Urano Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 Salve a tutti, ultimamente sto usando in modo abbondante un gel a tenuta molto forte, sui parietali e dietro, anche perchè sul front e vertex ormai 'è ben poco da fare :) . L'altro giorno me ne è caduta una goccia sul pavimento e sembrava colla ! Ho riscontrato durante i lavaggi una notevole perdita di capelli in quelle zone e la cosa mi ha allarmato anche perchè la mia calvizie si è ormai stabilizzata da anni. Avendo i capelli piu' lunghi del solito ho pensato che la caduta fosse solamente piu' evidente, premetto che utilizzo toppik da 2 anni circa e sto prendendo seriamente in considerazione una protesi. Chiedo agli esperti se questa caduta puo' essere causata da qs gel particolarmente forte che nn permette ai bulbi di respirare. Vi prego datemi una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 mah che io sappia da quanto letto in questo forum il gel non causa danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 (modificato) il gel non causa danni a una persona che non ha problemi di capelli. ma anche se dicono che il gel non faccia male io sono del parere che almeno per l'Effluvio sia dannosissimo poichè incolla i capelli. inoltre per quanto si lavano in gel dell'ultima ghenerazione che sono ATTAK (come tu dici riferito alla goccia sul pavimento), non immagino a) quanto aumentano la trazione ai capelli B) quanto ostruiscano la respirazione al follicolo. è una mia opinione che non ha basi scientifiche. per me il Gel fa male punto. poi loiberi di mettervi in testa pure il bitume io dico che madre natura i capelli li ha fatti per essere liberi. suun forum americano parlavano tempo fa di un esperimento: avevano messo il gel a un pastore tedesco che aveva cambiato i tempi di muta. non aggiungo altro ma chi è utilizzatore abituale di gel pensi ai propri poveri capelli. NO AL GEL! Modificato 16 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2005 Il gel non può essere dannoso per i capelli dal punto di vista patologico in quanto non viene assorbito dal cuoio capelluto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urano Inviato: 17 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2005 Grazie x le risposte ! Allora mi devo sul serio preoccupare, l'idea di perdere i capelli anche ai lati e dietro proprio non mi va giu'................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2005 Non credo che tu ti debba preoccupare. I capelli si perdono in seguito a delle malattie, se non sei malato il gel non ti farà cadere i capelli di sicuro, se le malattie tricologiche le hai perderai i capelli indipendentemente da se usi il gel o no. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati