Vai al contenuto

Quando Condiziona La Vita....

slash79

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.sto proprio giù.ultimamente il problema capelli mi sta davvero condizionando la vita!.il mio passato è simile a quello di molte persone ke scrivono qui sul forum,un tempo sereni e pieni di vita,e ke oggi nn si riconoscono quasi allo spekkio,e il tutto si riflette negativamente sulla propria autostima.brutto eh!?ce n'è abbastanza da prendersela col destino quando ci si sente così.sono sempre stato un bel ragazzo,spesso al centro dell'attenzione,+ corteggiato ke corteggiatore.senza falsa modestia me la spassavo e anke alla grande con le ragazze,decisamente sopra la media..e nn solo dal punto di vista estetico.infatti quando ci si sente bene con se stessi,quando ci si piace,la vita è un gioco da xxxxx;gli impegni,lo studio,lo sport,le relazioni sociali e sentimentali (anke se magari finiscono male),non ci pesano...anzi li si vive intesamente,senza pensare in negativo,MAI!!stavo proprio da Dio,la mia vita procedeva sempre x il meglio.ogni mattina mi svegliavo con la voglia di fare,la gioia di vivere,uscivo la sera x locali con amici e ridevo,mi divertivo e incrociavo lo sguardo complice delle ragazze ke mi faceva sentire il benvenuto,piacente,attraente.senza basare tutto sull'aspetto fisico naturalmente,coltivavo molti hobbies,suonavo la kitarra elettrica in una band con amici,ogni momento era buono x fare qualcosa di nuovo,coltivare interessi..in poke parole x VIVERE DAVVERO OGNI MOMENTO COME SE FOSSE L'ULTIMO.anke quando i primi sintomi,leggeri,dell'a.a. hanno cominciato a manifestarsi nn mi creavo problemi,nn sono mai stato il tipo da fare di ogni cosa negativa un dramma...fino a qualke mese fà.ora le mie vistose stempiature nn le sopporto +,i capelli sempre + fini (ke portavo un tempo lunghi) nn mi danno pace.ho un bel lavoro in proprio,economicamente gratificante,una bella famiglia,la possibilità di fare ciò ke voglio,eppure adesso vivo male,sto male.nn sorrido +,nn cerco emozioni nuove,cxxxx sto diventando un vegetale!nn mi interessa + nulla a parte i miei maledetti capelli.odio il vento,la pioggia,i bagni al mare...e l'idea di dovermi rasare mi angoscia,proprio nn mi ci vedo.sono consapevole del fatto ke c'è ki sta molto peggio di me,ke nella vita i PROBLEMI,quelli veri,sono ben altri,ma pur essendone ovviamente cosciente ciò nn mi da lo stimolo necessario a farmene una ragione,nn riesco a rassegnarmi all'idea ke fra qualke anno probabilmente....aaahhh!!nemmeno ci voglio pensare altrimenti sclero di nuovo!!!la cosa penso + brutta di tutto questo è ke nn c'è una soluzione definitiva,ci si può curare ma alla fine nn si può passare la vita dipendente da un farmaco o da lozioni ke se ti va bene rallentano il progredire,inevitabile purtroppo,della calvizie.ho letto anke commenti del tipo "...se nn fossero i capelli,sarebbe un naso alla pippo franco,o le orekkie alla dumbo a crearti problemi..."ma come si può paragonare un "difetto" fisico come questi (risolvibile quando si vuole chirurgicamente e definitivamente) all'alopecia androgenetica ke lentamente,ogni giorno ke passa,peggiora e nn c'è cura o trapianto ke tenga!!odio sentirmi così,sentirmi la brutta copia di quello ke ero,sentire ke nn sto vivendo ma sopravvivendo,senza mordere la vita come sarebbe giusto fare alla mia età.ho pure rovinato una bellissima e intensa relazione x questa fissa dei capelli ke mi ha reso così privo di entusiasmo,ke giustamente poi la gente,ragazza e amici, si scassano pure le palle.nn ke mi lamenti col prossimo di questo mio problema,ma l'atteggiamento generale di pessimismo e di angoscia è ben visibile e si riflette in ogni aspetto della mia "quasi" vita.se un tempo vivevo a 1000 ora striscio a 1.

p.s.:rileggendomi mi faccio skifo da solo,sembro un senza palle cresciuto a pane e beverly hills 90210 da prendere a bastonate x risvegliarlo da questo stato comatoso,me ne rendo conto.purtroppo questa è la situazione (penosa) in cui mi sento (malissimo) ora.mazza ke tristezza,quasi nn lo posto nemmeno :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 102
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quegli esempi li ho fatti io e li rifaccio

questa angoscia e depressione che non fa vivere per un tempo indefinito non è da imputare ai capelli,ma ad un disagio personale. cosa vuol dire avere meno capelli? ok piacersi un po' meno,ma al punto di stare rinchiusi per anni in casa? per anni a non pensare ad altro? a non vivere più? questo non è sano,decisamente non è sano,è solo dare la colpa ai capelli di un qualcosa più profondo.

insomma dai! un evento poco piacevole col tempo lo si elabora e lo si metabolizza e alla fine lo si accetta,non gli si corre dietro per anni riducendosi a zombie...

i capelli non hanno tutto quel valore

se sei un bel ragazzo come dici lo sei anche se sei stempiato,o se sei calvo o se sei rasato.

prendersela col destino è davvero una reazione spropositata rispetto all'entità VERA del problema. rinunciare a uscire o a conoscere persone per i capelli non è assolutamente logico,non serve a niente se non a peggiorare la qualità della vita.

lo ripeterò sempre,perchè ci sono passata, crogiolarsi nella depressione non serve a niente

i capelli come ho già scritto un milione di volte sono solo comodi,un mezzo comodo per poter stare tristi quando si vuole e quanto si vuole e lo hai scritto proprio tu l perchè,perchè gli altri difetti si possono risolvere,e invece l'alopecia non guarisce.

ci sono persone che si rifanno il naso (magari nasi normali) perchè pensano che sia la fonte della loro sfortuna o depressione,e magari non sono nemmeno soddisfatte del risultato. i chirurghi plastici devono essere anche un po' psicologi e vedere se la persona si presta a un intervento chirurgico,non solo fisicamente,ma anche mentalmente.

magari le persone particolarmente carine hanno sempre confidato sull'aspetto fisico per avere successo,come hai detto tu successo con le ragazze,e conseguente popolarità anche tra i xxxxx e "spavalderia"

una volta che i capelli iniziano a cadere si è talmente insicuri che si pensa i non piacere più a nessuno,ci si vede meno attraenti,non piacendo più a nessuno viene meno l'autostima...ma l'autostima non deve dipendere dal giudizio degli altri

mi dispiace di non fare quella che consola e che aiuta a crogiolarsi nella depressione dicendo poverino,ma questo è quello che penso, soprattutto per i xxxxx,perchè è pieno il mondo di uomini calvi,è NORMALE checchè ne diciate,è normale,molto più che vedere una ragazza di 20 anni spelacchiata.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quegli esempi li ho fatti io e li rifaccio

questa angoscia e depressione che non fa vivere per un tempo indefinito non è da imputare ai capelli,ma ad un disagio personale. cosa vuol dire avere meno capelli? ok piacersi un po' meno,ma al punto di stare rinchiusi per anni in casa? per anni a non pensare ad altro? a non vivere più? questo non è sano,decisamente non è sano,è solo dare la colpa ai capelli di un qualcosa più profondo.

insomma dai! un evento poco piacevole col tempo lo si elabora e lo si metabolizza e alla fine lo si accetta,non gli si corre dietro per anni riducendosi a zombie...

i capelli non hanno tutto quel valore

se sei un bel ragazzo come dici lo sei anche se sei stempiato,o se sei calvo o se sei rasato.

prendersela col destino è davvero una reazione spropositata rispetto all'entità VERA del problema. rinunciare a uscire o a conoscere persone per i capelli non è assolutamente logico,non serve a niente se non a peggiorare la qualità della vita.

lo ripeterò sempre,perchè ci sono passata, crogiolarsi nella depressione non serve a niente

i capelli come ho già scritto un milione di volte sono solo comodi,un mezzo comodo per poter stare tristi quando si vuole e quanto si vuole e lo hai scritto proprio tu l perchè,perchè gli altri difetti si possono risolvere,e invece l'alopecia non guarisce.

ci sono persone che si rifanno il naso (magari nasi normali) perchè pensano che sia la fonte della loro sfortuna o depressione,e magari non sono nemmeno soddisfatte del risultato. i chirurghi plastici devono essere anche un po' psicologi e vedere se la persona si presta a un intervento chirurgico,non solo fisicamente,ma anche mentalmente.

magari le persone particolarmente carine hanno sempre confidato sull'aspetto fisico per avere successo,come hai detto tu successo con le ragazze,e conseguente popolarità anche tra i xxxxx e "spavalderia"

una volta che i capelli iniziano a cadere si è talmente insicuri che si pensa i non piacere più a nessuno,ci si vede meno attraenti,non piacendo più a nessuno viene meno l'autostima...ma l'autostima non deve dipendere dal giudizio degli altri

mi dispiace di non fare quella che consola e che aiuta a crogiolarsi nella depressione dicendo poverino,ma questo è quello che penso, soprattutto per i xxxxx,perchè è pieno il mondo di uomini calvi,è NORMALE checchè ne diciate,è normale,molto più che vedere una ragazza di 20 anni spelacchiata.

ciao

Ciao Lady Marmelade,

anche se sono un nuovo membro, ho letto tantissimi tuoi post, e ne ho sempre ammirato la lucidità, la pertinenza e l'ironia, però... in questo caso mi permetto di dissentire dalle tue argomentazioni. Io ho il naso storto a causa di un incidente di gioco (calcio) da quando avevo 14 anni, e tra l'altro mi dà problemi anche a livello "fisico" perché respiro male con una narice. Eppure non me ne è mai importato nulla per il semplice fatto che anche col naso storto mi piacevo (anche se, lo chiarisco, non sono mai stato nè bello e nemmeno carino). Perché? Perché continuavo a vedermi praticamente uguale a prima. Fino a a 18 anni, però. Quando cioè ho iniziato a perdere i capelli, e questo sì ha minato totalmente la mia autostima, in primis perché ho visto cambiare radicalmente la mia immagine, e poi perché trovare continuamente ciuffi di capelli nel lavandino mi ha fatto sentire come se stessi invecchiando più rapidamente degli altri. Non ho più il controllo del mio corpo, e mi vedo "perdere pezzi" senza poter fare nulla. Un chirurgo plastico può sicuramente consigliare (giustamente) un supporto psicologico a una persona che è già nata di suo con un presunto difetto estetico che poi diventa un'ossessione maniacale. Non penso che lo facciano però con una persona che ha una deformazione a causa di un incidente, ad esempio, o che vuol semplicemente tentare di migliorare il proprio aspetto fisico. Nè tantomeno con uno che vuol farsi un trapianto di capelli (a meno che ovviamente abbia aspettative assolutamente non realistiche dall'intervento, tipo pretendere una chioma da indiano quando la calvizie è in stile Lino Banfi). Nessuno dei numerosi chirurghi con cui mi sono consultato per il trapianto mi ha detto "Vada da uno psicologo". Mi hanno detto tutti di ritornare quando avrò 35 anni (ora ne ho quasi 31). Questo perché, con buona probabilità, la calvizie è considerata unanimemente come un difetto estetico invalidante, non come il capriccetto del ventenne immaturo o del maniaco depressivo. Ti capisco perfettamente e sono d'accordo quando dici che è tutto più difficile da accettare essendo una ragazza, ma ti assicuro che il "mal comune" è comunque una magra consolazione. Se è vero che il mondo è pieno di uomini calvi, è anche vero che è pieno di uomini calvi che stanno male per questo problema, e io come molti altri non mi sento "normale" perché sono in buona compagnia. Ci sto male e basta. L'autostima purtroppo parte anche dal fatto di trovare gradevole quell'immagine riflessa nello specchio del bagno tutte le mattine, ed il giudizio degli altri su di te è influenzato molto anche dal tuo aspetto esteriore, inutile negarlo. Non voglio fare la vittima, però mi accorgo che anche quando punto sulla cultura, la simpatia e la disinvoltura, le tipe comunque finiscono per scegliere le persone con le mie stesse caratteristiche ma con il valore aggiunto della bellezza. Non accuso e non critico nessuno. Riconosco invece che è un parametro da cui siamo tutti influenzati, e che può fare la differenza tra avere successo sociale e vivacchiare. Sbagliato quanto vuoi, ma è così... un abbraccio

Modificato da Commissario Bellachioma
Link al commento
Condividi su altri siti

no no no

l'autostima è la stima di sè,tu non puoi stimarti perchè sei carino e non stimarti più perchè perdi i capelli o ti si storta il naso.

l'autostima si deve basare su ben altre cose,sulla consapevolezza della propria intelligenza,delle proprie abilità e della propria personalità

chi si stima accetta anche i cambiamenti dettati dal tempo,cambiamenti esteriori.

è meglio prendere coscienza di queste cose e iniziare a lavorarci su!

quando ti verranno le rughe,le maniglie dell'amore,le borse sotto gli occhi,dovrai accettarle queste cose.e capiterà,non è detto che capiti troppo tardi.

il tuo naso storto lo hai accettato perchè ti si è stortato quando eri ancora piccolo e quindi è stato molto più facile e poi ti ci sei abituato

se ti si fosse stortato adesso sarebbe stato più difficile.

avevo un'amica che fino all'età di 20 anni voleva rifarsi il naso,poi è semplicemente cresciuta,ha imparato a piacersi com'è,se le avessero fatto un intervento avrebbero sbagliato

a meno che uno non venga sfregiato seriamente,che gli capiti qualcosa che davvero comprometta la sua immagine,non può farci una malattia

può non vedersi al top,certo,nemmeno io mi vedo sempre bene,anche io non sono fiera dei miei capelli,ma c'è un abissi da questo allo stare chiusi in casa a piangere! ti precludi un sacco di possibilità da solo.

solo per un inestetismo!

mi ricordo che appena arrivata qui c'era stata una bella discussione sulla DISMORFOFOBIA

sarebe bello ripescarla

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di avere meno capelli della media non mi ha impedito di avere dei corteggiatori, di ricevere gratifiche morali grandi per quello che so fare, e di farmi delle grasse risate divertendomi e di conoscere persone e di farmi voler bene.

se fosse come dite voi davvero non avrei avuto tutto questo e non avrei nemmeno il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto lady!! la realtà purtroppo non si può cambiare, l'atteggiamento verso la stessa realtà sì: x esperienza personale ci vogliono mesi ma una volta ritrovata quella serenità che deriva da una massiccia volontà di autostima la vita...fiorice di nuovo...da quando ho perso tutti i capelli e raso i pochi rimasti la vita mi viene incontro come mai fino ad ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è relativo cara lady. la perdita dei capelli ha la capacità di farti cadere in depressione più di ogni altra cosa, soprattutto se sai di non avere una testa perfetta....

Per esempio il fatto di perdere i capelli mi ha condizionato particolarmente perché oltre ad avere molti nei su viso e corpo (cosa che già in fase adolescenziale mi aveva condizionato non poco), ho scoperto di averne alcuni in testa (una paio sono anche davvero grossi), quindi nonappena ho visto che i capelli si assottigliavano ho tentato di tutto perché sapevo che perdere i capelli oppure rasarmi a zero non sarebbe mai stato possibile nella mia condizione.

Detta così sembro un fenomeno da baraccone, ma ti assicuro che in realtà sono un bel ragazzo, sveglio, socievole, pieno di amici e pieno di storiette.....Per adesso...perché riesco a convivere bene col mio problema grazie ai prodotti mascheranti che mi hanno fatto rinascere...

E' facile parlare di autostima, ma come faresti a stimarti se ti guardassi allo specchio e vedresti una testa pelata con 5 nei grossi come zucche a 25 anni???????

Come pensi reagirebbe la gente a vederti, sapere che le ragazze non ti degnerebbero + di uno sguardo e magari perdere moltissime occasioni di lavoro perché una bella presenza (soprattutto in un ambito commerciale come quello mio) è fondamentale....

x SLASH: ti capisco e sappi che ti sono vicino...Se ti può aiutare a farti stare meglio, ti consiglio di comprare subito qualche prodotto mascherante come toppik o dermmatch...Ti assicuro che ti aiuteranno a ritrovare la tua immagine di un tempo e a vivere meglio questa fase transitoria.....In ogni caso è meglio che tu vada a farti un bella visita da un dermatologo x provare a recuperare i tui veri capelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

commissario, ti racconto questo...

...sono fidanzata con un ragazzo da circa 7 anni..

..una delle primissime volte in cui uscivamo, visto che gli stavo accarezzando i capelli, mi ha detto "Guarda, ti devo dire una cosa, cosi la sai...mi dà una noia incredibile che le rpeosne mi tocchino i capelli" e io "va bene, nn cè problema"..

...aveva un attaccatura fatta ad M, nn so se riesco a rendere l'idea, con un diradamento incalzante al vertice della testa...la stempiatura da entrambi i lati era molto profonda, si lasciava crescere quelli sul davanti che sistemava con un leggero riportino da una parte...

...sicuram i capelli erano un problema per lui, a volte gli dicevo di rasarseli ma ha sempre rifiutato l'idea dicendo che aveva una brutta forma di testa...

...bene, poi un giorno se li è rasati, nn a zero ma lasciando una lungh di circa 3 mm e tutti dal primo all'ultimo gli hanno fatto i complimenti, io per prima, è piu preciso, più ordinato, è piu un "tipo" ora....

...e nn ci crederai, ma ora vuole che gli faccia sempre i grattolini nella testa... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

i nei si possono asportare!

ma tu credi davvero che se sei un bravo professionista non ti assumono perchè hai 3 nei in testa???????? ma stai scherzando??????

e pensi che le donne non ti vogliono per quello????'

ma tu che tipo di donna vuoi? una che ti sceglie in base alla densità capillifera o una intelligente??? e allora che ti frega se quelle stupide non ti vogliono?..ma dai...

mio cugino ha 19 anni e un angioma viola che gli copre quasi metà del viso! è un ragazzo simpatico,molto sveglio e intelligentissimo,che tutti stimano,è allegro e se la spassa

ma in pieno viso ha una macchia viola che si può riuovere solo con una plastica,stando a quello che dite voi dovrebbe essere un tristissimo ragazzo sfxxxto al quale tutte le porte sono chiuse

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta scontata....Vorrei vedere te nella mia situazione....Forse non mi sono spiegato, ma oltre ad avere un sacco di nei sul viso e sul corpo (ma ormai sinceramente non ci faccio + caso anche se a 15 anni un pò di pare me le facevo), ne ho parecchi, piccoli o grandi anche in viso e sulla testa....Credi che sia cosi facile dire, ok rasiamoci...

A te non farà effetto, ma ti assicuro che se fossi nella mia condizione la cosa ti preoccuperebbe e non poco.....Asportarli????? Certo, e poi andare in giro con la testa martoriata, piena di buchi coi capelli lunghi oppure con delle splendidi cicatrici da mostrare con la testa rasata.......Me ne sono già tolti due sulla schiena e la gente che non mi conosce continua a chiedermi se mi hanno sparato oppure accoltellato....vedi tu...

Oltretutto hai una minima idea dell'importanza che ha in un lavoro commerciale (dove devi andarti a presentare a sconosciuti + o meno importanti) una bella presenza???????

Ti assicuro che se non avessi tutti questi problemi di pelle mi sarei rasato da tempo e probabilmente non sarei mai entrato in questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto persone che si sono asportate ddei nei anche grandi ma non sembra che gli abbiano sparato,cambia clinica!

e se ti devi fare tante pare mettiti una protesi

ora mi dirai"ma sei scema una protesi? manco morto!"

allora vedi che non vuoi trovare una soluzione e nemmeno impegnarti per uscirne?!

vuoi sentirti dire che sì nella tua vita fallirai in amore e nel lavoro perchè non puoi rasarti o non puoi asportarti i nei o non puoi farti ricrescere i capelli? ok

fallirai

mi dispiace!

ma pensi che tutti siano perfetti?che non abbiano problemi?

una persona grassa non potrebbe fare il alvoro che fai tu perchè non è bella? anche se ne ha le capacità non potrebbe?

una persona che non ha dei bei denti? no perchè deve sorridere a 32 denti

una persona bassa? no perchè ci vuole una figura imponente

una persona con tutti i capelli,nemmeno un neo ma brutta? no perchè è brutta

non stiamo parlando di fare la commessa in un negozio di vestiti,che puoi farlo anche se sei decerebrato,stiamo parlando di un lavoro in cui ci vuole testa e capacità,dai! tutti gli uomini d'affari che vedo in giro non sono poi così "belli",sono ordinati e a posto,eleganti,ma non sono dei fighi senza difetti

cerca di guardare le cose con freddezza,non penserai di essere condannato per un difetto estetico spero?!

Link al commento
Condividi su altri siti

zz79, nn volgio riferirmi a te in particolare, parlo in generale e per esperienza personale....

... a volte ci si nasconde dietro a nostri difetti come scusante per nn mordere la vita, come giustificazione al nostro nn fare, del tipo...vorrei trovare lavoro, ma chi mi prende con una faccia cosi......oppure..chi mai mi guardera con questa faccia, con questi capelli, con questi brufoli... ..

...e pensando e ripensando a quello che avremmo potuto fare se nn avessimo avuto i brufoli, i nei, le stempiature ci lasciamo sfuggire occasioni, persone, situazioni.....

...sicuramente tutte queste sofferenze ci rendono piu sensibili, ma nn dobbiamo affossarci lì...bisogna sfondare la vita e nn ritiraci dietro i capelli, brufoli, nei, e qualsiasi altra cosa...

..ripeto nn dico che sia il tuo caso, ma per un po di tempo è stato il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

sono nuovo qui in questo forum... legendo il racconto di slash79, ho avuto le lagrime ai occhi... semprava che stava vivendo la mia vita!! tutte le cose ha scritto semprano le stesse che sto passando io!!

ho soltanto 24anni, e senza semprare un montato sono davvero un bellissimo ragazzo (detto da altra gente), alto, inpalestrato (non troppo però), denti e sorriso bello e sempre con la battuta pronta... ancora ricordo a 18anni quande ragazze mi andavano appresso, cellulare sempre pieni di sms, ragazze la ragazze qua, entravo in un locale e tanta gente che mi guardava!! stavo veramente bene... poi sono passati gli anni ho avuto anche delle ragazze bellissime (tipo modelle), ero rappresentante di macchine con grande successo, piacevo ma sopratutto mi piacevo!!

ma mese per mese le cose sono cambiate ormai é passato un'anno che sono "quasi rinschiuso" a casa, e dentro me ce una tristezza enorme, e tutto questo "soltanto" perché ormai ho perso quasi tutti i capelli!! ci sto veramente da schifo, mi chiudo in me e ce lo con tutto il mondo!! niente piu mi da motivazione...

ma il resto lo stato d'animo gia lo conoscete dal racconto di slash79, che ripeto sembra che sta vivendo la mia vita!! un po mi fa sentire meglio il fatto che ci stanno altra gente come me, io gia mi stavo preoccupando che fossi soltanto io cosi fissato!!

cmq io ho provato di risolvere il problema, ormai sono anni che faccio delle cure, ho provato di tutto... ho speso un sacco di soldi!! ormai ho preso la mia decisione, tra qualche mese mi arriverà un protesi (non faccio nomi per non fare propaganda) e non vedo l'ora di ritornare a sorridere!! anche se al momento non ci riesco... ma sono sicuro che grazie alla protesi riuscirò a stare meglio con me stesso!!

cmq volevo scusarmi per i tanti errori grammaticali ma io vivo in svizzera, e quindi non ho fatto tanti studi in italia!! spero che non vi sempro un ragazzo montato, non lo sono affatto!! anche oggi tanti mi fanno i complimenti (anche se ho pocchissimi capelli, fa pauraaa) ma io non ci credo!! non mi piacio piu!!

slash79! se vuoi informazioni su la protesi dammi il tuo indirizzo emali (la protesi la faccio nel nord italia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, gli esempi che riporti sono alquanto banali, chi ha parlato di un mondo fatto di persone perfette. Il mio intento era quello di vedere se ci sarebbe stato qualcuno con una situazione simile alla mia che mi avrebbe riportato la sua esperienza e mi avrebbe dato un buon consiglio o una semplice opinione.....non mi aspettavo certo un tale battibecco, non era quello che cercavo....

Il fatto è che ho letto di molti xxxxx affranti per la loro situazione e un pò troppa leggerezza da parte di alcuni nel dire "ci sono cose peggiori nella vita" "rasati e non ci pensare"...certo che ci sono cose peggiori, ma non x tutti è così facile quando ci sono ostacoli di mezzo come nel mio caso che non farebbero altro che peggiorare una situazione già difficile da accettare.

In ogni caso x tua informazione:

1) La sett. prox andrò da un dermatologo per la prima volta xché grazie al forum mi sono convinto che è inutile continuare a fare cure personalizzate che portano via solo soldi e capelli

2) Se rimarrò pelato la protesi me la metterò di sicuro

3) Non mi stupisce che quel dirigente pezzo grosso con ottima posizione calvo e grasso abbia la morosa supergnocca..............Non mi stupisce perché di gente così con le morose supergnocche ce n'è un casino........Ma tu invece hai mai visto un operaio generico calvo e grasso con la morosa supergnocca????? Io no....

X ANNINA: Grazie x le tue parole, sono molto belle e vedo che usi un tono molto dolce, cosa che apprezzo molto di + di un tono aggressivo.

Stai tranquilla che non mi nascondo da nessuna parte, una volta ero così, ma nell'ultimo anno sono diventato un tipo molto attivo, che si è reso conto che la vita è una sola e va vissuta, ho progetti e una gran voglia di mettermi in gioco sia nel lavoro che nell'amore...e devo dire che i risultati ci sono... :)

Stammi bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

amico

non sono superficiale

solamente sono stata depressa per qualche mese quando ho scoperto di avere problemi di capelli a 20 anni

le ragazze di 20 anni vanno dal parrucchiere tutti i sabati,fanno esperimenti sui loro capelli e 1000 acconciature diverse per essere più carine

io non potevo farlo

quindi non dire che sono superficiale! please

semplicemente ho tirato fuori gli attributi!

mi piacerebbe che vi rileggeste..davvero!

io ho scritto molto quando ero depressa, e rileggendo ho trovato solo cose stupide da pensare,assurde!

rendetevi conto

reagite!

nessuno vuole litigare qui

ma non mi sembra che voi diate segno di voler reagire,vi coccolate nel tepore della depressione

sbagliatissimo!

non vi dirò mai "poverino hai ragione"

MAI!

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragazze basse? si mettono i tacchi

con la pelle rovinata?il fondotinta

con i capelli bianchi?se li tingono

con i denti brutti?mille soluzioni

con il seno piccolo?se lo rifanno (oltre a zigomi, labbra ecc.)

...e nel forum i xxxxx ci testimoniano depressioni solo perchè non accettano di rasarsi (se si è nelle condizioni di farlo!) o di mettersi 'ste benedette protesi (saranno state inventate per voi o no?)? FINO A DOVE ARRIVA L'ORGOGLIO....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho litigato con nessuno,quindi non asce di guerra nascoste dietro la schiena

solo che sti discorsi mi inquietano perchè vedo tante persone in gamba che si legano con le loro stesse mani,e non mi piace,vorrei che apriste tutti gli occhi

non perchè per me non sia stata dura o non sia difficile a volte anche adesso,ma perchè vorrei che tutti si impegnassero come sto facendo io e come stanno facendo molti altri per restare su,fare il possibile senza piangersi addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti