Vai al contenuto

Dubbi Sui Vellus E Sulla Mia Situazione

boybergamo76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vi pongo una domanda su un mio dubbio nato da quello che mi pare di aver capito sui peli folletto o vellus o chiamateli come vi pare ma prima vi spiego brevemente la mia storia.Ho 29 anni e a 20 anni ho avuto un diradamento sulla parte alta e in maniera piu consistente sulle tempie ma comunque nulla di grave,in effetti si tratta di alopecia androgenetica di 2 grado presa da mio nonno materno anch'esso con la stessa situazione.Dal 99 assumo finasteride e dopo circa 3 anni ho ottenuto i massimi risultati nella parte alta perfettamente coperta anche se credo che non siano tutti capelli terminali perche mi pare che non crescano piu di tanto in lunghezza per cui presumo displasici ma non ne sono del tutto sicuro comunque.I risultati sono stati ottimi ma solo appunto sulla parte alta,nella zona anteriore a parte un ingrossamento generale dei capelli non toccati dal diradamento non è successo nulla.Ora da circa due anni uso minoxidil e psorinase da poco piu di 3 mesi sulle tempie e la situazione sta drasticamente cambiando con un marea di peli che si stanno ingrossando e alcuni sono gia capelli mentre altri peli molto grossi,riesco a riconoscere proprio la forma della mia ttaccatura di capelli da come si sta evolvendo la cosa.A breve dovrei poter aggiungere,sempre se trovo un benedetto medico che me li prescriva e in questo si accettano aiuti su come fare,degli antiandrogeni per vedere se togliendo il testosterone di mezzo dalle tempie la situazione puo essere favorita ulteriormente.Ovviamente vi starete aspettando la domanda ebbene è questa,dato che sono passati cosi tanti anni come è possibile che i follicoli sulle tempie non si siano atrofizzati (specifico che il diradamento è avvenuto a 20 anni e non si è piu mosso un capello da allora oltre al drastico miglioramento avuto con i farmaci)dato che mi era parso di capire da vari post,e spero di non essermi sbagliato,che dopo molti anni è molto difficile ottenere risultati specie sulle tempie e vorrei capire se questo dipende anche dalla gravità dell'alopecia androgenetica e dal grado raggiunto!Aspetto con ansia le vostre opinioni al riguardo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dottore è una cosa che non sapevo,credevo che dopo anni e anni i follicoli si atrofizzassero e amen non ci sarebbe piu stato niente da fare.Secondo lei faccio fare bene a usare gli antiandrogeni e se si,usandoli su tutta la testa e non solo sulle tempie e possibile che i capelli nella parte alta possano crescere di piu in lunghezza perche magari riescono,con l'aiuto degli antiandrogeni,a ragiungere un livello anagen maggiore?Grazie per l'eventuale risposta! :mago:

Modificato da boybergamo76
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe strano che sia  possibile il recupero dopo cosi tanto tempo  nell'androgentica che è comunque una patologia a carattere ereditario che non nell'Effluvio Cronico che dovrebbe essere "piu lieve" come  gravità magari ci vuole solo piu tempo forse :)

molto interessante la tua testimonianza...

che tipo di diradamento hai sulla parte alta? cioè non ho capito se intendi il vertex? se si', quanto è (o era..) vasto?

graziee

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella parte alta il diradamento era piuttosto lieve rastar ,si presumo che sia quella parte definita vertex ma ci sono voluti 3 anni di finasteride prima di riprendere il tutto ma ribadisco che ho l'impressione che non allunghino piu di tanto in lunghezza perche lo percepisco con le dita e ho difficoltà a vedermi bene ma la parte è coperta comunque.Nel 2001 feci una visita al San Raffaele di Milano e il dottore mi disse che era di 2 grado molto lieve e che non cera niente di cui preoccuparsi,in effetti in tutti questi anni non si è piu spostato un pelo nel senso che la situazione non è mai peggiorata premettendo che nelle tempie la finasteride non ha fatto nulla in tutto questo tempo e anche il minoxidil dopo due anni non ha fatto granchè a parte un generale ingrossamento di tutta la capigliatura mentre aggiungendo lo psorinase la situazione sta cambiando sebbene lentissimamente e in maniera difficoltosa e si vede (Be sono 10 anni vorrei vedere ma c'è da contare comunque il minox da due anni e,anche se non so quanto puo valere,la finasteride! ) ma si vede che il testosterone è sempre bello arzillo sulle tempie data che alcuni capelli che si sono ripresi hanno la punta inclinata e se nn sbaglio è indice di sensibilità agli androgeni me presumo che dopo un bel po di mesi di antiandrogeni la ripresa anche se solo di capelli non terminali dovrebbe migliorare o almeno lo spero.Avevo gia postato delle foto in passato tratte da un mio profilo di yahoo,ne posto un altra sempre su un link di un profilo di yahoo dove ce una mia foto recente per far capire un poco meglio la cosa anche se non è granchè dato che l'ho fatta con la cam e sono anche abbastanza incazzato perche si vede nella foto! ^_^

P.s avevo dimenticato il link scusate che testa.... :ok2:

http://it.profiles.yahoo.com/luca_29_bg

Modificato da boybergamo76
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao boy solo una cosa ma ancora continui a prendere la fina cioè la prendi dal 99 senza pausa oppure qualke pausa l hai fatta ?? oppure la stai prendendo senza interruzioni da dieci anni ??

ma sei sempre sotto controllo medico ??oppure fai di testa tua ??

mi potresti dire gentilmente ki è il tuo dermatologo ??

grazie mille per la tua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Be a parte che gli anni sono 7 (se la matematica non è un opinione ^_^ )no non sono sotto controllo medico e non ho mai fatto pause che fossero significative al massimo per colpa della farmacia potevo saltare qualche giorno.Mi fu prescritta che abitavo ancora in calabria e il discorso del controllo medico non mi è mai venuto all'orecchio perchè si considerava il fatto che fosse un farmaco da prendere a vita.Ho scoperto questo forum da non molto tempo e difatti il dubbio mi è venuto andrò a farmi vedere al piu presto tanto per essere sicuri per quanto riguarda i sides non ne ho la piu pallida idea dato che io sto benissimo non so quali siano i sintomi della pressione bassa ne tanto meno di possibili problemi al fegato ma credo di aver fatto confusione con le date e cioè il diradamento è avvenuto a 20 anni (nel 96)e io iniziai due anni piu tardi (98 o massimo 99)ininterrottamente fino a oggi quindi credo 8 anni di finasteride o 7.Ah dimenticavo che ovviamente la libido è calata ma mi ci sono abituato e per il resto non ho niente da segnalare dopo la visita saprò essere piu specifico. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti