Vai al contenuto

A Tutti Coloro Che Hanno Aga Accertata.

Corallo

Messaggi raccomandati

MA ti dirò,è il mio tormento da un pò di mesi...se mi passo la mano nella zoa delle orecchie o quella dietro,appena sopra il collo,a volte tra le dita,senza fare sforzi,mi rimangono in mezzo alle dita,molti capelli...per non parlare dell'evidente diradamento che ho avuto sulla chierica negli ultimi mesi...Che devo pensare?

Qualche esperto dottore o no,mi sa dire qulcosa???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo da 2 a 10 a settimana per esere esatti . non dico per scherzo chi soffre di a.a precoce i capelli non cadono perche giorno dopo giorno il processo di miniaturizzazzione avanza quindi non li vedi cadere ma bensi vedi la testa sempre piu lucida .venti al giorno li perdo solo se faccio lo shamppo .omunque prima di avere l'a.a cioe prima dei 18 anni avevo molta piu caduta perche appunto l'a.a colpisce verso i 18 anni....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MA ti dirò,è il mio tormento da un pò di mesi...se mi passo la mano nella zoa delle orecchie o quella dietro,appena sopra il collo,a volte tra le dita,senza fare sforzi,mi rimangono in mezzo alle dita,molti capelli...per non parlare dell'evidente diradamento che ho avuto sulla chierica negli ultimi mesi...Che devo pensare?

potrebbe essere un'Aga sommata a un effluvio. i capelli che ti vengono tra le dita in quelle zone sono segnale di effluvio ma la 'chierica' se circoscritta come area di diradamento è sintomo di Aga.

omunque prima di avere l'a.a cioe prima dei 18 anni avevo molta piu caduta perche appunto l'a.a colpisce verso i 18 anni....

non è detto, ci sono forme di Aga che agiscono verso i 30 le cosidette tardive. cmq nno è la quantità dei capelli caduti ogni giorno a determinare l'androgenetica bensi' la lorostruttura (capellini) cioè sintomo di involuzione follicolare con ridotta fase anagena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie castano chiaro,sei gentilissimo...ma volevo chiederti,la chierica è solo un pò più evidente ma nn è così circoscritta,solo che forse,causa anche la mia pettinatura,li si nota di più,in genrale,mi sono "spelacchiato" molto negli ultimi 2 mesi,ma vivevo e vivo tuttora una vita molto stressante...a proposito di questo,volevo sapere se...si,insomma io sono molto ansioso per natura,ed ho letto da qualke parte che farmaci tipo la fina,potrebbero essere concausa di stai ansiosi maggiorati nei soggetti predisposti...è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono "spelacchiato" molto negli ultimi 2 mesi,ma vivevo e vivo tuttora una vita molto stressante...a proposito di questo,volevo sapere se...si,insomma io sono molto ansioso per natura,ed ho letto da qualke parte che farmaci tipo la fina,potrebbero essere concausa di stai ansiosi maggiorati nei soggetti predisposti...è vero???

l'ansia non fa bene ai ns capelli questo è risaputo ma della fina se ne dice peste e corna ed anche benefici. allora sarebbe assurdo assumerla per l'Aga e dopo subirne tra i sides l'ansia quindi l'effluvio!

per la mia esperienza con la fina a me per 3 anni di fila ansia non ne ha data e sono ansioso!

puoi avere avuto un effluvio che si è sommato all'Aga aumentando il diradamento nel vertex. di piu' non so dirti.

devi pertanto evitare di stressarti e correggere la tua ansiosità. io tutte le volte che mi sento ansioso mi dico: ti fa male ai capelli, vuoi perderne??

Link al commento
Condividi su altri siti