo io stesso scritto 'che stron...zata' nel titolo del post davo per scondato che di per se fosse un po una cosa infondata però riflettendoci bene, se uno da calvo commette un reato e domani va in un centro a farsi impiantare un xxxxx come si deve, magari fa anche crescere il pizzetto se permettete sfido chiunque a riconoscerlo. cioè talune modifiche dell'aspetto 'camuffano'. se un carabiniere a un posto di blocco ferma un malvivente che è stato segnalato come calvo e ora ha il xxxxx lui difficilmente lo sgama.

il discorso potrebbe anche valere per i cambi radicali di colore dei capelli.

io sono d'accordo con voi e con Anlan, ma a me risultava cmq che i documenti di riconoscimento dovessero rispecchiare le caratteristiche della persona altrimenti che riconoscimento è?

mio cognato che è nella finanza per aver fatto crescere solo i baffi ha dovuto fare una trafila lunga e rifare il tesserino d'accapo questo lo ricordo bene.

personalmente se domani si presenta uno a casa che mi mostra un tesserino e c'ha i capelli e i baffi e sulla foto è calvo io lo mando a cagarè voi no?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti