Vai al contenuto

Come Avviene Un Recupero?

castano_chiaro

Messaggi raccomandati

si sono fatte molte domande in questo forum sui prodotti da utilizzare, loro sides ecc. ma non si è mai chiesto come si recupera in caso di miglioramenti?

faccio un esempio. 'anno scorso presentavo un diradamento che da centro testa si spostava nell'area sinistra del vertice. ora in quell'area ho capelli lunghi e buona densità. unica debolezza è rimasta nella riga centrale mentre a pochi cm da essa i capelli si sono ripresi molto bene e ad oggi è difficile dire che ho problemi di capelli anche se alla ricaduta dell'anno scorso il diradamento era evidente.

domande:

1) come mai un recupero non avviene in modo univoco visto che nel caso del TE soprattutto esso colpisce un po d'appertutto?

2) ho letto che i capelli del vertice hanno fase anagena piu' lunga rispetto alla zona anteriore dipende anche da questo che non si recupera in modo omogeneo per cosi dire ?

3) è vero che i capelli frutto di un recupero da telogen effluvio cronico/acuto sono cmq piu deboli per cui possono ricadere prima che la situazione si stabilizzi?

grazie (forse l'ultima è un po stupida come domanda)

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto vorrei saperlo anche io...ma qui mi sa che nessuno migliora...ci piglian tutti per il cxxx coi farmaci...

io mi sono rotto il cxxxx.

Ma possibile che in america in giappone in canada non ci siano seri nuovi studi con tutti i soldi che hanno?.....eppure arriveranno a trovare qualcosa no?

.........lavorateeeeeeeeeeeeeee!

mi sono rotto i colgioni a vedermi peggiorare......capito?

Modificato da dabi
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ai potenti non interessa un bel niente dei problemi di primaria importanza .basta pensare a tutti i soldi che oggi diamo ai governi che vanno a finire nelle ricerche dove si spendono centinaia di miliardi al giorno come i viaggi spaziali per fare un esempio scandaloso dove con tutti quie soldi che sono gia stati spesi ormai si potevano prima risolvere problemi come la calvizia gia da moltissimo tampo a mio modo dio vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io recupero ne ho avuto, nella parte frontale. prima vellus poi veri capelli che stanno crescendo robustini tuttora, man mano che passano i mesi sembrano più forti, crescono più a lungo, almeno questo è quello che noto nel mio caso

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Juno, perdona se ti faccio delle domande specifiche:

1) tu com'eri messa voglio dire avevi Androgenetica Femminile o un Telogen Effluvium?

te lo domando perchè io sto facendo una terapia per l'Effluvio che si era cronicizzato. la ripresa come nel tuo caso è stata abbastanza visibile nell'area frontale che si è ripresa benissimo mentre rimane una minore densità nella riga centrale andando verso dietro.

2) come sei messa per il resto dei capelli?

3) che terapia stai facendo?

ciao e grazie se mi rispondi. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

minox al 5% e AA ....purtroppo. il resto dei capelli sta bene direi, sottili e chiari come sempre dalla nascita, non avrò certo mai la capigliatura tipica mediterranea visto che non l'ho mai avuta neanche a 8 anni :fiorellino:

dabi tu non credi a nulla: non credi ai vellus, non credi alle cure che ti danno, le donne fanno poco testo, passi il tempo quì a non credere a fare scene di panico e accettare solo chi ti dice che va di xxxx :blink: mi chiedo dove tu voglia arrivare così, se le esperienze altrui contano zero, soprattutto se positive, se i medici ti danno per definizione cure errate perchè non hai voglia di attendere i tempi necessari...scusa ma che provi a curarti a fare partendo con questo status mentale? :blink:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti