Corallo Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 Ciao castano. Il nemico n. 1 l'effluvio!! Quindi tu sostieni che se ci sono diradamenti e rispuntano capelli di qualita' migliore...trattasi di effluvio sicuramente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2005 (modificato) Corallo, non sono un medico, ti riporto solo la mia esperienza, poi dev'essere sempre un dermatologo esperto in capelli a confermare ciò che hai e valutare il dafarsi. Quindi tu sostieni che se ci sono diradamenti e rispuntano capelli di qualita' migliore...trattasi di effluvio sicuramente??? io non sostengo niente. anche se fai una terapia per l'Androgenetica ti ricresceranno (se rispondi bene alla cura), capelli di 'qualità migliore' che poi è un termine un po vago, diciamo capelli piu' spessi e con una fase anagena un po piu' lunga. nel Telogen Effluvium di norma cadono capelli telogen maturi (non miniaturizzati) ed essi ricrescono come i precedenti cioè a differenza dell'Aga,nel telogen effluvium, dove cade un capello non ne ricrescerà uno sempre piu' piccolo ma uno 'normale' sano (anagen 6). calvizie androgenetica: caduta non eccessiva, spesso nella norma ma capelli sempre piu' piccoli con fase anagena ridotta fino a divenire vellus, agisce secondo pattern specifici (scala di Hamilton) anche se ogni calvizie 'ha la sua evoluzione' per cosi dire. porta ad erretramento delle tempie e a chierica. scala di Hamilton della calvizie androgenetica telogemn effluvium: caduta abbondante (dopo anni di telogen effluvium cronico non è cosi abbondante come agli inizi), si perdono capelli telogen maturi con bulbo a clava (il bulbo è come uno spillo), scarsissima resistenza alla trazione. questo è effluvio cronico Modificato 1 Agosto 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Quello che dici sicuramente viene da anni di sofferenza perche' ti sei molto documentato... Dimmi una cosa: un effluvio cronicizzato di origine nervosa deve per forza risalire ad un origine (un fatto forte e sconvolgente) oppure non e' necessario? Tu non hai mai avuto capelli miniaturizzati neanche sul frontale? la linea frontale e' come l'ultima foto...per me... La parte sx e' piu' fitta, mentre la destra e' piu' sfoltita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Quello che dici sicuramente viene da anni di sofferenza perche' ti sei molto documentato...Dimmi una cosa: un effluvio cronicizzato di origine nervosa deve per forza risalire ad un origine (un fatto forte e sconvolgente) oppure non e' necessario? nel mil caso si, la separazione dei miei, la morte di mio padre, un tracollo finanziario, problemi con le tasse, rischio di finire per strada, dopo tutto ripresosi (da pochi anni). ho vissuto nella tensione dai 10 anni fino ai 25, nemmeno immagini. l'evento scatenante può esserci come essere parte di un periodo di continui stress. Tu non hai mai avuto capelli miniaturizzati neanche sul frontale? assolutamente MAI. La parte sx e' piu' fitta, mentre la destra e' piu' sfoltita... anche a me la zona dietro la tempia sinistra ha subito uno sfoltimento maggiore mentre la dx sempre ottima, poi si è spostata a dx. ho notato queste differenze destro/sinistra. ad esempio nel vertice c'era un diradamento perfettamente al centro, ora si è spostato verso sinistra e centro-destra è folto ed ho una 'matassa' di capelli che non avevo. io lo chiamo 'effluvio che cammina' un po come il prurito. se mi prude la nuca e non mi grato il prurito si sposta. è davvero strano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corallo Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Hai mai recuperato perfettamente la linea frontale? anche a me succede lo stesso. Zone che si svuotano e poi si riempiono....una cosa incredibile.... una domanda castano: la linea centrale quando passi la spazzola all'indietro ti sembra meglio o peggio? 1. Ma anche sulla linea frontale un po' svuotata (come l'ultima foto per intenderci) ricresceranno i capelli??? A te e ' gia' successo?? 2. ti tu accorgi quando i capelli ricrescono? Altra domanda Castano: Quando passi la mano tra i capelli ti resta qulche telogeno maturo in mano? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 ach Corallo :60: quando devi fare 3 o 4 domande a distanza di 1 minuto vedi se riesci ad accorparle in un unico post, niente di male eh, ma così fa un pò confusione :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 per Corallo: 1) non ho mai recuperato la linea frontale perchè non ho mai avuto problemi alla linea frontale. ho solo avuto un leggero diradamento nella zona posteriore ad essa. 2) se passo la mano o il petine tra i capelli ne rimangono molti, la trazione è scarsa, e sono tutti TE maturi. 1. Ma anche sulla linea frontale un po' svuotata (come l'ultima foto per intenderci) ricresceranno i capelli??? A te e ' gia' successo??2. ti tu accorgi quando i capelli ricrescono? 1) ricresceranno?? dovrebbero, nella norma è cosi'. io non sono mai arrivato a quel livello. 2) mi accorgo? no in modo esplicito, mi accorgo dopo un po (2-3 mesi che la situazione è effettivamente migliorata). hai troppi dubbi, hai fatto altre visite? prova a incrociare i dati di 2-3 dermatologi anche se costa un po. devi accertare se ci sono effettive carenze e verificare la tua tiroide solo dopo stabilire se è associabile tutto allo stress. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolix Inviato: 3 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2015 Ciao castano sono in una situazione di TE cronico da 6 mesi e non riesco a venirne a capo.. ho 21 anni e mi sto rovinando la vita. Ho effettuato esami per eventuali carenze e non ci sono. Esami tiroidei primo risultato tsh piu alto del normale, secondo esame x conferma invece nella norma.. cxxxx sembra che diventero calvo prima di capire qualè la causa. É tutto iniziato improvvisamente, vedevo che a causa dell'aga avevo capelli meno spessi e volevo fare qualcosa, inizio con finasteride e dopo qualche giorno inizio a perdere ciocche di capelli, dermatite devastante, pustole prurignose, croste molto grandi giallognole. Dopo qualche mese la caduta si "normalizza" pero col passare delle settimane i capelli si svuotano anche ai lati, ora son passati 6 mesi e la situazione tra poco sara da rasatura. Secondo te puo essere stress? Non son mai stato cosi stressato per niente in tutta la mia vita, ma tutto ebbe inizio con questa enorme caduta. Qualchr consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 3 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2015 Guarda che la discussione è di quasi un decennio fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2015 Va bhè non è una cosa grave. Castano Chiaro è scomparso dal forum molto tempo fa non credo che ti risponderà, ti consiglio di aprire una nuova discussione con i stessi dettai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati