bishanat Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Ciao a tutti, da poco nel forum, volevo raccontarvi la storia della mia calvizie, sperando di non omettere niente e di essere allo stesso tempo coinciso e chiaro. Mi chiamo Giuseppe, da circa 10 anni combatto con una caduta dei capelli che in alcuni momenti mi mette ancora in ginocchio (moralmente parlando).Tutto è iniziato all'età di 18 anni appunto, e devo dire , nel forum ho trovato esperienze molto simili alle mie : caduta abbondante, ricrescita inesistente, capelli sempre più fini fino quasi a diventare peluria e neanche il tempo di intervenire, perchè all'inizio ti dicono che forse è stress o qualche carenza di minerali.Si perchè a 18 anni sei immune da qualsiasi malattia.Solo dopo un anno e dopo innumerevoli trattamenti cosmetici (benchè alcuni venduti in farmacia, vedi Crescina :diavoletto: ) e naturali (shampi di ortica, lozioni di peperoncino :blink: etc.)con uno scalpo abbastanza ridotto (non ancora allo stato attuale) ho effettuato una visita dermatologica il cui responso è stato alopecia androgenetica.A seguire Biomineral e Aloxidil 2 % segnati dal dermatologo. Sarà che la mia situazione era abbastanza grave e peggiorava di giorno in giorno, ho deciso di passare al minoxidil galenico 5 % con applicazione quotidiana.In realtà non ho mai seguito solo una terapia con un prodotto, in testa mi sono buttato di tutto arrivando a dei mix a dir poco esplosivi.Comunque con il minox 5% + integratori le cose sono sembrate stabilizzarsi - migliorare, soprattutto a livello di aspetto del capello che era molto più nutrito e lucente invece di arido e poco spesso.Nel 1998 anno in cui ho svolto il servizio militare, e della uscita della Propecia, ho iniziato ad associare, in seguito ad una nuova visita, 1 mg di finasteride:pensate che la prima confezione la comprai alla farmacia vaticana e fa bella mostra nella mia scrivania come un cimelio.Comunque il mese dopo arrivò anche nelle farmacie italiane.Dicevo, nell'anno di militare ho raggiunto i risultati migliori (col senno di poi ,perchè allora i capelli mi sembravano sempre pochi), e non solo perchè i capelli erano corti (dai 20 anni non ho potuto portarli altrimenti), ma perchè guardando le foto di quel periodo e alcune precedenti ho potuto facilmente constatare la differenza.Morale della favola sembravo rispondere molto bene alla cura farmacologica.Ma, ahimè, il diavolo è sempre in agguato e dopo il militare e dopo aver trovato una ragazza che mi ha quasi convinto del tutto ad accettare la mia calvizie (era l'inizio del 2000), condizionato psicologicamente dall'effetto collaterale della fina, considerando che la cura ha cominciato ad essere una spesa cospicua (dal 2003 affitto + rata macchina ogni mese) ho cominciato ad essere sempre meno preciso e continuo nella cura.Finasteride a giorni alterni, minoxidil idem, affidandomi di più a prodotti cosmetici (soprattutto quelli che ti infuocano la testa :( )con la speranza di mantenere i risultati ottenuti.Ogni tanto riprendevo la cura per qualche mese di fila, ma in maniera molto blanda.Nel frattempo i capelli che portavo comunque corti e sempre coperti da cappello (ripeto, a guardare la situazione di oggi, non ne avevo motivo) cadevano inesorabilmente.Fintanto che nel corso del 2005, ormai in uno stato quasi definitivo di pelata nella zona vertex e frontale (dove mi rimane un cespuglietto nell'angolo della V della mia stempiatura) ho deciso di riprendere stabilmente la cura di fina (finastid 5 mg diviso 4) + minox 5%.Devo dire che dopo un mese e mezzo di trattamento i pochi capelli che mi restano in testa sono diventati molto più scuri e vigorosi (almeno sembra, credo molto negli effetti dell'autoconvicimento) somigliando sempre meno a peluria.Ho appena ordinato (vedi discussione acquisto online minoxidil) una fornitura annuale di Regaine 5% e sto cercando di fare altrettanto con la finasteride.Ho ancora un paio di mesi di Finastid, ma in caso di offerte vantaggiose non mi dispiacerebbe passare alla fina da 1 mg anche generica, meglio originale, o in alternativa al revivogen in sostituzione della finasteride.Aspetto prima di vedere se raggiungo gli stessi risultati dell'anno di militare :quadrifoglio: o giù di lì, per poi passare ad un trattamento non farmacologico :radioattivo: anti dht.Spero di aggiornarvi al più presto.Certo, sono sincero, leggendo i post e guardando le foto di molti di voi, posso dirvi che il mio dovrebbe essere un vero miracolo :D .Per alcune foto mi sono sentito addirittura preso in giro, ma ragionando, se fossi intervenuto subito anche io forse non starei nelle mie condizioni.Vedrò se in futuro riuscirò a postare una mia foto, nel frattempo saluto e spero di non essere stato invadente e lungo. Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bishanat Inviato: 24 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2005 Aspetto prima di vedere se raggiungo gli stessi risultati dell'anno di militare :quadrifoglio: o giù di lì, per poi passare ad un trattamento non farmacologico :radioattivo: anti dht.<{POST_SNAPBACK}> In realtà leggendo anche in questo forum le controindicazioni di una sospensione della cura con fina (perdita dei risultati e impossibilità nel raggiungerli di nuovo) ho perso un poco la fiducia, ma debbo dire che ogni mattina e mano a mano che i capelli riscrescono (li raso ogni 15 giorni) sembrano sempre più vigorosi e folti (fatemi usare ancora questo termine :bacio: ) e forse è questa la lunghezza migliore per me.Ma ormai ho un anno di minoxidil e non ho intenzione di rinunciare.Ricominciare la cura mi fa stare meglio e questo va già bene. A presto Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bishanat Inviato: 26 Settembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2005 Eccomi qui ad aggiornarvi sullo stato della mia battaglia : dopo circa 2 mesi e mezzo di applicazioni doppia (1 ml cad.) di minoxidil Rogaine 5%, + 1/4 di Finastid al mattino, shampo Revivogen e Folligen Therapy Spray (questi ultimi da meno di un mese e il Folligen tutte le sere), devo ritenermi molto soddisfatto dei risultati raggiunti.Caduta praticamente bloccata, anche se ho pochi capelli per parlare di caduta giornaliera.Ricrescita soddisfacente sulle zone più colpite (bene al centro della testa un pò meno nel vertex, nulla o quasi sulle tempie dove invece crescono molti vellus).Ma quello che mi soddisfa di più è lo stato dei capelli: da piccoli e incolori adesso crescono forti e neri e questo soprattutto a seguito dell'inizio del trattamento con Folligen.Per quanto riguarda le controindicazioni di tutti i prodotti, stante l'iniziale indolenzimnto della testa a seguito dei continui massagi coadiuvanti all'assorbimento del mino, e un pò di debolezza, stanchezza e apatia, nonchè un forte dubbio sulla valenza della mia virilità (fugato forunatamente), anche qui devo ritenermi abbastanza fortunato.Solo qualche giorno ho avvertito il pizzicore tipico dell'applicazione di Folligen.Devo essere sincero: visti i risultati adesso mi aspetto qualcosa in più; mi sembra di capire di rispondere decentemente alla cura, visto che ho raggiunto buoni risultati già in due mesi e mezzo (ripeto, la crescita è consistente, ma c'è molto da coprire ancora).Mi basterebbe invece che lo stato dei capelli rimanesse questo, non avevo mai avuto capelli così lucenti da quando li AVEVO appunto :D .Spero che gli aggiornamenti futuri siano migliori e sempre più frequenti.Potrei documentarli se solo avessi un vcavetto per portare le foto dal cellulare al pc.Ci proverò. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 5 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2005 penso che tra un anno potrai recuperare gran parte dei capelli persi visto che la cura su di te sembra aver grande effetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bishanat Inviato: 30 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 penso che tra un anno potrai recuperare gran parte dei capelli persi visto che la cura su di te sembra aver grande effetto.. <{POST_SNAPBACK}> Lo spero vivamente :60: , sono stato un poco impegnato e lontano dal forum, ma sono pronto a darvi aggiornamenti quando ormai sono 4 mesi interi che con costanza (tranne un paio di volte senza fina e altrettante senza applicazione di mino) applico la cura fina 1mg + mino 5% + folligen spray + revivogen. Devo dire che in questo periodo, in cui o sono stato sottoposto ad un periodo di stress superiore, o perchè sto attraversando la fase di caduta indotta, o perchè è autunno e con le castagne cadono anche i capelli o è semplicemente che mi condiziono da solo, ho notato una lieve flessioen del miglioramento.Sul vertex noto un pò meno capelli di circa due mesi fa, ma allora forse ero abbronzato e lo stacco pelle capelli era meno in contrasto di adesso. Però sono ancora fiducioso, perchè i risultati consistenti della fina in linea teorica dovrebbero aversi dopo 6 mesi e il mino è diventata una abitudine da due minuti al giorno (la pfizer per essermi segnato sul loro sito mi invia spesso mail in cui si riassumono alcune cose, tra cui anche l'applicazione che è molto semplice e veloce, all'inizio mi strofinavo la testa anche per 5 minuti, ora applico a gocce, stendo sul vertex e lascio asciugare cercando di non toccarmi o coprire la testa per un paio di orette).La mia cute è sempre molto pulita, non grassa e i capelli quando raggiungono la lunghezza di un cm, non sembrano vogliano andare oltre, ma sono soffici e corposi. Non li lascio crescere perchè non mi stanno molto bene folti dietro e diradati in testa. Speriamo che tra un anno possa almeno pensare di non stare lì a tagliarli ogni 15 giorni :D . Un altro punto a mio favore : all'inizio della cura, i miei familiari non facevano che ripetere che andava bene, che si vedevano già i risultati... :angry: , ma come dopo un mese, IMBROGLIONI dicevo, solo per rinfrancarmi...poi una mia amica, ma dopo tre mesi mi dice 'ma che hai un'esplosione ormnale???ti stanno ricrescendo i capelli...', felicità :supersorriso: , e un mio amico meno di una settimana fa sul treno stessa cosa. Se non mentono, sono sulla buona strada.Speriamo, intanto l'umore ne ha già guadagnato :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bishanat Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2006 Nuovo aggiornamento: oggi sono ormai quasi 8 mesi di costante cura, non ho aggiunto niente, piuttosto eliminato il folligen la sera. I risultati sono ormai stabili dall'ultima volta con un lieve miglioramento: non siamo ai livelli di questa estate. Non so se questo sia dovuto in parte al fatto che ho passato gran parte dell'inverno con la testa coperta da un cappello di lana (non ho potuto farne a meno visto le temperature poco amichevoli). A conferma di questo, la cute risulta spesso grassa e sporca e devo lavarla ogni mattina. Non so se accontentarmi o affiancare qualche cosa di nuovo alla cura. Vediamo come evolve la situazione in queste prime giornate di primavera.Magari a metà aprile potrei avere una conferma della mia ipotesi. Lo spero tanto. Sono ancora fiducioso. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anean43 Inviato: 29 Gennaio 2007 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2007 look, I have that inside of me http://dildo-pleasure.info/videoplayer.php?file=537715 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 16 Febbraio 2007 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2007 (modificato) [basta impazzire...lo fai da anni....non condizionarti la vita facendo 1000 esperimenti con chissa' quali effetti collaterali...che ora magari non hai ma tra 5 o 10 anni? ( fina cura i TUMORI! )non c'è nulla di meglio che il classico autotrapianto( per ora)...vai in un centro specializzato e ti diranno cosa è meglio.. La fina cura l'ipertrofia prostatica benigna, non il tumore, dopo i 50 60 anni la prostata si restringe causando vari problemi, la fina cambatte l'ipertrofia benigna, la storia che cura i tumori è una panzana che ogni tanto qualcuno si inventa. Chi è soggetto a cura per la fina, deve fare controlli più approfonditi per la diagnosi del carcinoma prostatico, dato che la fina, maschera e altera i livelli di psa abbassandoli, qundi potresti avere un tumore in atto ma le comuni analisi potrebbero non rilevarlo! Se poi di riflesso la fina evitasse che un'ipertrofia prostatica benigna, degeneri in maligna, be è un'altro discorso. Modificato 16 Febbraio 2007 da Zio Fester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati