Vai al contenuto

Aa Dopo I 30

jordan2

Messaggi raccomandati

Ho letto diverse volte che esistono due "tipi" di AA. la prima colpisce molto presto, verso i 18-20 anni ed è la più "devastante", la seconda, verso i 25-28 anni ed è quella più "leggera"... Ora, so che il decorso dell'AA non è prevedibile, ma, chiedo soprattutto agli esperti, chi è arrivato dopo i 30 (ora ho 32 anni e mezzo) con una situazione apparentemente stabilizzata e non drammatica, che possibilità ha di diventare quasi completamente calvo? Chiedo questo perchè mi riferisco a personaggi famosi, tanto per elencare qualcuno che tutti conoscono, Adriano Celentano e Bruce Willis che a 30 anni non mostravano segni di AA (a meno che non usassero altre cose...) e ora sono completamente calvi! Grazie per le risposte. :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi per cosi dire di Androgenetica una piu' aggressiva ed una piu' lieve, ma parlare cosi' è troppo generalista. un'Androgenetica evolve durante gli anni. ho visto ad esempio amici di famiglia capelloni fino ai 30-35 e sviluppare una calvizie forte negli anni a seguire. Mel Gibsonn tanto per fare un esempio poco piu che diradato dopo i 40 ora è impressionante per la calvizie che ha sviluppato.

ora non devi allarmarti era per dire come nello sviluppo e progressione di una calvizie interviene un fattore ereditario difficilmente contrastabile coi farmaci. logicamente non puoi fare pronostici basandoti sulla tua età.

l'Androgenetica se c'è dev'essere curata con terapia adatta (antiandrogeni e stimolatori della fase anagena, nella fattispecie finasteride e minoxidil).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti