Vai al contenuto

Un Dubbio Su Spironolattone,progesterone E Acido A

boybergamo76

Messaggi raccomandati

In settimana mi daranno (spero) una lozione con spironolattone 5%,progesterone 3% e acido azelaico 4% va bene lo stesso vero??? O devono essere valori piu come dire simili?Sono alla fine del primo mese di psorinase e di spironolattone al 5% e mi ritrovo con una mandria di pelacci che tentano di tornare a essere capelli (cosi a me pare)ce da considerare che un 2 grado piuttosto lieve ereditato da mio nonno(poco poco le tempie e la parte alta)dato che con la finasteride dopo circa tre anni ho sistemato del tutto la parte alta ma cretino come sono mi sto muovendo ora per le tempie questo perche in una visita che feci al San Raffaele nel 2001 il dermatologo mi disse che la finasteride avrebbe avuto effetto sulle tempie ma mooolto tempo dopo e mi aggiunse il minoxidil.Lo faccio ancora da allora quasi in maniera puntuale ma nulla di che,a differenza di cio che sta accandendo con lo psorinase e spironolattone,siccome il diradamento è avvenuto a 20 anni e io ora ne ho 29 e mi è parso di capire che dopo tutto questo tempo specie le tempie è dura vorrei capire bene come stanno le cose fermo restando che i peli folletto o come si chiamano si stanno reingrossando anche sulle tempie e alcuni sono gia capelli sebbene è una cosa moltoooooooooooooooooooooooooooooooooooo lentaaaaaaaaaaaaaaaa!Grazie oltre al dottor Gigli per l'eventuale risposta a chiunque vorra esprimere la sua opinione!

Luca

:mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be non conosci il mio cuoio capelluto non lo spaventa nulla e comunqe orami la lozione è pronta per cui vedro se mi dara problemi alla prossima la ridurrò,spero che anche altri utenti oltre al Dott.Gigli se avra il tempo di rispondermi daranno un parere è molto bello il confrontarsi direttamente certo un forum non è una chat vera e propria ma devo dire che da le sue soddisfazioni per la comprensione dei dubbi e degli argomenti trattati.Comunqe grazie Lobo sei gentile ad avermi risposto! :ciuccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vede dottore il mio dubbio nasce proprio dal fatto che leggo e sento da tutte le parti di spironolattone al 5% che viene usato tranquillamente in lozioni e creme per cui solo se viene associato anche ad altre sostanze in quasi pari % ci sono rischi di effetti collaterali?(Oddio se mi ritrovo con un seconda posso mettere il due pezzi al mare che bello :lol: )Comunqe grazie Ascanio per la risposta infatti lo metto solo sulle tempie sulla parte alta ho risolto tutto con la finasteride ho provato una volta per curiosita di vedere come si metteva tra i capelli ma effettivamente è un incubo ma tieni conto che sulle tempie lo devo mettere anche nella zona centrale anteriore perche il danno è anche li ma minore ed è inutile che ti dica che la finsteride non ha fatto nulla davanti comunqe quindi nei capelli per forza lo devo infilare o con le buone o con le cattive!Al mattino mi sveglio che mi sembra di avere un mocio vileda usate per pulire la casa di Berlusconi :ciuccio:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq lo spironolattone 5% lo devi usare senza altri antiandrogeni secondo me... quindi niente progesterone... ti fai preparare una pomata come ti hanno suggerito oppure puoi acquistare sul sito minoxidil.com la spiro cream al 5%...

5% Spironolactone Lotion

Quantity and Ingredients:

2 oz / 60 grams. 5% spironolactone (50mg spironolactone / gm) in a lotion base of water, aloe vera gel, stearic acid, cetyl alcohol, alkyl octanoate, mineral oil, dimethicone, tocopherol acetate, magnesium aluminum silicate, sorbitol, disodium EDTA, methylparaben, dimethlydimethyl hydantoin.

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai hai questa opinione Ascanio?Vedo in questo stesso forum che si parla di diverse lozioni di antiandrogeni multiple e anche belle pesanti poi se è possibile le creme non mi piacciono granche preferisco la lozione perchè piu comoda ma vorrei capire se a livello scientifico esistono prove che antiandrogeni multipli di diverso tipo in una stessa lozione idroalcolica come dire potrebbero annullarsi a vicenda o non fare niente o che altro non so ditemi voi!Grazie Ascanio per la risposta sei stato gentilissimo ! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti