Vai al contenuto

Minoxidil ... 2 Domande...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti del forum , spero che qualcuno del forum di mi rispondi...

da premettere che uso minoxdil da 1 anno e 6 mesi.

Domanda

1) nella zona dove applico il minoxidil ho notato che ci stanno capelli più lunghi ( in minoranza) e capelli più corti, tutto questo a cosa è dovuto ? effetto del minoxidil?

2) Eccessivo uso del minoxidil ( dose più elevate ) cosa si rischia? è vero che posso cadere più capelli ?

Ringrazio tutti del forum per il vostro aiuto :okboy:

Buone Vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per quanto riguarda la prima domanda, magari hai capelli + vellus, o semplici capelli che stanno crescendo ed altri più vecchi

per le quantità: non è che cadono più capelli (al massimo poi lo farebbero durante il periodo iniziale di eventuale caduta indotta)...semplicemente non serve poichè la quantità assorbibile è quella che ti prescrivono in genere :)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

1) effetto del minoxidil

2) no. ma inutile

il crespo dato dall'uso del minoxidil e da antiandrogeni non è disciplinabile facilmente. il capello cresciuto, diciamo cosi, bombato alcune volte ha una struttura cheratinica diversa da un normale capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

già ho trovato anche io un capello così, era stranissimo :blink:

di, Lobo, trovo un paio di capelli (in zona "sana") che sono molto spessi (ma 3 o 4 volte gli altri) e rosso scuro (contro il mio normale biondo chiaro) :blink: a che diamine può esser dovuto? sai com'è riuscissi ad averli tutti così sarei felice :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente sul colore non saprei dirti...strano. sulle dimensioni è quasi sicuramente il minoxidil (lo usi vero?).

mi informo sul colore e ti faccio sapere.

p.s. hehe che fai? pur di riavere i capelli mi vuoi diventare rossa alla jessica rabbit? :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

il minoxidil non so, perchè sono in una zona a miglia da dove lo applicavo, però ammetto che avere i capelli rossi naturali è sempre stato un desidero :D vabhè se fossero tutti così spessi ci metterei la firma anche fossero a pois :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti