Vai al contenuto

Esordio

Messaggi raccomandati

Innanzitutto salve a tutti!

Ho deciso di entrare a far parte di questa comunità perchè non ho ancora trovato promesse di miracoli o minacce ansiogene!

Ho 27 anni e circa 12 mesi fa ho cominciato a notare:

- assottigliamento dei capelli sul "davanti"

- forfora o cmq scagliette bianche

- prurito e capelli grassi

Premetto che mio padre e i maschi di famiglia hanno fronte alta e tempie spaziose, solo che il mio fenomeno sembra un po' precoce rispetto al loro e non lentissimo.

Vado all'Hx xxx.

Mi dicono che non diventerò calvo, ma il cuoio soffre, va purificato e cose simili.

Ho preferito comprarmi uno scooter, però!!! Che prezzi...

Nel frattempo comincio a usare Dercos Tecnique antiforfora e un costoso balsamo biopoint. Le scaglie passano, ma i capelli restano secchi, tendenti allo sporco, qualche prurito.

Giorni fa ho provato alla internazionale Tricologi a Roma, da Petricca, per intenderci.

Al termine di una visita che mi ha lasciato perplesso, automatica e veloce, mi ha detto che ho capello robusto, ma cuoio indurito e troppo sebo.

Mi ha prescritto i soliti prodotti Lilsan, compresa la lozione H (ho trovato solo quella, per ora).

Ora concludo.

Non credo di diventare calvo e cmq non ne farei un dramma, solo che i miei capelli sono brutti a vedersi, li lavo e sono secchi, il giorno dopo già s'ingrassano...insomma, vorrei risolvere almeno queste cose, che cmq dovrebbero limitare il problema di assottigliamento (il fattore di caduta era per il xxx ridottissimo).

Non posso andare subito da un dermatologo per questioni di tempo, ma vorrei capire se nel frattempo uno shampoo e un balsamo possono aiutarmi a riequilibrare la mia testa!!

Vado coi prodotti Lilsan oppure qualcosaltro, tipo Biomellin?

Da usare tutti i giorni, vero?

La lozione H la uso o no? E per quanto tempo?

Faccio sport almeno 3 volte/settimana, ho capelli corti 2-3 cm.

Mi piacerebbe sentire qualche moderatore, magari uno dei dottori, per capire se un problema come il mio è perlomeno tamponabile con normali prodotti e magari una visita presso un rispettabile dermatologo, anche se non noto per i trattamenti tricologici.

Grazie per la pazienza e l'ospitalità!

Modificato da polar
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto e complimeti perchè sei sicuramente uno con le idee chiare e, credimi, qua dentro ne troverai pochi.

prova a usare 2 volte la settimana uno shampoo a base di koteconazolo (shampoo nizoral) e per i restanti giorni uno delicatissimo (ti consiglio mellis shampoo che tra l'altro ha un buonissimo profumo). se hai tempo una frizionata quando vuoi una 30 di minuti prima di lavarti i capelli con olio di mandorle dolci.

per tua info.

con nizoral dovresti eliminare le scaglie

con il mellis normalizzi la cute

olio di mandorle ti elimina il prurito e ti idrata la cute

tutto in farmacia

Modificato da Lobo
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per l'attenzione, già mi trovo alla grande! :okboy:

Presto andrò da un dermatologo, tra l'altro.

Vorrei capire una cosa, fra tanti consigli. Quello del moderatore è + autorevole, magari è un dermatologo?!

Il biomellin c'è anche balsamo? Oppure datemi un altro balsamo facilmente reperibile in farmacia.

E sulla lozione H che mi dite, la riporto in farmacia o provo? :60:

Modificato da polar
Link al commento
Condividi su altri siti

1) UN MODERATORE non è un dermatologo ma è un'entità che riesce a mantenere il controllo in condizioni di stress estremo :P

2) I Suddetti MODERATORI proprio per la loro qualità spesso invece di leggere libri fanno zen e yoga e quindi non sanno nulla oltre a come raggiungere il nirvanal (<---non è un errore di battitura).

3) la lozione H puoi:

3.1) usarla come diserbante per dicotiledoni

3.2.) riportarla in farmacia

n.b. sul punto due chiaramente scherzavo (o no?) ma essere moderatori non comporta nessuna garanzia di preparazione sull'argomento. per essere sicuro qui puoi o chiedere a Gigli e Marliani oppure..... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai...dal mio punto di vista essere moderatori è solo una bega. meglio avere la libertà assoluta e magari venire moderati.

ci sarebbe un sogno in effetti....vorrei vedere il pulsante "distruggi utente" o "fulmina testicoli" di cui i moderatori dispongono all'interno della loro pagina web.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) UN MODERATORE non è un dermatologo ma è un'entità che riesce a mantenere il controllo in condizioni di stress estremo  :P

2) I Suddetti MODERATORI proprio per la loro qualità spesso invece di leggere libri fanno zen e yoga e quindi non sanno nulla oltre a come raggiungere il nirvanal (<---non è un errore di battitura).

3) la lozione H puoi:

3.1) usarla come diserbante per dicotiledoni

3.2.) riportarla in farmacia

n.b. sul punto due chiaramente scherzavo (o no?) ma essere moderatori non comporta nessuna garanzia di preparazione sull'argomento. per essere sicuro qui puoi o chiedere a Gigli e Marliani oppure..... :innocente:

Mancano due cose:

- balsamo

- come mi rivolgo direttamente ai dermatologhi, su questo forum?

Link al commento
Condividi su altri siti