Vai al contenuto

Perplessità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti smile.gif

Ho un quesito da porvi.

In pratica io uso un integratore proteico per la massa muscolare e cque uso anche il bioscalin. Sia nell'integratore proteico che nel bioscalin è contenuta la vitamina B6. Nell'integratore proteico il valore di tale vitamina raggiunge il 15% dell' RDA, mentre nel bioscalin addirittura il 150,0 % . Quello ke vi kiedo è se un eccesso di questa vitamina può provocare delle delle conseguenze negative per l'organismo. E poi la vitamina C contenuta nel bioscalin può essere valida anke per l'attività fisica, oppure prendere altri integratori di vitamina C .

Gazie per l'attenzione .

Un mega saluto a tutti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La vit b6 esplica una importante funzione nel processi di sintesi proteica per cui l'integrazione di questa si rende necessaria qualora si segua una dieta iperproteica.

Non esistono pericoli di ipervitaminosi alle dosi contenute negli integratori alimentari.

La vit c deve essere assunta nella quantità di 2 -3 g /die vista la sua importante funzione di inibizione del cortisolo,ormone prodotto con lo stress (allenamento), antagonista del testosterone e fortemente catabolizzante.

Ti consiglio di assumere il c tard in modo da avere un assorbimento graduale di vit c la quale se assunta a dosi superiori a 100mg viene sostanzialmente escreta con le urine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...