Vai al contenuto

Aiuto......!

Messaggi raccomandati

img00653vq.th.jpg

img00662vy.th.jpg

21 anni..-..ho sempre avuto capelli foltissimi.....lunghezza media.....dai 19 anni ho incomionciato ad avere un po' di problemi.....nell'ultimo anno a causa di una forte dermatite seborroica la cosa è incominciata a peggiorare perdevo molti capelli...andato dal dermatologo non mi ha prescritto finasteride ma solo delle fialettine di un prodotto di cui non ricordo il nome.....e delle creme contrro la forfora.....

situazione nulla era cambiato....i capelli cadevano e la forfora era sempre piu' forte...un bel giorno disperato anche per il continuo prurito sotto consiglio di un parrucchiere ho applicato per una settimana latte detergente sui capelli lavandoli al mattino dopo una notte di applicazione.....ora la forfora è sparita e anche la caduta è diminuita....il problema è che i capelli che cadono sono in zona tempie....

mio padre ha 69 anni ed è leggermente stepmpiato ma per la sua età credo abbia degli ottimi capelli...guardando le sue foto intorno ai 20 anni i capelli erano forti e folti......

sono molto tentato di farmi prescrivere finasteride per bloccare la caduta....la situazione è recuperabile o purtroppo mi devo rassegnare alla lametta??

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dite che la cosa è davvero grave??

è irrecuperabile??....non voglio essere come bobo vieri :blink: :cry: ......

non so che fare.....se i capelli li sono caduti ormai non ricresceranno piu'...almeno credo.....

vi dico...ho sempre avuto dei capelli belli forti e folti.....solo che credo a causa della forfora li ho persi per sempre....

mi preparero' alla lametta e diventero' il nuovo bruce willis....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.....la forfora mi è stato detto che sia una concausa della caduta dei capelli....e soprattutto nel mio caso credo sia stato fondamentale nel peggiorare la situazione....ne avevo talmente tanta quasi fosse la psoriasi....non facevo in tempo a lavarli che subito si era riformata e tutti gli shampi e creme datemi dal dermatologo mi facevano solo arrossare le nulla di piu'.....

allora un giorno...disperato ho seguito il consiglio del mio parrucchiere....alla sera prima di andare a letto....mia mamma mi cospargeva la cute con il latte detergente e al mattino li risciacquavo con un shampo delicato....ho fatto tutto ci' per una settimana tutte le sere.....l'altra settimana una volta ogni due giorni....per poi arrivare ad una volta alla settimana....risulato.....della forfora non c'è piu' traccia....e non ho piu' prurito....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è Telogen effluvio. anche perchè la caduta in quel modo è strana e l'attaccatura delle tempie, come le hai ora, non è normale per l'androgenetica.la forfora, grassa, quella data da capelli sempre sporchi, per intenderci, è presente spesso quando si ha una forte caduta. il motivo è che (faccio esempi sciocchi ma chiari) se su un'area di cuoio capelluto ho 100 capelli e le mie ghiandole sebacee funzionano e umettano per 100 capelli, una volta che questi ultimi calano di numero arrivando a 50 il sebo prodotto risulterà in eccesso e produrrà uno squilibrio. col tempo se i capelli rimangono 50 (per esempio in situazioni di AA) la situazione si normalizzerà. nel caso contrario se un effluvio viene recuperato spesso si ha l'effetto contrario, ovvero le ghiandole che nel frattempo si erano adeguate alla nuova condizione producono poco sebo ed i capelli sembreranno secchi.

insomma, in ogni situazione di forfora o di sebo in eccesso è presente un momentaneo (solo se non si cronicizza ed allora son guai) squilibrio fisiologico.

il mio consiglio è di farti un tricogramma e vedere dove sta il tuo problema.

p.s a 21 anni potresti ancora recuperare tutto se ti sbrighi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDREAMULLER ha scritto:
Questa cosa del latte detergente potrebbe cambiarmi la vita?Siccome non me ne intendo,potresti dirmi la marca che usi tu?Grazie.

sono andato dal dermatologo....mi ha prescritto fina...ha detto chela caduta è all'inizio ed è ancora lieve....mi ha detto che questo è il momento giusto per colpire....vediamo un po'...io sono fiducioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

dunque è ormai passato quasi un anno ed ora assumo fina piu' minoxidil 2%

che dire....la situazione mi sembra migliorata.....

ieri ho fatto il 3 controllo dal derma ed è molto soddisfatto dai risultati ottenuti.......

entro sera posto nuove foto......con capelli lavati....

purtroppo il problema della dermatite è sempre presente specie ora che sono sotto esame all'uni........

ho ricominciato a mettere il betamousse per cercare di arginare la situazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

nn vorrei dirtelo ma vieri è messo meglio di te e ha quasi il doppio dei tuoi anni...

quello che volevo chiederti era se le tempie le hai sempre avute così perchè m sembri piuttosto stempiato...quasi come me solo che io ho anche una densità pazzesca..

secondo me è a.a. evidente...

Link al commento
Condividi su altri siti

-CARLO- ha scritto:
nn vorrei dirtelo ma vieri è messo meglio di te e ha quasi il doppio dei tuoi anni...

quello che volevo chiederti era se le tempie le hai sempre avute così perchè m sembri piuttosto stempiato...quasi come me solo che io ho anche una densità pazzesca..

secondo me è a.a. evidente...

che ho aa lo so da un anno......

le prime foto sono dell'anno scorso....l'ultima l'ho fatta questa mattina........

credo di avere ottenuto dei buoni miglioramenti.......le tempie si sono riempite un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...