areta Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 Ciao è la prima volta che scrivo su questo sito! ho 28 anni e ormai da 6 anni ho notato un diradamento sulla zona occipitale che ora è peggiorato e si sta spostando in senso lateroparietale!ho visto diversi derma 1 di questi mi ha detto che era alopecia androgenetica! é quasi un anno che uso solo il minoxidil 2% sono molto incostante ma avevo notato un miglioramento non mi sembrava di avere più capelli ma quelli che c'erano erano più doppi e non trovavo più tanti capelli sul cuscino!pensavo che fosse un inizio di migllioramento, so che cmq i primi risultati si vedono dopo un anno! questa estate però sono stata molto stressata e già da giugno avevo notato una caduta maggiore.poi ad agosto ho smesso la pillola che assumevo solo a scopo anticoncezionale ed è tutto peggiorato :se mi passo le dita tra i capelli e me ne restano in mano tantissimi ,è strano ma li sento cadere, me li sento addosso e quando mi guardo sulle spalle o sulle braccia ci sono davvero decine di capelli.Non mi era mai successa una cosa così evidente neanche agli inizi della storia! e quel buchino al vertice della testa si é allargato tantissimo nell'ultimo mese!e anche sulle zone parietali la caduta si nota di più!sono in vera crisi non so più come pettinarmi per non far notare il diradamento! avrei bisogno di qualche consiglio! riprendo la pillola?è stato il fatto che l'ho smessa? è un telogen acuto? quanto dovrebbe durare? se c'è qualche donna nel forum con alopecia androgenetica: quando é iniziata la caduta? (a me a 22 anni mi semra prestino!) la terapia ha funzionato?e in che termini ha funzionato? Vi ringrazio fin da ora per ogni risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 la 'pillola' può dare luogo a problemi come quelli da te descritti. allo stesso tempo la situaz<ione che indichi sembra assai tipica di un telogen acuto ma non voglio lanciarmi in diagnosi che vanno accertate in base ad esami e una visita. ti consiglio di sentire un altro parere medico per confrontare i pareri e le diagnosi magari aggiungendo anche degli esami ematici per approfindire eventuali carenze ormonali (progesterone/prolattina) e di minerali (ferro/zinco), devi comunque stare tranquilla. lo stress fa solo male ai capelli ed è tra le cause di effluvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2005 potrebbe trattarsi di androgenetica con effluvio sovrapposto dovuto all'interruizione della pillola. aggiungerei al minoxi degli antiandrogeni ed applicherei del locoidon lozione 3 volte la setimana pewr un mese. saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
areta Inviato: 28 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 dott gigli la ringrazio per avermi risposto! secondo lei devo riprendere la pillola? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2005 l'effluvio dopo la pillola è normale,lo hanno un po' tutte prima di decidere se devi riprendere la pillola o no dovresti fare un dosaggio ormonale e vedere se la caduta potrebbe essere dovuta a uno squilibrio se il ciclo è irregolare per esempio potrebbe esserci qualche squilibrio che causa caduta altrimenti il minox e una lozione antiandrogena sono ok anche senza pillola penso hai controllato mai la tiroide? e le analisi del sangue le hai fatte? com'è la ferritina? controlla queste cose,può darsi che la cause siano anche di diverso tipo ciao :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 noi aspetterei e vdrei se si stabilizza la situazione. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
areta Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Ciao Lady Marmelade ti ringrazio per avermi risposto! la tiroide é a posto,il ferro é ok, ok anche testosterone! non credo che ci siano dubbi perché mia madre perde i capelli allo stesso modo.. ..é solo che di 4 figli l'aga l'ho ereditata solo io.... dovrei cmq fare qualche altro controllo! ho sentito parlare di Zinco...su questo forum?a cosa serve? scusa se te lo chiedo ma tu che esami avevi fatto per inquadrare la diagnosi? grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
areta Inviato: 29 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 dottor gigli la ringrazio per avermi risposto! mi scusi ma come uso il locoidon? lo devo mettere prima o dopo il minox? devo aspettare quanto tempo? meglio la sera o il mattino? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 29 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2005 Si applica 3 volte la settimana a capelli asciuutii massaggiando circa 1-2 ml ad applòicazione.Si applica a distanza di un ora dal minoxidil mediamente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati