Vai al contenuto

Minoxid Per Rinforzare I Capelli

Messaggi raccomandati

Il mio nick potrebbe ingannare infatti non sono nelle condizioni di zio Fester ma e sempre meglio prevenire che curare!!!!!!! Ho iniziato a perdere capelli a 15 16 anni ed è stato drammatico, ogni volta che lavavo i capelli li contavo a centinai nella vasca, era un dramma.

Purtroppo è stato in questo periodo che la linea frontale bella folta e andata a farsi benedire..., poi improvvisamente i mie la caduta si è arrestata parte dei capelli caduti e riscrisciuta e verso i ventanni avevo un'ottima capigliatura folta, ma segnata da un diradamento sulla parte frontale destra.

Ora ho 30 anni la situtazione sulla linea frontale è leggermenta peggiorata, non posso dire di perdere i capelli è raro trovarne piu' di tre nel lavandino, per forutna la caduta di massa dei 15 anni è un lontano incubo, ma i mie capelli da un po di tempo hanno rallentato la lor screscita sono diventati sottili e perseguitati da un po di seborrea, vorrei sapere se i minoxil puo' rinforzarli cioè farli diventare piu' spessi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche io ho 30 anni, e da due mesi ho iniziato la cura di minoxidil al 5%.

Quello che posso dirti e' che cmq la caduta dei capelli diminuisce, ma dovuta dal fatto che si e' costretti due volte al giorno a massaggirasi la cute, dunque si irrora di sangue...gli effetti del minox si vedono a lungo termine (almeno cosi' pare leggendo i vari post...), dunque piu' che usarlo per rinforzare io lo userei per frenare la caduta...con la speranza (sono dubbioso in questo, ma tentar non nuoce) che la parte frontale si rinfolstisca.

X rinforzare un po' i capelli ti consiglierei dei prodotti tipo BIOPONIT ANTICADUTA che si trova nelle profumerie, e' molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil serve in caso di AA mentre può peggiorare la situazione in caso di effluvio. in ogni caso poichè non è un cosmetico disutile forse è meglio se vai da un dermatologo per capire se c'è un problema e quale esso sia prima di iniziare con un qualcosa che purtroppo richiede costanza maniacale e che una volta cessatone l'uso fa tornare come prima della cura :fiorellino:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti