castano_chiaro Inviato: 30 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2005 Mi scusi con lo staff di Salusmaster, posto qui' poichè il dottore scrive solo in questa sezione. dottor Gigli mi permetto di chiederle un consiglio off topic. da 3 giorni che le temperature sono aumentate molto soffrendo di pressione bassa (in media 60 minima 105 massima) ho notevoli difficoltà e paure. le volevo chiedere un paio di consigli in caso di calo forte come accadutomi oggi (minima 50 massima 93), ho assunto polase, zucchero, molta acqua, caffè zuccherato. la situazione è rientrata ma poi si è ripetuta due volte nella gornata con giramenti di testa. 1) cosa fare in caso di calo di pressione coi miei valori? sono sufficienti Polase, zuccheri, acqua e caffè o è necessario l'uso di farmaci come il Gutron? 3) a quali valori di pressione molto bassa si può avere un collasso e perdita di conoscenza? 2) soffro di ipotensione da quest'anno a questa parte, prima era sempre nella norma quali patologie potrebbe nascondere a suo avviso e quali controlli da fare? la ringrazio moltissimo se vorrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 30 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2005 sotto i 50 di minima collassi credo va bene quello che fai per i momenti di calo se puoi siediti e tieni le gambe in alto se non puoi siediti e ripigliati,ma non alzarti mai troppo veloce io ce l'ho sempre la pressione come la tua di questi giorni...è davvreo pesante..a volte ho anche la nausea la liquirizia alza la pressione,quindi masticati un bastoncino di liquirizia in questi giorni. (non le morositas eh,il bastoncino!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2005 stai al fresco , bevi molto ed assumi regolarmente 10-14 gtt di gutron ogni giorno. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 31 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2005 Grazie Lady, grazie Dottore. 2 ulteriori domande: (premesso che comprerò il Gutron in caso di difficoltà). 1) in caso di ipotensione (non critica), sono piu' indicati i sali di magnesio e potassio (Polase/Mg K-Vis), gli zuccheri (zucchero da cucina/cioccolato) o il sale da cucina? 2) ma è vero che il caffè fa salire all'inizio la pressione (quando lo si assume), ma dopo la fa scendere?? comunque ieri ho mangiato con un po piu' di sale e devo dire che oggi è andata meglio (minima 63 massima 109). grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 2 Agosto 2005 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 Il sale da cucina molto valido per far rialzare la pressione ma poi ti aumenta anche notevolmente la sete. Penso che Polase sia più indicato. Non preoccuparti di soffrire di qualche patologia a seguito di questo sintomo, con il caldo che fa in questi giorni per qualcuno può essere normale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Agosto 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2005 grazie Run, il fatto è che quando ti prende inizi a sentire l'affanno e il cuore che non ce la fa. subentra un po d'ansia perchè sentirsi venire meno è bruttissimo comunque ho aumentato un po il sale nei cibi. devo dire che va molto meglio. il polase ne ho prese 2 scatole e ne porto sempre 2 bustine dietro che assumo solo in caso di reale bisogno (1, l'altra la tengo per emergenza). mi sono sentito un po male solo lunedi al mattino aimè dopo aver dormito col climatizzatore acceso e vestito e uscito di casa lo sbalzo è stato forte. ho risolto con un bel Mars! ottimo era tanto che non lo gustavo. grazie a tutti dei preziosi consigli. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati