Vai al contenuto

Perdita Capelli A 16/17 Anni

dano

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un problema che continua a tormentarmi anche se ormai mi sono quasi rassegnato e cerco di pensarci il meno possbile... Ho quasi 17 anni e sto perdendo pian piano i capelli. La situazione ha cominciato a peggiorare a 14 anni...Mi sembra un età assurda per cominciare a perdere i capelli, ma è la verità. Li avevo molto lunghi, così ho deciso di tagliarli. La situazione non è migliorata, perdevo pochi capelli, non davo molta importanza alla cosa, ma dopo quasi 3 anni la situazione sta diventando critica. Dopo una visita da un dottore/dermatologo ho cominciato con 1 pastiglia di finesteride al giorno + lozione minoxidil al 5%....Sono 4 mesi e 15 giorni che vado avanti...e sinceramente non ne posso più...La caduta è rallentata, di ricrescita neanche l'ombra... Mi chiedevo com'è possibile arrivare a 17 in questa situazione...Mi è stato detto che di rimedi, oltre a quello che già sto facendo ce ne sono pochi.......Mi devo rassegnare.......?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua con questa cura, già non perderli più è un risultato. Per la ricrescita ancora è presto per dire che non ci sia efficacia. La Finasteride è attualmente il farmaco più potente per la cura dell'Alopecia Androgenetica, preferire non utilizzarlo significa rassegnarsi a non avere i capelli, per carità una scelta apprezzabilissima ma che non tutti sono intenzionati a farla. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy: io ho iniziato a 18 anni a prendere la fina, ma ti assicuro che per me è stata l' unica cura che mi ha rallentato la caduta...Del resto ti sono solidale, anchio ho iniziato tra i 14-15 anni a vedermi diradato...L' unico consiglio è che una volta che inizi con la fina di non mollarla per altre cure non farmacologiche che vengono pubblicizzate dalla Tv o giornali

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...