Vai al contenuto

Caduta E Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho 16 anni, scrivo per chiedere il vostro parere su quello che mi sta succedendo in testa.

nella seconda metà di aprile ho cominciato a perdere i capelli, inizialmente non mi sono preoccupato perchè credevo che fosse legato al cambio di stagione, ma man mano che passava il tempo vedevo che la caduta non si fermava, il tutto accompagnato da dermatite seborroica, che probabilmente ho sempre avuto, dandole poca importanza, ma ora è molto peggiorata!

il problema della dermatite si è aggravato anche a giugno, quando tutti i giorni andavo in piscina e per colpa del cloro il prurito in testa era fortissimo. spesso mi capita inoltre di sentire un fastidioso prurito che appena passo il pettine in testa scompare e se guardo nel pettine vedo che tra i denti sono rimasti capelli con della forfora attaccata al bulbo.

ad inizio luglio sono andato dal dermatologo e mi ha detto che la dermatite seborroica me la ha "trasmessa" mio padre, ma per fortuna mio padre non mi ha trasmesso l'alopecia androgenetica, di cui lui soffe (non ha più molti capelli) e mi ha detto di assumere un integratore, l'anacaps ducray, che uso da circa 20 giorni ma che ancora non ha fermato la caduta.

ora vedo che i capelli si sono leggermente diradati in "cima" alla testa, anche se vedo che ne stanno spuntando un casino di nuovi molto piccoli.

la mia paura è che il dermatologo si sia sbagliato e la mia sia alopecia e per questo chiedo a voi per sapere cosa ne pensate.

un'ultima cosa, gli integratori quanto tempo ci mettono a funzionare ( se funzionano )? è possibile assumere anacaps e bioscalin insieme?

 

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x la dermatite: usa uno shampoo delicato e passa il locoidon a giorni alterni fino alla scomparsa dei sintomi.... (il locoidon lo puoi usare max x 3-4 mesi)... Gli integratori servono a ben poco... fai le analisi del sangue per vedere se hai carenze e integra solo i minerali di cui hai bisogno effettivamente...

x i capelli: Cmq il tuo medico senza opportune analisi non può sapere se non hai a.a. perchè l'a.a. può arrivare a qualsiasi età, anche se dopo i 40 anni si parla di caduta a causa di invecchiamento fisiologico dato ke in quell'età il dht si è già stabilizzato...

ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... ho visto solo adesso la tua età... :fischietto: solitamente l'a.a. compare verso i 18 anni... ancora è presto per sapere se la hai... :) cmq non pensare ai capelli... cura la dermatite con il locoidon e vivi serenamente... finisci le pillole della ducray, ma non le acquistare più se non è il caso... il bioscalin evitalo xkè non serve a nulla... ciaooooo

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati anche L'olio alle mandorle dolci ,da mettere 3-4 ore prima dello shampoo.Come shampoo io ti consiglio e consiglio a tutti Il RESTIV OIL olioshampoo fisiologico.Mi raccomando quando metti questo shampoo ,devi massaggiare delicatamente per almeno qualche minuto la cute,dopo puoi tranquillamente lavarti con l'acqua i capelli.Questo shampoo è una bomba perchè veramente è l'unico shampoo delicato che ho provato io che combatte la forfora!

L'unica cosa negatica è che nn fa schiuma,quindi all'inizio puo dare la sensazione di nn essere delicato

 

Cma io ti consiglio sempre di andare da un dermatologo esperto,se per caso nn ci vuoi o nn ci puoi andare, io ti consiglio di farti vedere almeno una volta l'anno sempre da uno esperto per controllare la situazione come evolve

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...