Vai al contenuto

Dipendenza Da Integratori


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

salve dr. Gigli,

tempo fa le riferii di aver fatto un esperimento assumento e fermando successivamente l'assunziondi di Biomineral Plus asserendo che mi velocizzava la crescita.

 

ho verificato 3 volte di fila per 3 mesi e interruzione per 2 notando una differenza tangibile nella velocità di crescita dei capelli.

 

ho interrotto nuovamente l'integratore in questione prima di agosto e la crescita sembra essersi notevolmente rallentata. (capelli tagliati dietro ricresciuti molto in 2 mesi con Biomineral, ora tagliati a metà luglio sono quasi uguali).

 

domanda:

 

- considerando i componenti presenti in Biomineral Plus che le elenco qui di seguito, quale a suo avviso potrebbe essere il 'promotore' di questa crescita piu veloce tra i vari componenti?

 

analisi media per 2 capsule (io ne assumo di solito 3)

 

l-cistina g 0,3

l-metionina g 0,15

Ferro mg 6 42

Zinco mg 6 40

Rame mg 1

Selenio mcg 60

Cromo mcg 60

Vit. B6 mg 1,4 70

Biotina mg 0,15 100

Ca-pantotenato mg 8 122

BABA g 0,04

 

mi rendo conto che per gli studi sui capelli probabilmente mancano analisi statistiche ecc. su tale argomento ma provi in base alle sue conoscenze ad esprimere un parere. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo, infatti sto mirando a pianificare l'assunzione di queste sostanze.

 

le pongo se si trova altre 2 domande:

 

1) quale a suo avviso la miglior Biotina sul mercato reperibile nelle farmacie? (Usavo il Diathinyl)

 

2) per curiosità cosa cambia tra l'assumere il Ferrograd e il Ferlixit (fiale da flebo che si possono anche bere)?

 

3) scusi la curiosità lei quando parla della finasteride dice sempre di assumerla al mattino.nel caso di questi integratori quando andrebbero assunti in particolare? so ad esempio che il caffè diminuisce l'assorbimento di ferro zinco ecc.

 

grazie ancora

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora dottore.

 

Quentin: assumevo Ferro e Zinco in particolare per terapia per l'effluvio poichè avevo valori bassissimi. atualmente sto facendo una terapia di mantenimento dopo uno stacco di 1 mese ma devo riprendere poi a pieno regime ferro e zinco poichè il ferro in particolare alle ultime analisi era 30 e vorrei farlo salire, considerando che contoinuo ad avere difficoltà a mangiare le carni.

 

la Biotina in modo particolare invece mi interessa per il discorso della Velocità di Crescita. ora faccio 1 mese di Biomineral PLus e poi inizio con Ferrograd e Biotina + 1/2 compressa di zinco solfato.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...