baruc Inviato: 13 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2005 ciao a tutti, nel forum leggendo diverse opinioni, mi resta difficile capire quale sia la migliore soluzione per la caduta capelli. insmma fina e mino mi sebra di aver capito che non servono a nulla? servono a qualcosa? mi sevirebbe una risposta. poi riguardo alla caduta indotta , si manifesta dopo circa 3 settimane , ma poi i capelli ricrescono? poi un'altra cosa se a caduta specialmetne sutante lo shampoo è diciamo abbondante, e dura più di 1 o 2 mesi diciamo circa da 8 o più, penso che si tratti di alopecia non di effulvio, insomma mi servono delle risposte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 13 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2005 ragà qualcuno mi risponda :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2005 (modificato) ciao a tutti, nel forum leggendo diverse opinioni, mi resta difficile capire quale sia la migliore soluzione per la caduta capelli. insmma fina e mino mi sebra di aver capito che non servono a nulla? servono a qualcosa? mi sevirebbe una risposta. poi riguardo alla caduta indotta , si manifesta dopo circa 3 settimane , ma poi i capelli ricrescono? poi un'altra cosa se a caduta specialmetne sutante lo shampoo è diciamo abbondante, e dura più di 1 o 2 mesi diciamo circa da 8 o più, penso che si tratti di alopecia non di effulvio, insomma mi servono delle risposte grazie non la prendere come critica ma sei un po confuso. chi ha detto che fina e minoxidil non servono a nulla? sono gli unici farmaci validi sul mercato in caso di Androgenetica, tutto il resto sono cosmetici o blandi antiandrogeni che possono essere usati con giudizio favolrevole del medico e risultati non eclatanti. 1) alopecia androgenetica è il risultato dell’azione degli androgeni che viene contrastata dalla appunto dalla finasteride che è in grado di ridurre o bloccare l'azione degli ormoni androgeni sul follicolo. questo obiettivo può essere raggiunto utilizzando farmaci che inibiscono la formazione del DHT l'androgeno causa della miniaturizzazione (inibitori della 5-alfa reduttasi) o che impediscono agli androgeni di esercitare i loro effetti sulle cellule (inibitori recettoriali degli androgeni) cioè la finasteride. 2) Finasteride 1 mg (nome commerciale Propecia), è molto efficace nella calvizie maschile di grado lieve moderato dove blocca la progressione della malattia nel 99% dei casi e induce una "ricrescita"anche se lieve ma dipende dalla risposta soggettiva, in realtà si tratta dell'ispessimento dei capelli miniaturizzati, nel 65% dei casi. il farmaco è efficace sia nella calvizie che interessa il vertice che nella calvizie che colpisce la regione anteriore del cuoio capelluto. non esistono limiti massimi di età per il trattamento che determina risultati ottimi anche in uomini di età compresa fra i 40 ed i 65 anni. 3) il minoxidil è uno stimolatore della fase anagena che migliora anche lo spessore dei capelli e lavora bene in sinergia con la finasteride. è un vasodilatatore e in caso di lozione ad alta % (5%) va valutata dal proprio medico perchè può dar luogo ad ipotensioni ortostatiche (pressione bassa soprattutto nei periodi caldi) ed aritmie. va usato come la finasteride 'a vita' con 1 o 2 applicazioni quotidiane fino a completo assorbimento. 4) la caduta 'indotta' è un sintomo positivo della risposta alla terapia ed i capelli 'espulsi' si recuperano anzi ricrescono di norma piu' forti e spessi. 5) infine se la caduta dura piu' di 3-4 mesi può trattarsi di un effluvio ma anche in questo caso se non cronicizza risolve da solo senza ausilio di cure anche se, se la caduta è davvero abbondante andrebero verificate eventuali cause e correggerle (analisi ferro, rame zinco ecc.) e ridurre lo stress! ciao Modificato 13 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 13 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2005 grazie mille almeno uno che risponde grazie :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati