baruc Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 salve a tutti. da quando sto facendo una cura con mno e fina e un integratore diciamo da un mesetto, cadono capelli normalissimi col bulbo insomma normali. Volevo sapere se è caduta indotta, o può essere un effluvio, ma l'effluvio solo coi cortisonici si cura? o può anche regredire da solo? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 scusate mi sono dimenticato di domandare un'altra cosa molto importante, ho sentito che per il telogen effluvium va benone anche il 17 alfa estradiolo, è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 il 17 Alfa Estradiolo (Ell Cranell Alfa) è un antiandrogeno topico che ha dimostrato di avere una certa validità anche nell'effluvio, ma nell'effluvio sono molto piu indicati i cortisonici topici come il Locoidon (idrocortisone 17-butirrato) che ha la funbzione di desincronizzare i follicoli (i follicoli sincroni infatti causano nell'effluvio l'espulsione di piu capelli contemporaneamente che è alla causa del problema). da quando sto facendo una cura con mno e fina e un integratore diciamo da un mesetto, cadono capelli normalissimi col bulbo insomma normali. Volevo sapere se è caduta indotta, o può essere un effluvio, ma l'effluvio solo coi cortisonici si cura? o può anche regredire da solo? difficile dirlo. potrebbe essere una caduta indotta cosi come un piccolo effluvio (un ricambio di fine stagione). occorre attendere un po per dirlo e credo che non ci vuole nessuna terapia. se un effluvio è 'fisiologico' o una caduta è 'indotta' vuol dire che devono avvenire e non dobbiamo contrastarle. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Potrebbe essere caduta indotta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati