castano_chiaro Inviato: 22 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2005 Allora chi si sente di dire di avere avuto risultati che ritiene positivi rispetto al suo problema? io ad esempio ho capito cos'è e come si manifesta un Effluvio Cronico solo da 1 anno cioè da quando ho iniziato una terapia adatta ma questa terapia solo a distanza di molti mesi ha iniziato a dare i suoi effettivi benefici. ad esempio una zona di circa 5 cm quadrati nella zona destra del Vertex che sentivo molto diradata al tatto e potevo constatarlo anche visivamente si è 'stranamente ripopolata' di capelli che sono arrivati a circa 10 cm (quindi Anagen6 normali non affetti da Aga). nella linea frontale subito dietro il 'ciuffo' mi si era anche li evidenziato un diradamento visibile alla luce forte che ora sta gradualmente rientrando. l'unica cosa che ho constatato è la seguente: l'Effluvio Cronico ha di solito due cause, una di tipo alimentare (carenze di minerali come il Ferro e lo Zinco o di Vitamine come la B) ed una di tipo caratteriale legato cioè allo stress e all'ansia. purtroppo per chi è una persona emotiva, il primo problema da ottimi risultati (i capelli integrando ferro e zincon ad esempio sono divenuti piu spessi e corposi nel colore e tengono bene la piega anche a distanza di 3 giorni di mare). purtroppo ho altresi' constatato che un forte evento stressante, un fenomeno ansioso ripetuto come una preoccupazione forte che poi si rileva infondata, ma questi eventi sono in grado di dare un 'onda di muta che fa sentire i suoi effetti. cio in particolare se questo stress antecede un ricambio fisiologico (effluvio stagionale), allora la caduta che avremo sarà doppia e il diradamento piu' evidente. vi consiglio di essere sempre costanti e non demordere ed usate il Locoidon ottimo anmtistress per 'desincronizzare' i follicoli che vanno invece in sincronia con reativa espulsione di tantissimi capelli (questo è infatti il meccanismo dell'Effluvio), ma il Locoidon lo dovete usare con criterio (sospendetelo sempre dopo 2-3 mesi di utilizzo). io spero tanto che dopo tante 'riprese' e 'ricadute' i miei capelli diventino vian via piu' forti e con essi la mia personalità. voi che esperienza avete da raccontare forza confrontiamoci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati