TEA Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Ciao Fabio,in quel periodo ho usato solo FINA ,ma e` da un anno che i lati si stanno assottigliando dall `alto in basso diminuendo in densita`,non omogeneamente. Ho rifatto i calcoli avevo sbagliato di un anno(4.5 anni di propecia),oltretutto poi avevo provato rogaine 5 % sempre sulle tempie e da allora che la situazione e` peggiorata. A parte rogaine,tre mesi con caduta indotta suppongo, Non ho mai usato nessun topico,potresti consigliarmene qualcuno? LOBO,chiedo venia ,lo so che per un veterano del computer e` facilissimo districarsi ,purtroppo sono in erba in informatica e la funzione che mi hai consigliato non l`ho trovata,oltretutto sono l`unico che parla l`italiano,quando rientro in patria ti assicuro che rimediero`con un corso,porta pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 14 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2005 Sempre per fornire maggiori informazioni,comunico che mio padre mi ha donato lo stesso corredo genetico per le tempie ,che io presento in maniera piu` marcata in negativo come spessore ai lati. Sono un po` perplesso per quanto riguarda la genetica,ho vari esempi di fratelli che presentano alopecia in uno,solitamente piu` vecchio,e assenza totale nel secondo.(CASUALITA`?) Posso dedurre o che l`alopecia salti qualche generazione,o che siano stati procreati...vabbe` avete capito. LOBO ,hai detto che e` presto per vedere l`efficacia (se ce ne sara`)del farmaco,verso quale mese si potrebbero notare dei risultati? Ho ancora un dubbio,con tre mesi di cura antiandrogena uno puo` riavere tutti i capelli,avevi voluto dare forma estrema ad un discorso,o e` verita`. In caso di risposta affermativa devo interpretare allora che i capelli sono in una fase dormiente ,avevo sentito dire che quando sono atrofizzati non c`e` modo di resuscitarli. grazie ancora e visto che chiudo sempre io la giornata ,buona attivita` onirica a tutti... che MORFEO vi accolga tra le sue braccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 PER LOBO(questo sara` uno degli ultimi post,porta pazienza e consigliami per favore) Se ti ho chiesto il tempo in cui dovrei aspettarmi risultati(lo so che sulle tempie a tuo giudizio e` inefficace),e` perche` sono al secondo mese abbondante di DUTA,ormai ho cominciato,vorrei almeno tentare,capisci... PER GIEMME,LOBO,e FABIO Ho parecchi dubbi che agli occhi vostri sono sciocchezze ,ma vi assicuro che per me non lo sono,un ultimo sforzo e non vi stressero` piu,`GRAZIE in anticipo per l`interessamento... 1}Se volessi tornare a FINA nel caso di un insuccesso con DUTA ,la cosa avrebbe senso?(visto che ormai il mio corpo in teoria e` assefuatto,se sto a "digiuno "per un periodo potrebbe tornare l`efficacia di una volta da parte di FINA oppure ho` acquisito l`immunita` permanente? 2)per stempiatura si intende una zona ben precisa (compreso anche i lati),oppure e` una zona che varia da soggetto a soggetto? 3)Dopo quanto tempo potrei abbandonare il farmaco per insuccesso? 4)Fabio mi ha chiesto se avevo una stempiatura con ipotricosi estesa o piu` marcata?Cosa comportano le due tipologie? 5)Cortesemente un consiglio sui piu` validi prodotti in commercio per la zona indicata(naturalmente compatibili con DUTA). Se qualcuno di voi avesse ancora un po` di pazienza ,avrebbe la cortesia di rispondere ai due post qua sopra.(NATURALMENTE LE RISPOSTE LE GRADISCO DA TUTTI, non occorre ripeterlo ).GRAZIEEEEEEE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ok2: :ok2: :ok2: :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 1 ) certamente si, puoi tornare a finasteride quando vuoi. 2 ) la "stempiatura" è la zona fronto-parietale. 3 ) sai come la penso sulla duta e quindi è già un insuccesso, cmq dopo 6-8 mesi. 4) solitamente una più marcata (quindi con quasi assenza di vellus) è tipica di una fisiologica. l'altra con diradamento progressivo di una AA. è chiaro che col tempo si avrà lo stesso effetto. 5) antiandrogeni topici: progesterone-spironolattone. alcuni hanno avuto discreti risultato con lo psorinase in un test che il dr gigli presenterà al prossimo convengno del sitri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 15 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2005 1)Quanto tempo di digiuno da Fina dovrei protrarre per tornare sensibile ai suoi effetti? 2)Il futuro tempo di assuefazione sarebbe uguale a quello precedente?(5 anni)? 3)I topici che mi hai consigliato sono corredati di nome specifico?( tipo Duta-Glaxo per esempio),in America potrebbero chiamarsi in altra maniera ed avrei difficolta` nel reperirli. 4)Serve la ricetta? 5)Posso assumerli con Duta? 6)Due di loro li hai scritti assieme,possono essere usati in tal modo? 7) Che risultati posso aspettarmi dai topici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Io uso finasteride 1 mg al giorno dal febbraio 2004 e nella zona frontale ho ottenuto dei risultati apprezzabili.. mi sono cresciuti dei veri e proprio ciuffi di capelli.. Ora io spero che il suo effetto non si esaurisca mai :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Ciao LIAM,hai usato anche qualche topico,oppure solo FINA? Io dopo 4,5 anni in una situazione di stasi ho avuto un peggioramento,penso sia soggettivo e comunque hai ancora un bel po` di anni davanti prima che questo accada se accadra`.Dormi tranquillo... Sono contento che a te sia risultato d`aiuto ,mi dai speranza ,ma come dice Lobo le testimonianze degli alopeici sono "inattendibili",sai come e`, l`autoinganno e` necessario per sopravvivere... Aspettando le risposte (utili a me, a te ,a tutti se non sbaglio)di LOBO e degli altri amici del Forum.TI auguro felice serata. P.S.xxxxx sarebbe bello trovarsi un giorno ,tutti a cena ,spensierati con facce ,nomi ,e capelli come BRANDUARDI. NOTTE... : :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio gallardini Inviato: 16 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2005 Io uso finasteride 1 mg al giorno dal febbraio 2004 e nella zona frontale ho ottenuto dei risultati apprezzabili.. mi sono cresciuti dei veri e proprio ciuffi di capelli.. Ora io spero che il suo effetto non si esaurisca mai :( <{POST_SNAPBACK}> C. V. D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 1)Quanto tempo di digiuno da Fina dovrei protrarre per tornare sensibile ai suoi effetti?2)Il futuro tempo di assuefazione sarebbe uguale a quello precedente?(5 anni)? 3)I topici che mi hai consigliato sono corredati di nome specifico?( tipo Duta-Glaxo per esempio),in America potrebbero chiamarsi in altra maniera ed avrei difficolta` nel reperirli. 4)Serve la ricetta? 5)Posso assumerli con Duta? 6)Due di loro li hai scritti assieme,possono essere usati in tal modo? 7) Che risultati posso aspettarmi dai topici? <{POST_SNAPBACK}> 1) la finasteride come la dutasteride inibisce un enzima, non significa nulla shiftare da una all'altra in termini di tempo ne tantomeno è dimostrato che alla lunga la finasteride perda di efficacia. 2)--- 3) i topici che ti ho descritto sono sostanze (spironolattone, progesterone ecc ecc) che vanno disciolte in soluzione alcoolica. non hanno una casa produttrice, ci vuole la ricetta, te li può proparare qualunque farmacia. 4) come sopra 5) non interferiscono. 6) si certamente. in particolar modo spiro e proge [] 2,1, se utilizzati insieme danno migliori risultati. 7) con la costanza e la pazienza buoni. e sarebbe una terapia che potresti continuare fino a quando vuoi senza rischio di sides. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 17 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2005 La clessidra delle mie domande si sta` esaurendo,ma ho ancora qualche dubbio: 1)La scatola di Rogaine indicava la non validita` del prodotto per le tempie,pero` nei vari Forum vedo che si usa assieme ai due topici precedentemente elencati.Posso dedurre che minoxidil da solo non e` efficacie,ma se in simbiosi con altri farmaci diventa complementare per un buon risultato? 2)SPIRO e PROGE 2/1 sarebbe tradotto in percentuale, giusto? 3)In caso di risposta affermativa della prima domanda .Potrei far preparare un gaelenico SPIRO 2% PROGE 1% e MINOXIDIL ?????(quanto) 4)I tre sono piu` che sufficienti? 5)Scusa ma io avevo sentito che molti avevano avuto un calo di efficacia da parte di fina dopo parecchi anni.Qualcosa deve essere successo,o fina perde la sua efficacia(assuefazione),o qualcosa dentro i nostri corpi assume forma diversa (come aveva detto il mio dermatologo si definiscono i caratteri secondari ). Se poi ci sono vedute da promontori piu` alti,vorrei se fattibile che mi fosse chiarito il concetto.La mia logica non vede altre risposte... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 1 ) diciamo che se con gli antiandrogeni si forza il bulbo a non essere soggetto + al dht col minox gli si da lo sprint per ripartire. 2 ) si 3 ) 2% 1% 2% (per le tempie) 4 ) si 5 ) a volte può succedere che l'AA a cui si è soggetti aumenti di intensità...e allora ecco che sembra che la fina funzioni di meno. accade di rado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 siede andati off topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stipe Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 5 ) a volte può succedere che l'AA a cui si è soggetti aumenti di intensità...e allora ecco che sembra che la fina funzioni di meno. accade di rado. Ho un dubbio. Trascorso il primo anno dall'assunzione di fina avevo riscontrato un miglioramento, sembrava avessi più capelli rispetto a prima :) Ero comunque un po' scettico sul fatto che il farmaco potesse far ricrescere capelli che prima non vedevo :fischietto: ma visto l'esito ero perlomeno convinto che avesse bloccato la caduta :D . Da un po' di tempo ho notato un peggioramento come se non avessi mai somministrato il farmaco :( . Può essere quindi che, nonostante un riscontro positivo iniziale obiettivamente evidente, possa esserci un peggioramento successivo a seguito del progredire dell'aga? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 non si può predire come si evolverà una alopecia. ne si può dire cosa sarebbe avvenuto se non si fosse presa la finasteride. il farmaco cmq fa il suo lavoro dal primo all'ultimo giorno. è il nostro organismo che cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2005 Scusa depeche, lo so che sono andato fuori tema,ma dopo anni di domande senza risposta ,mi sento come una spugna secca ed il forum e` come acqua benedetta.Chiedo venia. Comunque rimedio subito e rientro in carreggiata,a me Duta mi ha spaventato i primi tempi perche` ho avuto un arretramento delle tempie,ora sono tornato alla pari.Non posso dire con certezza che sia stato il farmaco ,comunque e` quel che mi e` successo.Sono periodi che sei da solo e tutti i post scritti perdono di valore,libero arbitrio scegliere. Certezze non ce ne sono,purtroppo dubbi tanti... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Ho sbagliato di scrivere nome nel post sopra ,le scuse per essere andato off topic le faccio al FUNAMBOLO ,il resto era pensato per DEPECHE.LAPSUS.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam3000 Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2005 Ciao LIAM,hai usato anche qualche topico,oppure solo FINA?Io dopo 4,5 anni in una situazione di stasi ho avuto un peggioramento,penso sia soggettivo e comunque hai ancora un bel po` di anni davanti prima che questo accada se accadra`.Dormi tranquillo... Sono contento che a te sia risultato d`aiuto ,mi dai speranza ,ma come dice Lobo le testimonianze degli alopeici sono "inattendibili",sai come e`, l`autoinganno e` necessario per sopravvivere... Aspettando le risposte (utili a me, a te ,a tutti se non sbaglio)di LOBO e degli altri amici del Forum.TI auguro felice serata. P.S.xxxxx sarebbe bello trovarsi un giorno ,tutti a cena ,spensierati con facce ,nomi ,e capelli come BRANDUARDI. NOTTE... : :quadrifoglio: <{POST_SNAPBACK}> No non ho usato niente oltre finasteride.. immagino che con minoxidil avrei la possibiltà di ottenere risultati migliori ma non voglio spendere troppo o dedicarci troppa attenzione stressandomi la vita... se un giorno cadranno ancora raso tutto e attendo che la medicina offri una cura definitiva, fino ad allora sarò rasato e lampadato :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 18 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 xxxxx sono passato alla dose di una cps a giorni alterni visto che non ho effetti collaterali.Per ora risultati non se ne vedono anche se dopo una forte caduta iniziale ora è da qualche settimana che è diminuita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2005 ultimamente ho notato che i capelli che mi cadono hanno la pallina bianca alla radice...che vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 25 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Dicembre 2005 E' sebo + cellule morte. Dovresti ridurre la seborrea con un prodotto apposito quale il Nizoral ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Ciao Giemme,sei riuscito a sapere qualcosa di piu'sull'assuefazione? Grazie e auguri (in ogni senso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Non capisco a cosa ti riferisci Tea. Se parli dell' assuefazione a duta non ci sono problemi, ancora con me funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 27 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2005 Si,esattamente a quello mi riferivo:assuefazione duta. Pensavo avessi approfondito per conto tuo e con migliori mezzi... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati