Vai al contenuto

Domanda Su Uso Shampoo

rastar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

volevo chiedervi una cosa:

ogni giorno lavo i capelli e vorrei fare cosi': uso prima lo shampoo Mellis per rimuovere molto delicatamente il sebo e ammorbidire il cuoio capelluto, poi sciaquo e poi faccio una passata con il Revivogen (o altro shampoo specifico..).

Cosi' facendo ho notato che quando uso il Revivogen sui capelli già puliti ne basta pochissimo e fa subito schiuma... Invece se lo uso sui capelli spocrchi ne occorre di + e mi crea un po' di "forfora"...

Il mio dubbio, al di là delle marche di shampoo, è se magari cosi' facendo lo shampoo che uso per secondo non riesca ad agire efficacemente perchè in testa c'è ancora l'effetto del primo... Mi spiego meglio: non vorrei che magari usando lo shampoo X questo lasci una patina sui capelli (per mantenerli ad es. piu' pettinabili o piu' resistenti), e quindi applicando poi lo shampoo Y come secoda passata magari trovi questa sorta di "protezione impermeabile" e non riesca ad agire correttamente...

E' possiblie?

oppure ho detto una cavolata?

..spero di essere stato chiaro..

che ne pensate?

grazieee

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai male, il revivo agisce lo stesso anche se non fai il pre-shampoo con il mellis, basta che prima di mettere il rev. sciaqui abbondantemente con acqua. Tra l'altro visto che fai lo shampoo ogni giorno nn c'è motivo x fare 2 passate, anzi stressi di più i tuoi capelli così facendo.

Ciao

Modificato da Fedex78
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai male, il revivo agisce lo stesso anche se non fai il pre-shampoo con il mellis, basta che prima di mettere il rev. sciaqui abbondantemente con acqua. Tra l'altro visto che fai lo shampoo ogni giorno nn c'è motivo x fare 2 passate, anzi stressi di più i tuoi capelli così facendo.

Ciao

grazie della risposta...

in effetti non faccio mai 2 passate... Questa era un'idea che volevo fare ora in modo da detergere prima i capelli e poi metterci uno shampoo specifico... ma in effetti non è il caso.. .lo shampoo agisce lo stesso infatti..

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti