Vai al contenuto

Minoxidil Con O Seza Glicole Propilenico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno se è meglio farsi preparare il minoxidil con o senza glicole propilenico.

Ho notato che senza glicole si crea una polverina simile al calcare nella giuntura del tapppo con il vetro, secondo voi di cosa si tratta???

grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

noi prepariamo da anni lozioni a base di minoxidil e in associazione ad altri principi attivi senza quasi mai utilizzare il glicole.

Il glicole oltre a essere un solvente nei casi in cui le preparazioni sono sovraccariche di principi attivi, è anche un "idratante" umettante, ma è molto viscoso..... appiccica il cuoio e i capelli.

Sta alla bravura del tecnico di laboratorio far sì che non avvenga precipitazione dei componenti con il tempo (polverina bianca sul tappo) e comunque dipenda anche dal caldo, dall umidità, da dove si conserva il flacone e dalla frequenza con cui lo si apre.

Meglio travasare il contenuto in boccette + picole

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio galenico al 5%, il glicole c'e' (25 g.), ma non unge assolutamente, dunque credo che il mio farmacista abbia ben miscelato le cose.

Tenete presente che io lascio macerare "la brodaglia" in testa un po' e poi passo ad asciugare i capelli con il phon tiepido.

La sera invece prima di coricarmi la lascio in testa tutta la notte.

Cmq confermo, 25g di glicole, non unge.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, volevo agiungere che la polvere simil calcare di cui parla Giosit, io la trovo depositata sulla spazzola quando asciuga, dunque e' un compenente che diventa polvere bianca, questo ho visto capita solo col galenico, dunque nei minox industriali aggiungono dei componenti diversi che evitano questo effetto o qunato meno le percentuali sono diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti