Vai al contenuto

Notizia Ansa


fabio25

Messaggi raccomandati

Dal sito ansa, conoscete questa nuova tecnica ?

 

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508...1410209194.html

 

 

BERLUSCONI, CHIRURGO: SECONDO INTERVENTO CAPELLI E' PRASSI

 

ROMA - Un secondo intervento per rinfoltire i capelli, cosi' come quello al quale si e' sottoposto il leader del governo Silvio Berlusconi, e' una prassi: in ogni seduta infatti, ha spiegato il chirurgo Nicolo' Scuderi, professore ordinario della cattedra di chirurgia plastica e ricostruttiva al policlinico Umberto I, e' possibile impiantare 1000-1500 capelli. Ma solo dopo 10 mesi un anno, cioe' dopo che la situazione si e' stabilizzata(cioe' sono caduti i capelli impiantiti e dal bulbo ne sono nati di nuovi) si interviene ancora.

 

Per ''il ritocco'', secondo l'esperto, servono circa 3 quarti d'ora per il prelievo, in genere, dalle aree della nuca, 2 ore per preparare i capelli, e altre 2 ore per l'impianto. Dunque, nessuna meraviglia da parte dell'esperto per la decisione del Premier di tornare di nuovo dal suo medico di fiducia. Piuttosto, ha sottolineato, cio' provochera' una nuova ondata di richieste come e' gia' successo l'anno passato dopo le foto sui giornali di Berlusconi con la bandana.

 

La Societa' Italiana di Chirurgia della Calvizie aveva stimato in pochi mesi una crescita, confermata da Scuderi: dai circa 5000 sarebbero passati a 8.000-10.000 l'anno gli italiani che si sottopongono allo stesso trattamento. E per Scuderi la scelta di Berlusconi di farsi operare in Italia ha anche un altro effetto: ''quello di dimostrare - ha spiegato il medico - che in Italia ci sono bravi medici e che non e' necessario andare all'estero''.

 

In tutto ci sono circa 300 chirurghi nella penisola in grado di risolvere i problema con la stessa tecnica. L'autotrapianto, in alcuni casi, e' anche garantito dal servizio sanitario nazionale: centri pubblici specializzati, infatti, lo assicurano gratuitamente, ad esempio, a chi ha subito un incidente o un'ustione, in un intervento piu' ampio di ''ricostruzione''.

 

E proprio nella struttura guidata da Scuderi si e' sperimentata una nuova tecnica applicata gia' su una ventina di pazienti: quella di spaccare il capello in due per vincere la calvizie.

 

Stereomicroscopi e pinze da microchirurgia alla mano, la tecnica consiste nel tagliare il capello trasversalmente, in corrispondenza della zona del bulbo pilifero chiamata ''area del bulge'', nella quale il muscolo erettore del pelo si inserisce sul bulbo pilifero. Una volta spaccato il capello, il moncone superiore ne riproduce la parte inferiore e il moncone inferiore quella superiore. Il capello cosi' tagliato si puo' impiantare direttamente.

 

Una tecnica che offre il vantaggio di poter raddoppiare la massa di capelli da trapiantare, riducendo notevolmente la cicatrice della zona donatrice posteriore oppure, a parita' di cicatrice, riempire una zona maggiore di zona calva. I ricercatori sono soddisfatti dei risultati finora ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Citazione
e' possibile impiantare 1000-1500 capelli. Ma solo dopo 10 mesi un anno, cioe' dopo che la situazione si e' stabilizzata

 

Falso,un buon chirurgo ALL'ESTERO ne prende molte di piu' -_-

 

  Citazione
''quello di dimostrare - ha spiegato il medico - che in Italia ci sono bravi medici e che non e' necessario andare all'estero''.

 

Assolutamente Falso,solo disastri nel bel paese -_-

E' vero che è stato fatto in italia ma chi mi assicura che dentro la struttura non ci sia stato un Cole,hasson,wong o altri top surgeon? -_-

mai fidarsi delle apparenze.

 

  Citazione
E proprio nella struttura guidata da Scuderi si e' sperimentata una nuova tecnica applicata gia' su una ventina di pazienti: quella di spaccare il capello in due per vincere la calvizie.

 

 

Vedremo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

altra curiosità ma se berlusconi ha fatto il trapianto venerdi, dovrebbe avere dei segnali , mentre come tutti noi abbiamo visto sui tg da portorotondo ha fatto interviste dove non si vede completamente nulla come é possibile, qualcuno me lo spiega ?

Link al commento
Condividi su altri siti

altra curiosità ma se berlusconi ha fatto il trapianto venerdi, dovrebbe avere dei segnali , mentre come tutti noi abbiamo visto sui tg da portorotondo ha fatto interviste dove non si vede completamente nulla come é possibile, qualcuno me lo spiega ?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo é cio che ha pubblicato la stampa, che dice che berlusconi sarebbe stato operato a ferrara da un certo dr.piero rosati, conoscete la struttura ?

 

 

IERI DALLE 8 ALLE 17

Berlusconi ritorna dal suo «mago dei capelli»

 

 

FERRARA. Mancano pochi minuti alle 17 e la porta si apre. Esce un drappello di uomini, velocemente, e in mezzo c'è Silvio Berlusconi che si trascina barcollante, appoggiando le sue mani sulle spalle di uno, e ha tutta la testa coperta da bende e in cima un cappellino blu che sembra una papalina. Tranquilli. Niente terrorismo, solo un trapianto di capelli, il secondo, a un anno dal primo. Gli verrà un ciuffo alla Little Tony, alla fine, al nostro presidente del Consiglio. Chissà se era questa la malattia del premier. Ci verrebbe in mente il Cavaliere mascarato di «Striscia», se il premier non sembrasse così provato a uno sguardo rubato. Probabilmente è stato sotto anestesia. Due ragazze vengono spinte via. Il presidente entra nel primo fuoristrada. Non facciamo neanche a tempo ad avvicinarci. E' inutile. Partono. Poi sgomma anche il secondo. Corriamo nel cortile, per vedere se adesso si riesce a salire dal dottor Piero Rosati, l'uomo che ti rifà i tappeti di capelli. Non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi siete tutti al mare !!!!! non so perchè ma continuo a cercare sul web e questo rosati pare abbia operato anche Conte della Juve e altri vip, e tutta una presa in giro ho è veramente un buon chirurgo ? da quello che si legge sembra che operi nel suo ambulatorio, chiedo lumi agli esperti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  LeeTssAgoo ha scritto:
se vuoi rovinarti allora scegli l'italia altrimenti vola verso altri paesi dove non sei considerato solo un numero da spolpare.  -_-

 

figurati se voglio rovinarmi, o peggiorare la situazione, io non ho alcuna esperienza ne informazione in materia, ilmotivo delle mie domande é capire, in quanto se é vero che questi tizi che vengono definiti chirurghi di buon livello lo sono o no ? questo rosati é uno che puo risolvare il problema, se é vero che berlusconi é stato da lui operato be non penso che silvio non si sia informato prima, io non conosco rosati e non voglio difenderlo voglio capire. tu poi mi dici che le alternative sono all estero quali sono ?,e per comunicare come si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx non lasciati ingannare ,state attenti e Lucchetto smettila di fare disinformazione come tuo solito.....

 

STATE LONTANI DALL'ITALIA!!!!!!!!!!!

STIAMO PARLANDO DELLA VOSTRA SALUTE ,FISICA E PSICOLOGICA.....

I MIGLIORI CHIRURGHI SONO QUELLI SOPRANOMINATI.....

INFORMATEVI BENE,DOCUMENTATEVI....MA ...

 

STATE LONTANI DALL'ITALIA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi invece di stare attenti a questa gente petulante e ripetitiva presente nei forum,che ripete in continuazione state lontani dall'italia,andate all'estero,andate da tizio e caio.io sono stato operato in italia,e non sono diventato un capellone ,ma nessuno mi ha rovinato,e il risultato tuttosommato mi soddisfa,e non sbandiero ai quattro venti considerazioni pro italia,opp pro estero.se avete avuto esperienze negative in italia,parlate della vostra esperienza,ma non fate di tutta un'erba un fascio,se non avete avuto esperienze dirette,abbiate almeno la dignita'di non parlare di cose che non conoscete.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con doroteo.... e mi aggiungo a lui. sono stato operato a roma, operazione del tutto soddisfacente.. tanto che anche mio fratello ha deciso di operarsi... io ne faro un'altro... da un chirurgo che non si chiama ne hasson ne wong ma che mi ha risparmiato la traversata oceanica e che mi ha operato ad un prezzo dignitosissimo e con un risultato che vale ogni centesimo speso...

sarebbe bello se questo fosse un forum dove persone con un problema comune venissero a contatto in modo sano, e dove ognuno potesse raccontare la sua esperienza senza dover sentirsi imbecille a dire di essersi operato in italia....

buona notte a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza delle vostre parole su altri forum ci sono persone,foto e testimonianze che dimostrano quanto ancora i chirurghi alla matriciana siano lontani dagli standard internazionali.

Sfortuna per voi vuole che tali utenti si possano anche incontrare....ehh tempi duri per i nostri "specialisti " -_-

 

Siete stati operati in Italia?

Bene allora postate il vostro report con relative foto allegate.

No report no party -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  doroteo ha scritto:
io sono stato operato in italia,e non sono diventato un capellone ,ma nessuno mi ha rovinato,e il risultato tuttosommato mi soddisfa,

 

benissimo. è possibile vedere delle foto, possibilmente dettagliate, del prima eventualemente del durante, e del dopo?

 

  DUCApelli ha scritto:
concordo pienamente con doroteo.... e mi aggiungo a lui. sono stato operato a roma, operazione del tutto soddisfacente.....da un chirurgo che non si chiama ne hasson ne wong ma  che mi ha risparmiato la traversata oceanica e che mi ha operato ad un prezzo dignitosissimo e con un risultato che vale ogni centesimo speso...

sarebbe bello se questo fosse un forum dove ognuno potesse raccontare la sua esperienza senza dover sentirsi imbecille a dire di essersi operato in italia....

 

come sopra, mi ripeto.. è possibile vedere delle foto? il racconto va benissimo ma le foto vanno ancora meglio..

 

  LeeTssAgoo ha scritto:
No report no party  -_-

 

Non posso che essere d'accordo.

 

Fin'ora gli unici che mi ricordi che hanno postato foto di operati in italia, sono piglosco, che ringrazio e che dal mio punto di vista ha ottenuto un risultato decisamete buono, e mammo52, il cui risultato non mi piaceva. C'è stata qualche foto postata da tesauro, ma nell'immediato post-op, e poi, che io sappia, il nulla.

 

Moltissimi utenti aggrappati alla storia che le foto sono taroccabili, che non sono veritiere.. etc.. che da mio personale punto di vista è una scusa bella e buona. Se della definizione giusta e dalla giuste condizioni di luce, non è affatto facile taroccare decentemente una foto. E poi, io richiedo, sempre inascoltato, SERIE di foto, da varie angolazioni e in varie condizioni. Taroccare in questo caso è pressoche impossibile... e ci si puo fare davvero un'idea veritiera del risultato.

 

Tutto questo per NON postare. I nomi sono tanti e non mi metto a farli per non iniziare polemiche nuove..

 

luchetto, sto ancora aspettando le foto PRE...

 

Qui non è questione di canada o italia, è questione di quanto davvero si voglia partecipare alla vita della comunità e condividere la propria esperienza. Ovviamente è anche una questione di onestà e trasparenza, ma qui certo non mi metto a dare giudizi. Ognuno sa di casa propria..

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Lets ed amici del forum,

 

sono leggermente diradato e per tale motivo da 6 mesi mi sono avvicinato a questo forum, all'altro su ibei ed a quelli stranieri. Per capire se le tecniche/tecnologie sono mature per un autotrapianto e quali sarebbero le piu' adatte al mio caso.

Non sono giovanissimo come Voi, ma nemmeno matusalemme.

La lettura di entrambi i forum -insieme ad un acculturamento generale sul tema al di fuori dei forum- e' stata molto utile. Ringrazio tutti coloro che hanno postato le loro esperienze/foto in entrambi: hanno consentito a me di poter acquisire rapidamente una varieta' di opinioni anche in taluni casi contrastanti.

 

Non voglio esprimere il mio punto di vista su questa diatriba che affligge questo forum ed anche un po' l'altro.

Certo e' che il modo migliore per formarsi una opinione e' stare ai fatti. Nella fattispecie vuol dire osservare i risultati oggettivi ed avere esperienza diretta. Le sole parole -che provengano da una parte o da quella avversa- hanno poco peso se non circostanziate da fatti oggettivi.

 

Mi rendo conto che molti di Voi giovanissimi hanno subito sulla propria pelle gli effetti degli 'esperimenti' di taluni chirurgi sulle Vostre teste. E ne portano ancora i segni. E che per via di tali fatti siano giustamente arrabbiati.

Penso pero' che la vis polemica che trovo in certi post sia sterile ed ottenga come unico risultato quello di abbassare il livello della discussione.

 

Certo e' che attraverso l'esperienza diretta ed i risultati oggettivi non e' difficile formarsi una opinione corretta.

 

Probabilmente ripeto quanto gia' detto dai moderatori in questo o nell'altro forum.

Esorterei tutti a stare ai fatti che nella fattispecie sono i reperti fotografici (ed il commento oggettivo di questi), l'esperienza diretta ed i report altrui (ed il commento oggettivo di questi).

A mio parere sarebbe sufficiente. Non e' necessario insultare tizio troll o nano asgardiano oppure dire che un medico e' un macellaio per averne ragione. E' sufficiente la disamina dei reperti oggettivi. Se esistono. In assenza di questi

l'interdizione del giudizio.

 

auguri a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  Citazione
Certo e' che il modo migliore per formarsi una opinione e' stare ai fatti. Nella fattispecie vuol dire osservare i risultati oggettivi ed avere esperienza diretta. Le sole parole -che provengano da una parte o da quella avversa- hanno poco peso se non circostanziate da fatti oggettivi.

 

Vedi le parole senza fatti arrivano solo da una parte,quella italiota.

Non pensare che non ho mai incontrato utenti dal vivo per vedere i lavori compiuti da equipe estere e non mi sono basato solo sulle foto dei vari forum.

I fatti per me sono stati vedere harline ricostruite a dovere e riparazioni fatte con maestria,hai mai sentito che un doc italiano abbia fatto un repair case?

...Come on Boy..... :fischietto:

 

Io ne voglio uno,UNO di report italiano dove sia stata ripristinata una zona glabra.

Le foto del vedo-non vedo non mi dicono assolutamente niente e mi lasciano sempre dalla parte dello scetticismo.

 

  Citazione
Mi rendo conto che molti di Voi giovanissimi hanno subito sulla propria pelle gli effetti degli 'esperimenti' di taluni chirurgi sulle Vostre teste. E ne portano ancora i segni. E che per via di tali fatti siano giustamente arrabbiati.

 

Vedi considerarci cavie da laboratorio forse è anche troppo complimentoso,noi siamo stati considerati solamente come pezzenti ai quali togliere prima i soldi e poi qualche uf qua e la da dottori che non sapevano niente di hairtransplant e di etica.

Tra i 20 ed i 30 anni h&w non operano salvo eventi eccezzionali,se non si puo' fare te lo dicono e questa si chiama etica.

Fine.

 

  Citazione
Penso pero' che la vis polemica che trovo in certi post sia sterile ed ottenga come unico risultato quello di abbassare il livello della discussione.

 

Sterile? polemica?

Per adesso non c'è nessuna polemica ma dati alla mano, non c'è nessun caso Italiano che possa eguagliare/controbattere i lavori svolti da hassong&wong.

Credimi vorrei fare polemica ,discutere e magari dire "si questo è un buon lavoro" su qualche caso italiota ma non c'è.

Poi se proprio deve nascere una polemica a quel punto basta citare 2 nomi su tutti Underdog e Brasileiro che veramente la polemica viene stroncata sul nascere.

 

L'unico risultato che io/noi vogliamo è far capire la reale situazione della chirurgia anticalvizie italiota, in modo tale che tanti xxxxx non vengano raggirati dal doc di turno per i propri porci comodi.

Per me i chirurghi alla matriciana possono chiudere anche domattina e grazie ad internet questo traguardo è sempre piu' vicino.

-_-

 

  Citazione
E' sufficiente la disamina dei reperti oggettivi. Se esistono.

 

Appunto di report italiani non ne esistono mentre quelli canadesi ne è pieno il web,allora come la mettiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

forse nella mia comunicazione precedente sono stato equivoco oppure mi sono spiegato male.

 

Sono certo che gli strali che inviate a taluni 'operatori' nel settore siano giustificati e basati su esperienze concrete.

A giudicare da quanto sui forum italiani ed esteri, io personalmente, ho formato un giudizio non benevolo e comunque non sufficiente su tutta la 'chirurgia' italiana che opera nel settore.

In alcuni casi ho ravvisato la totale malafede da lambire caratteristiche di delinquenzialita', in talaltri 'solo' una incapacita' tecnica o perlomeno una inferiorita' palese rispetto alla abilita' altrui. Che mi pare anche implicitamente ammessa da taluni chirurghi italiani.

Mi sono formato anche un altro giudizio: purtroppo -per noi- lo stato dell'arte in questo campo-chiunque sia l'operatore- e' tale che non possa essere definita ancora una scienza esatta. Ci sono variabili che influiscono sul fenomeno e non sono state ancora comprese. Anche il piu' bravo dei chirurghi puo' incorrere in un caso sfortunato.

Vero e' anche che se proprio dovessi operarmi andrei dal migliore e certamente scarterei tutta la chirurgia italiana del settore.

 

Quello che pero' volevo fare intendere e' che dare del macellaio a qualcuno e' meno forte che pubblicare la foto dei risultati derivanti dalla sua chirurgia e pubblicarne il nome senza insultarlo. Lasciandone il commento ai lettori.

Non incorri in guai legali, hai dato l'informazione, il comportamento rimane equilibrato, non corri il rischio di essere interpretato come fazioso.

E -ti assicuro- colui che legge il post si terra' distante dal chirurgo menzionato.

In piu' non me la prenderei con xxxxx come te -sicuramente meno informati ma altrettanto onesti- che hanno avuto 'la sfortuna' di essere appena passati sotto le grinfie dei succitati chirurghi e che 'fortuitamente' non ne sono rimasti invalidi permanentemente ottenendo risultati quasi accettabili. Per dirla in una battuta, per la paura dello scampato o imminente pericolo potrebbero cader loro i capelli appena ricevuti! Con parole piu' serie, oltre ai problemi psicologici che hanno portato loro ad affrontare un autotrapianto, potrebbero aggiungersi rimorsi e paure per una scelta compiuta non piu' reversibile.

 

Per il resto ringrazio Te e tutti gli altri amici che hanno consentito e consentono di formarsi un giudizio sula tema.

 

auguri a tutti

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio Cripto per le belle parole,sono sostanzialmente

d'accordo con lui e Agoo,pero' 2 cose devo dirle,purtroppo..

 

per quanto mi riguarda d'ora in avanti se faro'

altre foto le mandero' in pvt a chi davvero e' interessato

senza fini polemici di battaglie italo-canadesi che nn hanno

nessun senso per il semplice fatto che poi alla fine ognuno

va dove gli pare,senza bisogno di rompere l'anima a nessuno

(come ho fatto semplicemente io 1 anno fa),perche',mi spiace dirlo,

ma se devo mettere delle foto evidenti come la seconda e subire

un interrogatorio stile tenente Colombo ne faccio volentieri a meno,

anche perche' cosi' si alimenta solo la cultura del sospetto e ,come dice

giustamente Anlan,nn deve esistere nel forum,altrimenti se nessuno

crede a nessuno facciamo a meno di aprire post inutili e non perdiamo

tempo (io purtroppo ne ho anke poco).

 

E poi c'e' la par-condicio,se e' vero che bisogna postare i bei risultati

italiani,e' altrettanto vero che bisogna documentare i brutti risultati

come hanno fatto a suo tempo Blu e Underdog,facendo i nomi e i

cognomi,con foto, altrimenti sono tutti spari nel vuoto.

No report no party :D senza polemica.

 

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho visto e letto, i sospetti nascono sempre quando qualcosa stona.

 

Ormai ci sono persone scafate , navigate, rodate, che sgamano subito (anche nei minimi dettagli) una vera ,da una falsa o "gonfiata" testimonianza.

 

sono loro che mantengono alto il livello delle discussioni.

 

grazie :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...