Vai al contenuto

Un Po Di Capelli Crespi

ZpeppeZ

Messaggi raccomandati

mah, puoi provare con qualcosa dopo shampo, senza risciaquo. io per eliminare il crespo uso una crema della sunsilk (quella verde acqua) , però può essere, soprattutto se è solo qualche capello, che sia stata alterata la struttura del capello, e lì mi sa che puoi solo attendere che il capello faccia il suo decorso. in quel caso non so quanto servano creme varie, io ne avevo uno alterato e non c'era verso di farlo ragionare, era come cercare di convincere una barra di metallo a zig zag (come era) a tornare dritta :blink:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che una cosa è il capello crespo perchè magari stressato da sole, acqua e simili che una crema disciplina, un'altra se ha proprio una forma non sua perchè è nato "male" e quello non lo rimetti in ordine , il mio è caduto o si è impigliato e si è strappato, ed è stato l'unico modo di liberarmene :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

credo dipenda molto da cosa intendi per arricciato. io ho capelli di natura ricci/stropicciati (non saprei come altro definirli non essendo un effetto "boccolo") , se mentre li asciugo li "stiro" restano abbastanza lisci e con onde lunghe salvo poi arricciarsi alla prima parvenza di umidità, però rimangono comuqnue morbidi. quel capello che avevo trovato era di un riccio assolutamente innaturale, era ruvido al tatto talmente "l'onda" di esso era stretta, non più di un paio di millimetri a "onda". si vedeva proprio che non era un capello normale. il sudore a me fa arricciare i capelli a contatto con la zona sudata ma è tutt'altro tipo di "riccio".

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti