polar Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 (modificato) Innanzitutto salve a tutti! Ho deciso di entrare a far parte di questa comunità perchè non ho ancora trovato promesse di miracoli o minacce ansiogene! Ho 27 anni e circa 12 mesi fa ho cominciato a notare: - assottigliamento dei capelli sul "davanti" - forfora o cmq scagliette bianche - prurito e capelli grassi Premetto che mio padre e i maschi di famiglia hanno fronte alta e tempie spaziose, solo che il mio fenomeno sembra un po' precoce rispetto al loro e non lentissimo. Vado all'Hx xxx. Mi dicono che non diventerò calvo, ma il cuoio soffre, va purificato e cose simili. Ho preferito comprarmi uno scooter, però!!! Che prezzi... Nel frattempo comincio a usare Dercos Tecnique antiforfora e un costoso balsamo biopoint. Le scaglie passano, ma i capelli restano secchi, tendenti allo sporco, qualche prurito. Giorni fa ho provato alla internazionale Tricologi a Roma, da Petricca, per intenderci. Al termine di una visita che mi ha lasciato perplesso, automatica e veloce, mi ha detto che ho capello robusto, ma cuoio indurito e troppo sebo. Mi ha prescritto i soliti prodotti Lilsan, compresa la lozione H (ho trovato solo quella, per ora). Ora concludo. Non credo di diventare calvo e cmq non ne farei un dramma, solo che i miei capelli sono brutti a vedersi, li lavo e sono secchi, il giorno dopo già s'ingrassano...insomma, vorrei risolvere almeno queste cose, che cmq dovrebbero limitare il problema di assottigliamento (il fattore di caduta era per il xxx ridottissimo). Non posso andare subito da un dermatologo per questioni di tempo, ma vorrei capire se nel frattempo uno shampoo e un balsamo possono aiutarmi a riequilibrare la mia testa!! Vado coi prodotti Lilsan oppure qualcosaltro, tipo Biomellin? Da usare tutti i giorni, vero? La lozione H la uso o no? E per quanto tempo? Faccio sport almeno 3 volte/settimana, ho capelli corti 2-3 cm. Mi piacerebbe sentire qualche moderatore, magari uno dei dottori, per capire se un problema come il mio è perlomeno tamponabile con normali prodotti e magari una visita presso un rispettabile dermatologo, anche se non noto per i trattamenti tricologici. Grazie per la pazienza e l'ospitalità! Modificato 20 Luglio 2005 da polar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hioctane Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 Prova ad usare lo shampoo REVIVOGEN. E' un ottimo prodotto. Prova a valutare l'ipotesi di approfondire la situzione cercando anche il parere di un altro dermatologo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 (modificato) benvenuto e complimeti perchè sei sicuramente uno con le idee chiare e, credimi, qua dentro ne troverai pochi. prova a usare 2 volte la settimana uno shampoo a base di koteconazolo (shampoo nizoral) e per i restanti giorni uno delicatissimo (ti consiglio mellis shampoo che tra l'altro ha un buonissimo profumo). se hai tempo una frizionata quando vuoi una 30 di minuti prima di lavarti i capelli con olio di mandorle dolci. per tua info. con nizoral dovresti eliminare le scaglie con il mellis normalizzi la cute olio di mandorle ti elimina il prurito e ti idrata la cute tutto in farmacia Modificato 20 Luglio 2005 da Lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 Shampoo e balsamo Tricomin o Folligen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demon Inviato: 20 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2005 olio di mandorle ti elimina il prurito e ti idrata la cute cn questo olio i capelli i capelli sn piu puliti e belli da vedersi oppure è un prodotto sl per la cute ? :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 Lobo facci ride <{POST_SNAPBACK}> certo che sei fissato eh!! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 cn questo olio i capelli i capelli sn piu puliti e belli da vedersi oppure è un prodotto sl per la cute ? :fiorellino: <{POST_SNAPBACK}> l'olio verrà poi tolto con lo shampoo quindi non ha valore cosmetico. serve per la cute ma in una cute sana il capello può dare il meglio di se no? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 io ti consiglio come shampoo bioesse zinco gel shampooskin! è ottimo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 (modificato) Intanto grazie per l'attenzione, già mi trovo alla grande! :okboy: Presto andrò da un dermatologo, tra l'altro. Vorrei capire una cosa, fra tanti consigli. Quello del moderatore è + autorevole, magari è un dermatologo?! Il biomellin c'è anche balsamo? Oppure datemi un altro balsamo facilmente reperibile in farmacia. E sulla lozione H che mi dite, la riporto in farmacia o provo? :60: Modificato 21 Luglio 2005 da polar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 non ascoltare mai i consigli di lady m. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 1) UN MODERATORE non è un dermatologo ma è un'entità che riesce a mantenere il controllo in condizioni di stress estremo :P 2) I Suddetti MODERATORI proprio per la loro qualità spesso invece di leggere libri fanno zen e yoga e quindi non sanno nulla oltre a come raggiungere il nirvanal (<---non è un errore di battitura). 3) la lozione H puoi: 3.1) usarla come diserbante per dicotiledoni 3.2.) riportarla in farmacia n.b. sul punto due chiaramente scherzavo (o no?) ma essere moderatori non comporta nessuna garanzia di preparazione sull'argomento. per essere sicuro qui puoi o chiedere a Gigli e Marliani oppure..... :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 lobo anche tu vorresti essere moderatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 no. non sono all'altezza ne ne ho le qualità. bisogna avere un ottimo autocontrollo ed io non ce l'ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 bhè secondo me andresti bene...le qualità voglia se le hai...su su Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 fai richiesta scritta ai reggenti...se te la accetteranno io rifiuterò! pensa...non potrei più maltrattarti...dovrei essere più tranquillo con peppe...ma siamo matti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 dai...dal mio punto di vista essere moderatori è solo una bega. meglio avere la libertà assoluta e magari venire moderati. ci sarebbe un sogno in effetti....vorrei vedere il pulsante "distruggi utente" o "fulmina testicoli" di cui i moderatori dispongono all'interno della loro pagina web. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 in effetti è un pò che non mi insulti...... dai dimmi qualcosa che solo tu sai... lobo ti voglio bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 l'ironia mi sgorga solo quando dici fesserie o ti deprimi perchè non ne hai motivo. sei un bravo ragazzo mel, te l'ho già detto, ma manchi ancora di lucidità su quelli che sceglierai essere i traguardi importanti nella tua vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 1) UN MODERATORE non è un dermatologo ma è un'entità che riesce a mantenere il controllo in condizioni di stress estremo :P 2) I Suddetti MODERATORI proprio per la loro qualità spesso invece di leggere libri fanno zen e yoga e quindi non sanno nulla oltre a come raggiungere il nirvanal (<---non è un errore di battitura). 3) la lozione H puoi: 3.1) usarla come diserbante per dicotiledoni 3.2.) riportarla in farmacia n.b. sul punto due chiaramente scherzavo (o no?) ma essere moderatori non comporta nessuna garanzia di preparazione sull'argomento. per essere sicuro qui puoi o chiedere a Gigli e Marliani oppure..... :innocente: <{POST_SNAPBACK}> Mancano due cose: - balsamo - come mi rivolgo direttamente ai dermatologhi, su questo forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 Gigli e Marliani sono due medici. Balsami in farmacia non saprei che dirti, preferisco altri che non si trovano in farmacia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 io mai usato balsamo in vita mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polar Inviato: 21 Luglio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 Vabbeh, oggi vado in farmacia per rendere la lozione H e prendere uno shampoo di quelli consigliati e un suo "fratello" balsamo. Nel frattempo spero che uno dei due dottori dicano la loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 21 Luglio 2005 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2005 non credo che i doc qui ti rispondano metti nella sezione..."Chiedi all'esperto" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati