Vai al contenuto

Dubbio Sul Gel E Effluvio : X Gigli


velaskez

Messaggi raccomandati

Velocemente. Chiariamo subito che non ci sono dubbi sul fatto che il gel non incide nè peggiora ecc. un alopecia androgenetica, questo è logico.

Però vorrei sapere se invece, in caso di un FORTE TELOGEN EFFLUVIUM( perdo decine di capelli lunghi al contatto con la mano e Lei mi ha diagnosticato mesi fa un T.E subacuto ), il gel può essere dannoso.

Nel senso che anche se è un problema per me passare le mani tra i capelli, sono comunque costretto a pettinarli prima di uscire. E siccome mi vedo meglio se porto i capelli col gel, visto che riesco a nascondere in qualche modo il diradamento ormai vistoso , può immaginare che il passare il pettine sui capelli "ingellati" e magari un pò "induriti" dall effetto del gel, mi da l'impressione che mi faccia ritrovare in mano ancora piu capelli rispetto a quando sono "naturali" ..

 

Praticamente, per me che ho i capelli in questa fase di "disordine" ( ho metà testa con capelli lunghi e forti ma tutti diradati) è dannoso l uso del gel, o comunque si potrebbe usarlo visto CHE I CAPELLI CADREBBERO LO STESSO ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che se ne dica che il gel non fa di per se male ai capelli, cosi come fumare o bere caffè io sono dell'opinione che ciò è probabilmente vero, ma sono anche del parere che quando si è sotto telogen effluvium soprattutto se cronico o acuto, i ns capelli sono molto piu sensibili, come a dire che il caffè non fa male,ma se tu hai il vomito e ti prendi un bel caffè sicuramente ti fa peggio. so che il paragone è stupido ma io sono dell'opinione che durante gli effluvi forti i capelli vadano trattati coi guanti di velluto evitando gel, shampi aggressivi, sole forte, lacche, tinture e decolorazioni. ad esempio per continuare sugli alimenti non tutti sanno che il caffè pregiudica ad esempio l'assorbimento dello zinco ecco che bere molti caffè nno è un'abitudine buona per chi ha un effluvio dipendente anche da carenze di metalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

con gli integratori se le carenze sono accertate, altrimenti in una sana alimentazione, privilegiando carni, uova, germe di grano, ceci, lenticchie, fagioli, germe di grano, nocciole, pistacchi, semi di zucca e diminuire l'assunzione di prodotti a base di soia non fermentata, il cui alto contenuto in fitati interferisce con l'assorbimento dello zinco. io lo integro con zinco solfato idi (200mg), ma ne assumo mezza compressa. ciao

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...