Vai al contenuto

Osservazioni

Kino Xidil

Messaggi raccomandati

• 1 year later...
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Ringrazio gli utenti che hanno arricchito il topic con spunti interessanti. A distanza di un anno, vi faccio gli auguri in ritardo per il nuovo anno, aggiungendo una nuova riflessione.

Di carattere geografico.

Per motivi di studio e lavoro, mi sono spostato molto in giro per l'Italia e ho notato quanto segue:

- la percezione dei propri difetti si ingigantisce e si riduce, anche a seconda del contesto geografico

- ho notato questo perche' mi sono trasferito a Milano

- la città, pur offrendo molto a livello lavorativo, non lascia tempo e modo di chiacchierare, parlare, conoscersi, fare amicizia. La gente, giustamente è presa dal lavoro e dalla voglia di guadagnare di più ----->sarà più difficile essere notati per la propria simpatia, parlantina, intelligenza ------->non si ha tempo per notare queste caratteristiche, semplicemente perchè qui si va di fretta ------> la caratteristica che si afferra più velocemente qui è la bellezza fisica perchè non si ha tempo per approfondire ------> ho notato che qui la bellezza non viene considerato solo un fattore per rimorchiare di più, ma anche un fattore che può influenzare di molto la propria carriera. Nel lavoro ho conosciuto molti "capi" che selezionano spesso in base alla bella presenza (naturalmente a parità di bravura). Anche il mio capo mi ha chiesto di selezionare persone di una certa avvenenza fisica per attirare più clienti e di scartare quelle più brutte. Un piccolo esempio che non vuole generalizzare, ma in cui mi sono imbattuto più di una volta qui nella capitale della moda. Naturalmente chiedo l'opinione dei milanesi diradati con aggiunte, critiche e quant'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti