castano_chiaro Inviato: 17 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2005 Gentilissimo dr. Marliani, ho un effluvio iniziato per cause di stress forti (ansia) e peggiorato negli anni causa un mio deficit alimentare molto serio (non mangiavo carni,pesce,uova, latte,verdure), mi sono nutrito con pasta e dolci e poca frutta. il risultato fu un diradamento sull'area superiore del capo ma anche ai lati, ma piu' incisivo nella zona superiore della testa (tempie intatte). ho iniziato la mia cura solo a giugno di un anno fa (ferrograd, berocca, acido folico, zinco solfato e benexol con rotazioni di aminoacidi solforati e ramificati) Le chiedo nello specifico sinteticamente due cose soltanto: 1) secondo la sua esperienza quanto può occorrere realmente per risolvere un effluvio cronico come il mio, iniziato piu di 7 anni fa e di cui ho scoperto le cause solo l'anno scorso. 2) secondo lei negli effluvi cronici hanno maggior peso le carenze dei nutrienti (ferrio,rame,zinco,ecc) o l'iperemotività?? (io sono molto emotivo) grazie ancora della sua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati