Flagwaver Inviato: 27 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 27 Luglio 2005 salve. volevo sapere di più riguardo all'effluvio cronico o subacuto.... premesso che ho fatto tutte le analisi del caso, e che non sono in un periodo di stress, come è ossibile che sono 5 mesi che perdo i capelli in quantità industriale? sono tutti grossi.....dopo 6 mesi comincia vedersi la pelle.... ...è possibile venirne fuori da questo tipo di effluvi? grazie per la vostra attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 28 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 non pretendo mi diciate tutto, mi basterebbe almeno sapere se è curabile o meno... grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 l'effluvio in genere una volta terminato non impedisce la ricrescita del capelli. però per capirne il motivo, visto che sono parecchi mesi, dovresti sentire un buon dermatologo che potrebbe eventualmente darti una cura di aiuto :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 ciao e benvenuto. l'effluvio quando cronicizza ha alle spalle delle motivazioni che lo rendono tale. è di base curabile se si rimuovono le cause che possono generalmente imputarsi a forme di stress cronico, particolari carenze alimentari accertate (ferro, rame, zinco, gruppo b, carenze proteiche di una certa serietà), problemi di tipo tiroideo oppure effluvio causato da uso di taluni farmaci che possono avere come side effects la caduta dei capelli. va accertato il motivo della caduta cosi copiosa da un dermatologo che con l'ausilio di analisi mirate possa stabilire la causa e quindi affrontare il problema in modo mirato. nello specifico soffro di effluvio cronico da alcuni anni. ti dico che nel mio caso ci sono stati miglioramenti (quanto prima si interviene meglio è) e la terapia è variabile. non ci sono fiale o pillole specifiche per effluvio poichè esso a differenza della calvizie androgenetica ha piu' varianti. ad uso topico da discreti risultati l'uso dell'idrocortisone (Locoidon lozione) ma occorre conoscere il motivo scatenante dell'effluvio. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 In genere risolte le cause il reecupero e' lento ma graduale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flagwaver Inviato: 28 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2005 grazie per le vostre delucidazioni a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati