Vai al contenuto

Ragionamento Sulla 'ricerca'


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

Dottor Gigli ho l'impressione che le case farmaceutiche svolgano ricerca verso prodotti sulla calvizie androgenetica, ma sugli effluvi non si sperimenta niente? eppure l'effluvio sembra essere diventata la malattia del secolo.

 

qua la maggioranza degli utenti maschi con Aga manifesta sempre piu spesso la sovrapposizione di un effluvio che gli peggiora la situazione. viceversa leggo sempre piu post di forumisti uomini che manifestano effluvio talvolta cronico e che mostrano segni di diradamento evidenti pur non avendo Aga.

 

eppure per le case farmaceutiche sarebbe un ottimo business volendo parlare dell'argomento a loro caro: i guadagni. sulla scatola scriverei 'cura la caduta di capelli dovuta a stress' sai che vendite?

 

oggi mi chiedevo: sappiamo che la finasteride è in commercio da anni e anni ma relativamente da poco è stata scoperta la sua funzione per la cura dell'Aga. ma, quanti sapevano e l'acquistavano già come Proscar/Finastid ecc. e la usavano prima che essa venisse approvata come Propecia?

 

allora quanti altri farmaci già in commercio potrebbero avere delle qualità 'anti-calvizie'?

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma casty..gli effluvi in ogni persona hanno una o più cause concomitanti,come fai a trovare la cura? è impossibile

per te potrebbe essere una carenza di ferro unita a un problema di tiroide,per me potrebbe essere prolattina alta e zinco basso,per ipotesi eh

non esiste una cura standard per un effluvio. pensa a quanto è estremamente personale anche la risposta ai farmaci anti calvizie androgenetica..

e poi cmq cure definitive da parte di case farmaceutiche dubito che usciranno..altrimenti il business dopo un po' cola a picco se tutti guariscono eheheh

 

e in ogni caso ripeto che ci sono cose molto più importanti su cui fare ricerca che non la calvizie,quindi trovo giusto che i laboratori si concentrino di più su quelli che non sull'alopecia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...