coiessa Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 ciao a tutti! ho scoperto solo adesso questo bel forum! vado subito a descrivere la mia situazione: ho 25anni e ho tantissimi capelli in testa, li porto anche un po lunghi stile BONOVOX! :lol: da un po di tempo con la testa bagnata noto ke ci sono meno capelli nella zona tipica dove si forma la calvizia, dove si forma la piazzetta :D a capelli asciutti non si nota niente e mi ritengo abbastanza fortunato della cosa, pero' ho deciso da un pò di agire con la prevenzione! in farmacia mi hanno consigliato questo prodotto: DUCRAY ANASTIM fiale prevetive! che ne pensate??? sono buone? la dott della farmacia mi ha detto di mettere mezza fiala la matt e mezza la sera tutti i giorni fino al termine della confezione, cioè 12 fiale! e poi cambiamo dose! mentre sul foglio illustrativo c'è scritto di usare 2 fiale a settimana... VOI KE NE PENSATE???? non voglio prendere prodotti per via orale perchè non mi fido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Mai hai alopecia androgenetica? Parenti calvi nella linea paterna e/o materna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiessa Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 che cos'è alopecia androgenetica??? mio padre ha 55 anni e adesso è un bel po calvo ma non del tutto! il frat di mio padre 1 anno + piccolo ha quasi tutti i capelli! il padre di mio padre ha molti capelli il padre di mia madre era completamente calvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 prima di biuttrare soldi inutilmente in cosmetrici ti consiglieei una visita da un dErmatologo esperto in capelli, probabilmente hai un inizio di alopecia androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 L'alopecia androgenetica è la comune calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiessa Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 potri anche fare una visita da un dermatologo, ma non ho intenzione di prendere medicinali via bocca, per questo kiedevo un consiglio su qualche prodotto da applicare sul cuoio capelluto per la prevenzione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 coiessa bonovox eh ?! ehehe :rolleyes: abbiamo il moderatore sosia noi qui,ma ancora non ci ha fornito le prove per avere lozioni topiche devi cmq andare dal dermatologo e farti visitare dato che sono farmaci necessitano di ricetta medica non buttare soldi in cosmetici,piuttosto mettili via e pagati una visita da uno bravo davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Ciao e benvenuto, i cosmetici cioè quei prodotti in lozione venduti senza ricetta medica in farmacia, sono prodotti che non necessitano di prescizione e sono o fitoterapici (estratti di piante) oppure rubefacenti cioè prodotti in grado di stimolare l'afflusso sanguigno al follicolo. i principi sui quali agiscono questi prodotti 'da banco' purtroppo spesso costosi, non hanno nulla a che vedere con la calvizie 'androgenetica' cioè quella maschile ereditaria che come scrivi provoca la 'piazzetta'. pertanto sappi che se il tuo problema è ereditario e dipendente da una sensibilità dei follicoli al diidrotestosterone (questa è in sintesi la calvizie maschile), allora l'unica cosa da fare è: 1 accertarlo 2 iniziare una terapia antiandrogena a base di finasteride (il Propecia per capirci). se inizi con lozioni inutili ti ritrovi tra 2-3 anni con danni visibili e la finasteride non sarà in grado di invertire la situazione. la calvizie può essere curata (non prevenuta) solo se si interviene a tempo. non sottovalutare il tuo problema se ci tieni alla tua capigliatura. - proporrei al Dr.Gigli di contattare il Ministero della Salute e proporre che su tutte le lozioni rubefacenti venisse scritto a chiare lettere NON E' IN GRADO DI COMBATTERE LA CALVIZIE MASCHILE oppure NON è IN GRADO DI INIBIRE LA 5 AR. ciao e benvenuto nel forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiessa Inviato: 12 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 quindi dovrei andare da un dermatologo? ma la cura è con medicine ke si prendono per via orale? sono realmente efficaci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiessa Inviato: 12 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2005 io non tanto mi fido delle medicine.... non si conoscomo mai bene gli effetti collaterali... magari poi un giorno scoprono ke provocavano il cancro come succede con gli alimenti e stronzate vaire.... spiegatemi un po come è strutturata la cura per queste cose. so ke è diversa caso per caso, ma in generale comè strutturata la cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati