Corallo Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Ciao castano. Il nemico n. 1 l'effluvio!! Quindi tu sostieni che se ci sono diradamenti e rispuntano capelli di qualita' migliore...trattasi di effluvio sicuramente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 (modificato) Corallo, non sono un medico, ti riporto solo la mia esperienza, poi dev'essere sempre un dermatologo esperto in capelli a confermare ciò che hai e valutare il dafarsi. Quindi tu sostieni che se ci sono diradamenti e rispuntano capelli di qualita' migliore...trattasi di effluvio sicuramente??? io non sostengo niente. anche se fai una terapia per l'Androgenetica ti ricresceranno (se rispondi bene alla cura), capelli di 'qualità migliore' che poi è un termine un po vago, diciamo capelli piu' spessi e con una fase anagena un po piu' lunga. nel Telogen Effluvium di norma cadono capelli telogen maturi (non miniaturizzati) ed essi ricrescono come i precedenti cioè a differenza dell'Aga,nel telogen effluvium, dove cade un capello non ne ricrescerà uno sempre piu' piccolo ma uno 'normale' sano (anagen 6). calvizie androgenetica: caduta non eccessiva, spesso nella norma ma capelli sempre piu' piccoli con fase anagena ridotta fino a divenire vellus, agisce secondo pattern specifici (scala di Hamilton) anche se ogni calvizie 'ha la sua evoluzione' per cosi dire. porta ad erretramento delle tempie e a chierica. scala di Hamilton della calvizie androgenetica telogemn effluvium: caduta abbondante (dopo anni di telogen effluvium cronico non è cosi abbondante come agli inizi), si perdono capelli telogen maturi con bulbo a clava (il bulbo è come uno spillo), scarsissima resistenza alla trazione. questo è effluvio cronico Modificato 1 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...