matelico Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Salve dottore, Quale dovrebbe essere la composizione di una soluzione di minoxidil al 5% da utilizzare per l'alopecia areata anche in zone diverse dal cuoio capelluto? Suppongo che gli antiandrogeni non debbano essere considerati, in questo caso. E il glicole propilenico? Se è leggermente irritante per me, dovrebbe avere un'azione positiva o negativa sulla risoluzione della patologia? Potrebbe postare un esmpio di ricetta? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Per v,l'areata puoi usare teanquiillamente un minoxi commerciale al %5 , l'irritazione eventuale e' "curativa". saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matelico Inviato: 19 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Grazie dottore! Io vorrei risparmiare facendomi preparare una lozione galenica. La ricetta può famela il medico di famiglia? Potrebbe postare la composizione che lei ritiene più adeguata? Ho letto che l'idrocortisone può essere d'aiuto. Esiste una lozione di minox al 5% con questa sostanza? Grazie ancora per la disponibilità. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matelico Inviato: 19 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 Grazie dottore! Io vorrei risparmiare facendomi preparare una lozione galenica. La ricetta può famela il medico di famiglia? Potrebbe postare la composizione che lei ritiene più adeguata? Ho letto che l'idrocortisone può essere d'aiuto. Esiste una lozione di minox al 5% con questa sostanza? Grazie ancora per la disponibilità. Saluti. <{POST_SNAPBACK}> Per evitare secchezza della pelle, è possibile aggiungere glicerina? Altrimenti cos'altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2005 minoxidil solfato 5% glicerolo 5 ml Alcool 70° q.b a 100 ml saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati