Vai al contenuto

...ma Che Devo Pensare?!?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,è da molto che sono iscritto,ma mi sono sempre e solo limitato a leggere i vostri msg cercandop di carpire info utili e testimoninanze ke mi aiutassero e a reagire psicologicamente e a trovare una soluzione efficace per il mio problema...Daqundo avevo 22 anni (ora ne ho 26),ho iniziato a notare un diradamento ed un conseguente aumento della stempiatura...sono subito entrato nel panico e mi sono rivolto un po' a chiunque,finendo da un deramtologo che mi ha prescritto della fina.

Ho segiuto la cura per circa 2 anni e mezzo,e l'anno scorso l'ho sospesa.Premetto che i miei parenti da parte di padre,per il 40% sono affetti da AA,ed in coincidenza con questo io ho seguito una dieta alimentare molto drastica...se poi considero lo stress che ho accumulato negli ultimi mesi...Ora sono circa 2 mesi che ho ripreso la cura,ed in supporto a questa cura prescritta dal dott. Giorgio Sarchi,ne ho aggiunta un'altra,prescritta da un altro derma,a base di vitamine,ma mi sembra di vedere giorno per giorno diminuire i miei capelli.Nella parte posteriore della nuca poim,addirittura mi rimangono in mano...che cosa devo pensare?li sto perdendo tutti di colpo o è qualcosa di passeggero?Puo' essere una forte reazione alla cura e quindi un ricambio forzato?aiutatemi...vi prego!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ho già avuto appuntamento dal dott.Giorgio Sarchi,sarebbe utile per voi sentire altri derma?considerando che sn di Milano avete nomi da consigliarmi?ed in fatto di cure,che cosa posso usare in supporto alla cura di fina e vitamine?shampoo e cure varie esterne e non?Grazie espero a presto

Modificato da circus
Link al commento
Condividi su altri siti

uecanaia ha scritto:
ma Sarchi ti ha prescritto solo finasteride?

Il frontale e' messo bene?

Anch'io sto vagando per Milano e provincia in cerca di un dermatologo decente che non chieda un rene come pagamento di una visita.

Il frontale rispetto a come sono sempre stato è variato,ma nn di molto,ma se fosse per me...cmq si,Sarchi mi ha prescritto solo Finasteride...è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai a.a la finasteride è ok soprattutto per quanto riguarda la parta alta della testa e il vertice.

per il frontale se dici che in 4-5 anni sei variato di poco poteva quindi essere un stempiatura fisiologica nel senso che per un uomo è normale avere la tipica attaccatura ad M o un pò alta.

secondo me avevi sbagliato poi a sospendere la cura come letto nel primo post...

le cure anticalvizie, sono lente e devi essere costante.

la finasteride che ora mi pare hai ripreso vedrai farà il suo lavoro e tieni monitorate anche le tempie anche se da como dici, li l'alopecia non ha ancora intaccato niente e meglio così.

e poi non fare come me per i dermatologi, ne ho girati 4 ognuno con la sua cura diversa, vai da uno serio e sceglilo bene prima sennò ti confondi e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho sentito parlare molto bene della Cappio...al pari di Sarchi ha una parcella altissima.

A Milano un dermatologo che non sia costosissimo e che sia competente lo sto ancora cercando.

Comunque, come dice Quentin, la finasteride e' la colonna portante della cura all'a.a.

Sul frontale sono utili minoxidil e antiandrogeni, ma questi ultimi sono considerati inutili da molti dermatologi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per altissima, a me ha preso 130 euro compreso il tricogramma, non mi sembra una parcella esosa, sarà che il mio vecchio dermatologo prendeva più di 200 euro a visita :ph34r: comunque consiglierei di andare da un dermatologo non a caso, altrimenti spendi magari meno ma rischi di buttare i soldi ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

uecanaia ha scritto:
Io non ho sentito parlare molto bene della Cappio...al pari di Sarchi ha una parcella altissima.

A Milano un dermatologo che non sia costosissimo e che sia competente lo sto ancora cercando.

Comunque, come dice Quentin, la finasteride e' la colonna portante della cura all'a.a.

Sul frontale sono utili minoxidil e antiandrogeni, ma questi ultimi sono considerati inutili da molti dermatologi.

Ciao!

Io dalla Cappio ci sono stato e mi sono trovato bene, ha risposto a tutte le mie domande, e se non hai nulla o bisogno di cure non ti da niente, a differenza di quello da cui andavo prima, che mi ha diagnosticato effluvio anche se non c'era, e mi ha dato il tricoxidil.Certo, ho pagato 130 euro, però per fortuna è bastata una visita per togliere abbastanza dubbi e mettermi tranquillo, almeno per quanto riguarda il presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti xxxxx...cmq per onordi cronaca pure Sarchi chiede 130 eurazzi,trico compreso,ma credo che ormai sia il prezzo "normale" per un buon-ottimo derrmatologo...no?!?!solo nncapisco,il dermatologo mi ha detto che la fina stabilizza = arresta la caduta...ma puo' anche favorire la ricrescita???Prodotti topici esterni quali shampoo o minoxidil...me li consigliate?se si quali e dove li trovo?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli shampoo sicuramente non danno ricrescita, il minox dovrebbe darla, ma dopo aver sborsato 130 euro (io la mia PS2 usata l'ho venduta a meno) saresti dovuto uscire dallo studio di Sarchi senza nemmeno un filo di dubbio.

Al tuo posto mi affiderei completamente a cio' che ti ha prescritto lui, se ti ha prescritto solo finasteride usa solo quella, significa che la tua situazione non richiede altro.

Sciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo qui visto ke nn so...ho letto in qualke post ke il fare body building fa male ai capelli...è vero?voglio dire,io lo faccio da un anno e mezzo,ma nn prendo nulla tipo creatina o simili,perchè dovrebbe farmi male?mica fa bene sudare e quindi eliminare le tossine???

Modificato da circus
Link al commento
Condividi su altri siti

Juno ha scritto:
il body building non fa male ai capelli, ne risentono solo se prendi schifezze a causa di esso

un bacio

Grazie Juno,un bacio anke a te...ma l'ho kiesto solo perchè in un altro post,qualkuno sosteneva ke facesse male a causa dell'aumento del testosterone che entra in circolo a prescindere dal fato ke uno assuma omeno skifezze...io cmq skifezze nn ne prendo...besos!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora che sto partendo per il mare?Ho i capelli di media lunghezza,e cmq sarò costretto a lavrli tutti i giorni,tra mare,salsedine...c'è qualcosa che posso fare di modo da non maltrattarli?prodotti tipo maschere per i capelli o creme servono?...Beh,comunque buone vacanze a tutti!!! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...