IzzyStradlin Inviato: 7 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2005 Sembra parere comune che il thè verde costituisca un buon complemento (oltre a fina e minox.) per un efficace trattamento dell' a.a....ora io mi chiedevo su quale base si può sostenere tale affermazione, ovvero se esso agisca beneficamente nei casi di alopecia androgenetica graize alle sue doti antiossidanti o se abbia invece un blando effetto antiandrogeno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 a mio paree e' sollo un blando coadiuvante. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 8 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2005 Dal momento che lo ritiene tale vorrei sapere da cosa dipende il suo seppur blando effetto benefico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) Dal momento che lo ritiene tale vorrei sapere da cosa dipende il suo seppur blando effetto benefico... <{POST_SNAPBACK}> Guarda, secondo il mio modesto parere il tè serve e non dovrebbe mancare in una cura per l'aga, anche per gli innegabili effetti benefici sulla salute. Alcuni studi riguardo agli effetti sugli annessi cutanei comunque sono stati condotti, ti riporto alcuni link: http://www.nmanet.org/JMNA_Journal_Article...JNMA/OC1165.pdf Credo che lo studio più interessante sia però questo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.f...s=11931850&dopt Purtroppo c'è solo l'abstract poiché per accedere al ful text bisogna essere abbonati. Sarei molto curioso di leggerlo. Su salusmaster.com è apparso un nuovo abstact di uno studio altrettanto interessante: http://www.salusmaster.com/documento.asp?args=1.1.899 Io assumo l'integratore phoenix, titolato al 95%, 1 o 2 opercoli/die, 2 se non bevo infusi. Lei dottore cosa pensa, in particolare, del possibile uso dell'estratto di tè a livello topico? ci sono esperienze in merito? Modificato 9 Settembre 2005 da fabio gallardini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2005 ha un effetto antiossidante sicuramente, per uso topico non ho notizie in particolare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 10 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Settembre 2005 Thanks fabio, hai postato degli articoli proprio interessanti dai quali se non ho letto male sembra che il thè verde influisca beneficamente anche nei processi ormonali che interessano i soggetti affetti da alopecia androgenetica oltre ad avere un buon effetto antiossidante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati