Vai al contenuto

Consigli...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

sono nuova...è un po' che leggo le vostre discussioni, per non dire tutti gli articoli del sitri..

m'è stata diagnosticata un'alopecia areata incognita con telogen effluvium.....mi chiedevo se c'è qualcuno nella mia situazione..

da qualche giorno ho iniziato minoxidil 2% su mia iniziativa, perchè il frontale è proprio K.O. .... lo applico solo sul frontale, qualche goccia (forse nel totale arrivo a 0,5 mL) solo la sera.

E' troppo poco?? ovvero inefficace?

inoltre da poco ho iniziato cortisone x via orale e iniezioni intra-muscolare.

Che risultati mi posso aspettare?

Devo dire che fino a 3-4 mesi fa la mia situazione stava migliorando (presumo integrando il ferro di cui son stata carente x anni)....ora non so se è stato un evento poco piacevole o una caduta stagionale a farmi peggiorare (ma non perdo capelli a centinaia..)

e vedo una marea di capelli fini fini..e diradamento più evidente...

Ho 22 anni e un diradamento iniziato a 17 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è stata diagnosticata un'Alopecia Aerata immagino che tu sia stata da un dermatologo e che ti abbia dato una cura. Segui quella e non fare cure fai da te spesso dannose, il Minoxidil gli effluvi li peggiora non li guarisce. Continua la cura che ti è stata assegnata che immagino sia il Cortisone e lascia stare il Minoxidil ed ogni farmaco che non ti prescrive un dottore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

smetti assolutamente il minoxidil x l'areata anke xkè se leggi il foglietto illustrativo viene specificato ke non è valido per altro tipo di calvizie ke non sia l'androgenetica...

fai le analisi del sangue per controllare se hai carenze alimentari(sideremia, zinchemia, cupremia, colesterolo, ves, vitamina b 12, acido folico, ferritina,magnesimia....) e controlla la tiroide(inclusa l'ecografia).... e contatta un bravo tricologo...

vedrai ke risolverai senza problemi......

ciao

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti