velaskez Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 Velocemente. Chiariamo subito che non ci sono dubbi sul fatto che il gel non incide nè peggiora ecc. un alopecia androgenetica, questo è logico. Però vorrei sapere se invece, in caso di un FORTE TELOGEN EFFLUVIUM( perdo decine di capelli lunghi al contatto con la mano e Lei mi ha diagnosticato mesi fa un T.E subacuto ), il gel può essere dannoso. Nel senso che anche se è un problema per me passare le mani tra i capelli, sono comunque costretto a pettinarli prima di uscire. E siccome mi vedo meglio se porto i capelli col gel, visto che riesco a nascondere in qualche modo il diradamento ormai vistoso , può immaginare che il passare il pettine sui capelli "ingellati" e magari un pò "induriti" dall effetto del gel, mi da l'impressione che mi faccia ritrovare in mano ancora piu capelli rispetto a quando sono "naturali" .. Praticamente, per me che ho i capelli in questa fase di "disordine" ( ho metà testa con capelli lunghi e forti ma tutti diradati) è dannoso l uso del gel, o comunque si potrebbe usarlo visto CHE I CAPELLI CADREBBERO LO STESSO ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 per quel che se ne dica che il gel non fa di per se male ai capelli, cosi come fumare o bere caffè io sono dell'opinione che ciò è probabilmente vero, ma sono anche del parere che quando si è sotto telogen effluvium soprattutto se cronico o acuto, i ns capelli sono molto piu sensibili, come a dire che il caffè non fa male,ma se tu hai il vomito e ti prendi un bel caffè sicuramente ti fa peggio. so che il paragone è stupido ma io sono dell'opinione che durante gli effluvi forti i capelli vadano trattati coi guanti di velluto evitando gel, shampi aggressivi, sole forte, lacche, tinture e decolorazioni. ad esempio per continuare sugli alimenti non tutti sanno che il caffè pregiudica ad esempio l'assorbimento dello zinco ecco che bere molti caffè nno è un'abitudine buona per chi ha un effluvio dipendente anche da carenze di metalli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ph1L Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 castano, lo zinco lo si puo assumere solo con integratori apposta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 (modificato) con gli integratori se le carenze sono accertate, altrimenti in una sana alimentazione, privilegiando carni, uova, germe di grano, ceci, lenticchie, fagioli, germe di grano, nocciole, pistacchi, semi di zucca e diminuire l'assunzione di prodotti a base di soia non fermentata, il cui alto contenuto in fitati interferisce con l'assorbimento dello zinco. io lo integro con zinco solfato idi (200mg), ma ne assumo mezza compressa. ciao Modificato 18 Settembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2005 Usa pure il gel tranquillo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati