rav3 Inviato: 4 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2005 Mi sorge questa domanda perchè a seguito di pesanti pruriti sono andato dal dottore che mi ha diagnosticato dermatite seborroica. Io pensavo di perdere già capelli per colpa dell' a.a. ma ora mi sorge il dubbio che anche mio padre abbia avuto questa dermatite e non l'abbia curata e abbia perso i capelli in questo modo!! Mio nonno materno è un cappellone ancora a più di 90 anni! Il fratello di mio padre ha i capelli... e il nonno paterno non ho idea, dovrei chiedere. Insomma il punto è la dermatite seborroica è ereditaria? Il medico di famiglia mi ha prescritto due lozioni una al mattino ed una alla sera: Lamisil 1% Nerisona (diflucortolone valerato) Sono buone o ci sono cure migliori? Quali sono i comportamenti da adottare? Come mi devo lavare i capelli(rasati abb corti) ho letto che il sole fa bene, è vero? Grazie a tutti ed in particolare spero che il dottor Gigli intervenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Non ci dsono prove scientifiche che la ds sia ereditaria, inoltre la dds non fa cadere i caprlli, semmai nell'aga ci puo' essree seborrea e la seborrea a sua volta puo'ì favorire la comparsa di ds. La cura puo' andare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 salve dottor Gigli, le volevo chiedere: la dermatite seborroica può essere causa di effluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 Castano penso di no, anche se tutti dicono che puo' esercerbare l'effluvio, ma non e' la causa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2005 No. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati