kenwoods Inviato: 11 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2005 Il 1 Giugno ho fatto la prima visita da Campo , diagnosi:Alopecia androgenetica + telogen effluvium. Cura: Finasteride 1 mg Topico da alternare allo shampoo: Idrocortisone Butirrato Estrone base 17 Alfa Estradiolo Glicerina Alcool Compresse 1 prima di dormire: Biotina vitamina H Calcio pantotenato Picnosenolo Melatonina Eccipiente inerte Shampoo: Tersum Premessa:Ho 20 anni cn casi di alopecia androgenetica in famiglia.Ho subito 1 forte periodo di Stress che è andato da Novembre 2004 a Maggio-Giugno 2005. Ho iniziato ad avvertire l'aumentata perdita di capelli dovuta al TE a Gennaio. La terribile caduta continua imperterrita anche se era leggermente diminuita fino a qualche giorno fà. Ora oltre a chiedervi 1 consiglio sulla situazione del Telogen Effluvium che è ancora in atto (Dato che è in atto da parecchi mesi,8 x la precisione,che rischio c'è che possa sfociare nel cronico?Oltre alle cadute legate al cambio di stagione,basta superare gli stress x tornare alla normalità?), Vi voglio chiedere: Dopo 63 giorni di cura cn Finasteride ho interrotto x 4 giorni in cui ho notato un nuovo grande aumento di caduta. Quest'aumento può essere dovuto all'interruzione della Fina? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2005 Dopo 63 giorni di cura cn Finasteride ho interrotto x 4 giorni in cui ho notato un nuovo grande aumento di caduta.Quest'aumento può essere dovuto all'interruzione della Fina? re: non direi proprio. il peggioramento è direttamente proporzionale ai risultati ottenuti, se la fina da risultati dopo 'mesi' non è opportuno credere a un peggioramento dovuto a 'giorni' di sospensione. che rischio c'è che possa sfociare nel cronico?Oltre alle cadute legate al cambio di stagione,basta superare gli stress x tornare alla normalità?) re: dipende ma ci vogliono uno stress prolungato che influisca sul recupero dopo lo stagionale e inoltre occorrono anche carenze effettive (ferro, zinco ecc.). ne mio caso il Te cronico è stato la sommatoria di stress + carenze alimentari forti. nella norma con la terapia che stai facendo l'uso di locoidon è di supporto alla guarigione dell'effluvio. devi attendere, essere costante e fiducioso. se già pensi che possa cronicizzare sbagli approccio. di norma dovrebbe a mio avviso tornare alla normalità notando un 'ripopolamento' delle aree soggette ad effluvio nei prossimi mesi. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwoods Inviato: 11 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2005 (modificato) re: non direi proprio. il peggioramento è direttamente proporzionale ai risultati ottenuti, se la fina da risultati dopo 'mesi' non è opportuno credere a un peggioramento dovuto a 'giorni' di sospensione.re: dipende ma ci vogliono uno stress prolungato che influisca sul recupero dopo lo stagionale e inoltre occorrono anche carenze effettive (ferro, zinco ecc.). ne mio caso il Te cronico è stato la sommatoria di stress + carenze alimentari forti. nella norma con la terapia che stai facendo l'uso di locoidon è di supporto alla guarigione dell'effluvio. devi attendere, essere costante e fiducioso. se già pensi che possa cronicizzare sbagli approccio. di norma dovrebbe a mio avviso tornare alla normalità notando un 'ripopolamento' delle aree soggette ad effluvio nei prossimi mesi. ciao <{POST_SNAPBACK}> Il Locoidon di cui hai scritto sopra è se nn mi sbaglio 1 lozione,correggimi se sbaglio. Ha bisogno di ricetta? Grazie Modificato 11 Agosto 2005 da kenwoods Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2005 E' un po' presto per tirare le somme, non credo che 4 giorni di interruzione della finasteride siano la causa dell'incremento della caduta.La cosa che mi sento caldamente di consigliarti e' di farti valutare nuovamente da campo a settembtre senza modificare alcunche' nella terapia . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 11 Agosto 2005 (modificato) Il Locoidon di cui hai scritto sopra è se nn mi sbaglio 1 lozione,correggimi se sbaglio.Ha bisogno di ricetta? si è idrocortisone 17-butirrato lozione ad uso topico, ma va comunque valutata dal medico perchè puo avere sides a livello locale. sulla scatola c'è scritto: da vendersi dietro presentazione di ricetta medica (!!). ciao Modificato 11 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati