Vai al contenuto

Caduta Eccessiva In Questo Periodo

speriamobene

Messaggi raccomandati

Ciao ho notato da alcune settimane una caduta eccessiva di capelli.

Il derma mi ha riscontrato AA ed Effluvium

Giugno e Luglio sono periodi di effluvium?

La mia cura da Marzo a metà Giugno è stata:

Mino Base 2.2%

Idrocortisone But. 0.08%

17 Alfa Estradiolo 0.025%

Ciclosilicone Pent. 16%

Acido Salicilico 0.2%

Progesterone 0.5%

DA GIUGNO AD OGGI è:

Mino Base 2%

17 Alfa Estradiolo 0.03%

Idrocortisone But. 0.07%

Estrone Base 0.04%

Progesterone 0.4%

Ciclosilicone Pent. 16%

Ledercort una volta alla settimana (sono pillole, date per l'effluvium) x 4 mesi, fino a novembre.

Premetto che sono molto stressato e ultimamente anche ansioso, inoltre il mio problema di capelli è la linea della fronte (lato centro destra) che però si sta dirandando e non arretrando!Le tempie sono messe bene! Insomma i capelli ci sono ma si stanno sfoltendo prorio nella zona suddetta.Purtroppo li perdo da 12 anni e solo negli utlimi 2 anni ho incominciato a curarmi!!!Ho 29 anni.

Secondo voi cosa posso fare per "arrestare" la caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vedo che abbiamo una situazione pressochhè simile con la differenza che non uso minoxidil. io ho problemi di capelli da circa quando avevo 26 anni, mai divenuto calvo, diradato in modo anche serio poi ho avuto degli ottimi recuperi, poi ricadute. soffro di stress cronico ed ho una situazione alimentare difficoltosa causa problemi alimentari (ferro, gruppo b ecc.):

ti chiedo nello specifico 3 cose:

1) soffri anche di androgenetica? (questo giustifica il minoxidil nella tua terapia?). altrimenti confermi la mia teoria che il minox può servire per la cura degli effluvi cronici.

2) avendo in particolare effluvio come reagisci al minoxidil al 2%? (te lo fa aumentare come dicono oppure haui avuto giovamenti?).

3) mi interesserebbe approfondire queste Ledercort di cui dici 'una volta alla settimana (sono pillole, date per l'effluvium) x 4 mesi, fino a novembre'. puoi dirmi dove si trovano, costo e cosa contengono?

ti sarei molto grato. grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si anche AA

2) alcuni periodi va bene altri meno

3) sono prescribili e pertanto le passa l'asl - e cortisone non ho adesso la composizione (non fare terapie fai da te)

per combattere l'effluvium cosa usi?

purtroppo a me i capelli sono incomincaiti a cadere a 16 anni, anche se oggi a 29 non sono messo male!

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta indotta inizia circa 3-6 settimane dopo l'inizio di applicazione del Minoxidil e dura in genere 1 mese, un mese e mezzo dunque tutto rientrerebbe in circa 3-4 mesi.

Se è caduta indotta si capisce proprio dai tempi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti