Vai al contenuto

Un Parere Sincero

Messaggi raccomandati

doroteo ha scritto:
queste sono prese per i fondelli,certa gente dovrebbe avere almeno un po' di pudore,qualche neurone in piu' in testa,e meno tempo da perdere per mettere foto del genere.

Caro doroteo, e certa gente dovrebbe smetterla di giudicare e offendere gli altri. -_-

Il fatto che surfer, beato lui, abbia i capelli belli e lunghi (che vorrei avere io..) non vuol dire che non possa preoccuparsi per una piccola stempiatura, a mio avviso fisiologica ed esteticamente gradevole. Ed inoltre ha posto i suoi dubbi in maniera educata e tutt'altro che arrogante.

L'a.a. è un processo spesso lento e saperla riconoscere in tempo è fondamentale per constrastarla efficaciemente.

Questo è un forum di capelli che non è riservato a chi ha gia piazza di spagna in testa. E' aperto a tutti, ed il risentimento di quelli "messi male" per qualche post di persone che hanno ancora molti capelli e che chiedono un parere, è semplicemente risibile e dimostra di quanta poca disponibilità e comprensione alcuni user dispongano.

Se non riuscite a sopportare di entrare in contatto con persone "più fortunate", chiudetevi in un convento. :34:

Modificato da cripto
Link al commento
Condividi su altri siti

cripto ha scritto:
Caro doroteo, e certa gente dovrebbe smetterla di giudicare e offendere gli altri.  -_-

Il fatto che surfer, beato lui, abbia i capelli belli e lunghi (che vorrei avere io..) non vuol dire che non possa preoccuparsi per una piccola stempiatura, a mio avviso fisiologica ed esteticamente gradevole. Ed inoltre ha posto i suoi dubbi in maniera educata e tutt'altro che arrogante.

L'a.a. è un processo spesso lento e saperla riconoscere in tempo è fondamentale per constrastarla efficaciemente.

Questo è un forum di capelli che non è riservato a chi ha gia piazza di spagna in testa. E' aperto a tutti, ed il risentimento di quelli "messi male" per qualche post di persone che hanno ancora molti capelli e che chiedono un parere, è semplicemente risibile e dimostra di quanta poca disponibilità e comprensione alcuni user dispongano.

Se non riuscite a sopportare di entrare in contatto con persone "più fortunate", chiudetevi in un convento.  :34:

Concordo, tutto sommato la calvizie, come tutte le cose ha un inizio.Se uno ritiene di avere la fronte più alta oppure si vede peggiorato credo sia giusto che ponga quesiti o che chieda consigli riguardo a dermatologi etc. In fondo la paura che uno prova pensando di essere affetto da calvizie non è diversa, sia che abbia un sacco di capelli, sia che sia ormai in fase avanzata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite bella gente,se foste in un' ospedale e aveste un cancro maligno,in chemioterapia,magari tutta una vita davanti,e con un 30 per cento di possibilita' di cavarvela,dopo magari innumerevoli sofferenze,e accanto di letto avete un demente che si lamenta con voi perche'ha un'unghia incarnita,e ha paura di sentire male,come vi comportereste?ma andate tutti a c..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Doroteo, non è necessario che commenti le richieste di aiuto espresse da coloro che "secondo te" non hanno bisogno di aiuto.

Se riesci a convivere con il "disagio" di vedere che in questo forum si parla di un po' di tutto (problemi seri, meno seri e cose leggere etc.) allora tutto bene: altrimenti quello ad essere fuori posto sei tu e faresti davvero meglio a dedicare il tempo che passi qui in qualche istituzione volontaria che aiuta i malati terminali di cancro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Surfer anche se all'apparenza sembri pieno di capelli una foto non è sufficiente per darti un giudizio, vai da un dermatologo che di potra dire se la tua è un inizio di aa oppure e semplice stempiatura. Prima di muovi meglio è. Inoltre i capelli lunghi nascondono bene tracce di alopecia nel caso ci fossero, un mio amico aveva i tuoi stessi capelli portati nello stesso modo, quando li ha tagliati cortiè 'apparso' un diradamento sul vertice da non sottovalutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan ha scritto:
Doroteo,

questo è lo spirito. Qui non si prende per i fondelli nessuno.

Mah Anlan, non capisco se sei ironico. Ho utilizzato quella espressione per estremizzare un concetto, ed evitare le solite terminoligie tecniche che non mi sembravano in linea con lo spirito del post.

Se poi qualcuno si è sentito preso in giro chiedo scusa, non ne avevo alcuna intenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai frainteso. Doroteo lamenta di essere preso per i fondelli mentre, citando il tuo post, ho semplicemente ribadito il concetto per il quale, in questo forum, qualsiasi richiesta è bene accetta. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' un forum per chi ha problemi di capelli,per i problemi di natura psicologica ci sono altri professionisti,almeno io la penso cosi'.mandare una foto cosi' non lo trovo di buon gusto,e la cosa giusta sarebbe stato non rispondergli nemmeno.comunque siamo in democrazia e questa e' solo la mia opinione,percio' la chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

doroteo ha scritto:
questo e' un forum per chi ha problemi di capelli,per i problemi di natura psicologica ci sono altri professionisti,almeno io la penso cosi'.mandare una foto cosi' non lo trovo di buon gusto...

E chi decide chi ha problemi di capelli e chi di natura psicologica? Lo fai tu?

Chi decide il buon gusto? Lo fai tu per tutti?

Citazione
e la cosa giusta sarebbe stato non rispondergli nemmeno.comunque siamo in democrazia e questa e' solo la mia opinione,percio' la chiudo qui....

Benissimo, la cosa giusta PER TE sarebbe stata non rispondergli.. e perchè allora non l'hai fatto, evitandoti di replicare?

La chiudo qui anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
  doroteo ha scritto:
queste sono prese per i fondelli,certa gente dovrebbe avere almeno un po' di pudore,qualche neurone in piu' in testa,e meno tempo da perdere per mettere foto del genere.

speriamobene ha scritto:
Ragaz<zi di questo passo non metto più il piede in questo forum...qui c'è gente che davvero ha problemi di capelli e l'utlimo arrivato con dei capelli lunghissimi e bellissimi si preoccuppa?????!!!!

sono davvero incazz..... anche con chi gli risponde!

Amico caro goditi la vita e non farti SEGHE mentali!!!!!!!

Buongiorno a tutti. Mi spiace non aver potuto postare ulteriori commenti in risposta ai vostri...ma sono stato via per un pò ..off-line insomma! Sento sinceramente di dover ringraziare tutti Nessuno escluso per i commenti..belli o brutti non ha importanza. davvero. Mi spiace se a qualcuno avessi dato l' impressione di "uno a cui mancano neuroni" vero Doroteo? :P ..ma quello che ti voglio dire caro amico è che non ha importanza quanti capelli tu abbia in testa quando la paranoia ti "corrode"..capisci ciò che intendo? tuttavia posso capire il tuo risentimento e condividerlo..anche se certi commenti faresti meglio a rivederli nella loro forma verbale..voglio sperare la tua fosse solo sana ironia come quella del Speriamobene.

Stò tenendo in considerazione tutti i commenti, perciò dico ancora grazie a tutti!!!

Surfer!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso non rispondere perchè mi girano le p....

Surfer se tu avessi problemi di capelli la prima cosa che faresti è quella di tagliarli più corti! Poi andresti da un derma siccome darti un giudizio tramite le tue foto è praticamente impossibile. TU DICI, INOLTRE, CHE ANCHE TUA NONNA HA LA STESSA ATTACCATURA, cosa vuoi che ti dica????che perdi i capelli????!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo nn ho affatto bisogno dei tuoi consigli. Pensavo fosse scontato che i problemi di capelli possano essere di varia natura ed entità! E' facile capire che se uno ce li ha lunghi vuole cercare di mantenerli tali. Certo questo problema nn se lo pone un uomo di 40 anni già con la pelata, ma magari uno di 18 abituato ad avere bei capelli sì! ...e penso entrambi abbiano spazio quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto l'intera discussione. commento solo le foto. a mio parere non hai nulla. la foto dall'alto accentua ancora di più la stempiatura, ma già dalla foto laterale si vede che è minore di quello che sembrerebbe. con i capelli tirati indietro mi sembri Quorthon (rip). fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,a mio avviso se uno nota anche la piu' piccola differenza rispetto a "prima" fa bene a preoccuparsi e tentare di salvarsi il sederino,visto che non credo si possa escludere androgenetica ad un ragazzo di 28 anni......ho amici che hanno avuto tutto i capelli fino a 30 con una stempiatura detta fisiologica e a 32 anni si ritrovano col 50% in meno di capelli sulla zucca...e' fisiologico anche questo??e se si fosse curato???

se propio devo essere sincero,guardando le foto bene bene con occhio critico,certo non si puo' dire che abbia porblemi di capelli,ma la SUA stempiatura destra e' piu' profonda di quella sinistra....forse uno come lui,se dovesse manifestarsi A.A. mai diventera un NW5/6/7 ma certo non rimarra' cosi' a vita

l'latro giorno,per pura curiosita' ho voluto vedere le foto da giovane di mio nonnno materno che ha una marea di capelli sulla testa a 90 anni......beh,a 45 anni sembrava uno scimpanze'!!!!!!!

Modificato da raffa75
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno raffa75! ti ringrazio per l'opinione che mi è sembrata molto accurata! a tal proposito mi daresti qualche spiegazione in più in merito a tempia dx e sx nw5\6\7? perchàè non conosco questi aspetti tecnici! ti ringrazio anticipatamente!!!

comunque credo che la cosa migliore sia questa benedetta visita per togliermi ogni dubbio...grazie ancora :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...