speriamobene Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Ben tornato Dottore! Le devo chiedere due cose: 1) nonostante le cure di Mino e Antiandrogeni (da marzo 05) + Ledercort (da due mese) + Locoidon (circa un mese) continuo ad avere una caduta di 100 e più capelli al giorno (il derma presso il quale sono in cura mi ha detto che ho AA soprattutto nella parte anterniore dello scalpo + Eff)...siccome la mia caduta è cosi abbondante da ben 12 anni si tratta di un eff cronico che non è recuperabile?? 2) ho 29 anni e sto pensando ad un trapianto per migliorare la linea frontale (le tempie sono messe benino) secondo lei è consigliabile a questa età? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 1) non sono in grado di fare diagnosi a distanza. 2) se la calvizie e' stabilizzata si. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 domande per dr. Gigli 1) il Ledercort è un corticosteroide. è utile in caso di Effluvio Cronico che perdura da anni? 2) secondo lei potrei averne qualche giovamento anch'io visto che ho usato solo locoidon lozione fin'ora? per Speriamobene: 1) mi confermi che il Ledercort ti è stato dato per l'Effluvio Cronico? 2) come mai il tuo medico ha pensato di dartelo? 3) a distanza di 1 mese di terapia quali benefici e sides hai riscontrato? 4) che dose giornaliera assumi? grazie ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 1) si ma personalmemnte non lo prescrivo 2)Non saprei , senza vederti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 (modificato) grazie dottore, ma per curiosità come mai non lo presrive, per via dei sides che puo dare? sul sito del Sitri si parla in casi di effluvi cronici gravi, dell'utilizzo di un cortisonico in iniezioni (intramuscolo). Modificato 29 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene Inviato: 30 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 x castano: 1) x eff (il medico non ha specificato cronico) 2) per curare l'eff. 3)Benefici pochi sides nessuno 4)una compressa alla setttimana (no tutti i giorni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 (modificato) Grazie delle risposte. credo cmq che per vedere dei benefici tu debba attendere ancora un po. una curiosità, per quanto tempo dovresti fare questa cura di 1 Ledercort alla settimana? grazie Modificato 30 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 generalmente preferisco la via intramuscolare a queklla orale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speriamobene Inviato: 30 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 X castano: per 5 mesi (luglio-novemvbre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 ok grazie ad entrambi delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 buongiorno, ho tanto bisogno che qualcuno provi a consigliarmi....: ho 25 anni, uso finasteride da quando ne avevo 20, minoxidil interrotto al secondo anno di cure per problemi pratici e, ahime....morali(non sopportavo più quel triste procedimento quotidiano e i risultati non valevano lo sbattimento..). Quindi la mia situazione è andata avanti sino ad ora solo con propecia e shampoo anti dermatite seborroica. Quest' anno mi sono fatto crescere i capelli dopo anni di rasamenti, a prima vista sembravo normale. Ero riuscito, seppur non cancellando definitivamente il dispiacere, a calmarlo significativamente..addirittura convinto di fantomatica ricrescita. Questo agosto torno a casa per vacanze: caduta ripresa copiosa nonostante propecia non interrotto. Diradamento aumentato significativamente e magg.visibile: ANSIA, DISAGIO, SPERANZE E ILLUSIONI SVANITE.capelli, bastardi, perche mi fate questo dopo tante cure amorevoli? Sto forse definitivamente dicendo addio ai capelli? propecia non piu efficace? vale la pena di smettere con fina e accettare triste destino(tral'altro mi sta dando qualche controindicazione)? sono andato da dottoresse affermate nel campo in passato, ma nulla di che hanno fatto oltre a ribadire propecia e minoxidil e tornare dopo 6 mesi....e 200 euro a seduta...dopo un po' ho detto basta, mi sentivo preso in giro come Ancelotti da de santis! é necessario spenderne altri 200 per farsi solo dire di smettere con propecia?oppure trattasi forse solo di ricambio cospicuo o effluvium?(cavoli però....che effluvium!....è un mese che va avanti.)Vedo anche sminiaturizzazione capelli....trattasi di ricrescita nuovi o vecchi stanno morendo?capelli cadono tutti i giorni, molti sembrano grossi e in forma.é però sufficiente solo passare la mano perche si stacchino super facilmente....e giù di ansia per me povero tapiro.(Non ditemi dello psicologo perche non ci credo...non puo fermare la caduta, reale fonte del disagio.) sapete consigliarmi dottore bravissimo milano o bologna, possibilmente maschio?oppure sapete dirmi voi qualcosa di utile al riguardo? ciao grazie mille spero possiate aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 Citazione Diradamento aumentato significativamente e magg.visibile: ANSIA, DISAGIO, SPERANZE E ILLUSIONI SVANITE caro Bruce, se ti può serivre di conforto io 1 anno e mezzo fa (prima che intraprendessi la terapia per l'effluvio, assumevo solo Biomineral Plus all'epoca), avevo avuto un'ottima ripresa tanto che a natale feci i capelli nuovamente lunghi e pettinati 'alzati'. bene, anzi male, l'estate scorsa ebbi un effluvio copioso e tornai a casa disperato mentre tutti tornavano dalle vacanze felici, io ero triste, demoralizzato, depresso soprattutto perchè avevo notato quella magnifica riopresa. perciò ti dico, è probabile (anche se non sono sicuro) che puo darsi tu abbia l'incidenza di un'effluvio di cui ansia e preoccupazioni sono la radice (io l'estate scorsa ebbi un brutto dico brutto spavento). quest'anno nuova ripresa e l'estate è passata bene ma prima avevo avuto una ricaduta verso pasqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 potrebbe essere effluvio,perche nonvieni a firenze da marliani opp a pescia da gigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 grazie castano chiaro per la tua risp....deduco, correggimi se sbaglio, che quindi cercar di stare tranquillo e continuare a prendere propecia potrebbe far tornare la situazione come prima...cosi fosse sarei risollevato moltissimo. La smetto di guardarmi allo specchio per un po' penso ad altro. poi ritornare a bologna per studiare, e allontanarmi da padre logorroico dovrebbe farmi bene.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 ....lo spero tanto sia effluvio se da questo si puo guarire. 5 anni fa tutto comicio quando la mia adorata andata con amico perchè avevo trattata male, i capelli cominciavano a cadere e sminiaturizzarsi e io partivo solo per vivere in nuova città portandomi ditro tanta tristezza e zero forza psicologica. dermatologi consultati 3: uno del mio paesiello, una di milano(mi strappa capelli per tricogramma dice...poi pero valori nella norma), una costosa di bologna parlano di a.a. ma non piu di troppo convinte.però che diradamento io notavo.dermatite seborroica mal curata in passato e testa piena di quello schifo, tutta irritata. ero proprio un bel ragazzo con i miei biondi. tanto dispiacere, anni tristi guardarmi poco allo specchio, pochi risultati con farmaci...ma ansia sempre di base( forse gli spini non mi aiutavano certo....). Chiedo solo: nel caso cercassi di smettere con sigarette e quant altro, di cambiare vita...di ritrovare pace e serenità correggendo le scelte sbagliate...potrei uscire dal mio problema cappillare non ancora definitivo? voglio dire:qualcuno sa dirmi se forse non si tratta solo di aa(ammetto una bella stempiatura, diradamento linea frontale e sommita capo....quindi proprio aa)? e dopo 5 anni sarebbe quindi possibile recuperare qualche capelloo ormai troppo tardi? questo mariani, il dott gigli (pescia dov'è?) possono aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 30 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2005 Citazione ....deduco, correggimi se sbaglio, che quindi cercar di stare tranquillo e continuare a prendere propecia potrebbe far tornare la situazione come prima...cosi fosse sarei risollevato moltissimo. sure! sicuramente caro Bruce la tua tranquillità è molto importante per i capelli e per tutto il corpo (dolori di stomaco ad esempio sono spesso imputabili allo stress). l'Effluvio può avere delle caratteristiche da farlo confondere con la calvizie Androgenetica ma questo deve dirlo un medico. io ti riporto la mia esperienza: nessuno stempiamento ma vertice e sommità della testa diradati che ora ho recuperato abbastanza. purtroppo Bruce, chi soffre di effluvio vuol dire che il target dello stress sono i capelli! quindi nervosismo+ preoccupazioni+ responsabilità = stress. stress = effluvio. stress lungo (lungo tempo) = effluvio cronico. effluvio cronico = caduta cronica. il problema: se tu prendi Propecia (finasteride) e funziona bene tu puoi peggiorare per l'effluvio ok? allora devi cercare di combattere lo stress cosi puoi recuperare i capelli persi per l'effluvio cosi vedrai meglio anche i risultati della finasteride. spesso infatti l'effluvio peggiora l'AA e tu pensi che la finasteride non funziona bene! ok? ciao :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruce Inviato: 31 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2005 grazie...provero a tener duro e ad eliminare lo stress psico fisico.speriamo bene...grazie castano e in bocca al lupo x tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati