Vai al contenuto

Duta e ansia tutto confermato.......

nocalvono

Messaggi raccomandati

xxxxx sapete tutti la mia storia,ho trvato molte persone comprensive e grande aiuto morale da alcuni di voi.

Questo post l'ho scritto solo per convincere chi mi ha risposto che l'inferno che ho passato(e che sto' passando)non c'entra nulla

con duta.

Vi avevo detto che con l'assunsione di 1.5mg di duta al di' ho avuto un aumento di ansia anomalo,incredibile!Ho scritto più post su hair site e c'erano centinaia di persone che mi confermavano che erano più nervose(alcune avevano insonnia e scatti d'ira),alcuni mi hanno parlato di comparsa di asma,ma che asma!!Un aumento di ansia sconsiderato porta inevitabilmente agli attacchi di panico(è un meccanismo che scatta ed è quanto mai difficile uscirne..).

Finalmente anche in Italia sono stati condotti studi che dimostrano ciò,addirittura si parla di un aumento dell'ansia causato da fina 1mg al di',ma immaginate 1,5 o semplicemente 0.5mg di duta!!

Leggete qui

http://www2.xagena.it/xagena/9693_e-calvizieit.htm

xxxxx non voglio assolutamente allarmare chi con duta si trova bene e non ha problemi,voglio solo riportare quello che mi è successo e quello che sto' passando...

Poi ognuno di noi è più o meno sensibile a stravolgimenti ormonali,farmaci e quant'altro.

Ma fate tesoro di quello che mi è succeso perchè non capiti più...chi assume duta e nota un aumento dell'ansia caratterizzato da:

disturbi visivi(fotofobia,quando vedi i cd flash),tachicardia,aumento della frequenza respiratoria,insonnia,aumento dell'irritabilità,improvvise cefalee,cali di pressione repentini.Che smetta subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Beh! Che dire............davanti ad un post così l'unico commento sarebbe. VE LO AVEVO DETTO........!!!!!

Ma non mi piacciono gli atteggiamenti paternalistici!

Cercate però di nutrire maggiore fiducia nella classe medica! Non siamo tutti degli imbecilli! Se a volte viene rifiutato un farmaco o sconsigliata una terapia..........è perchè ciò che più deve premere ad un terapeuta è la salute del paziente!

Beijinhos...............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere questo studio bisogno prenderlo con le molle.Secondo me quando uno inizia una cura con finasteride ha già uno stato d'ansia e di preoccupazione.Le persone prese nello studio partono con una calvizia molto avanzata (tipo III-IV della scala di Hamilton, tipo I-II della scala Ludwig ) e con molte aspettative.Inoltre c'è da considerare il fatto che si uniscono altre ansie, legate alla capacità sessuale.Hanno fatti molti studi sull'assunzione di 5 mg di finasteride al dì assunti per molti anni e non è stato evidenzito nulla.;studi fatti su persone anziane e perciò più predisposte all'ansia e alla depressione.La sperimentazione è stata fatta su un numero di persone troppo moderato.Il problema nasce più da un fattore pscicologico.Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanu si è sempre parlato di persone predisposte.Se non sei predisposto puoi ingozzarti 2.5mg di duta al die e non avere nessun aumento di ansia o attacchi di panico.

Leggi qua,

http://www.depressioneansia.it/panico.htm

Il cervello di molti di noi è molto sensibile a sbalzi ormonali,e a composti come il lattato di sodio(scatena l'ansia a chi ne è sensibile) e nella duta ci sono ben quattro composti sodici fra cui il carbossimetilamido sodico....tutto dire.

Emmanu non capisco proprio il tuo post ho solo detto e ribadisco,se con l'assunzione di duta avverti(inizialmente si presentano in maniera sporadica e blanda,poi ti colpiscono più avanti in maniera forte...)quei sintomi che precedentemente ho descritto molla subito Duta!

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente conta anche tantissimo l'aspetto psicologico. La prova? a me l'ansia è venuta leggendo questo topic. Potrei dire che è per colpa di duta quindi. occhio che nn ho scritto (del tutto) una cazzata, spero abbiate capito wink2.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nocalvono,

Mi raccomando non sviscerare troppo questa tua ansia che ti ha colpito adesso, sicuramente duta ha influito, sconvolgendo troppo velocemente il tuo sistema ormonale.

Ma da amico davvero, da uno che l'ansia l'ha avuta e non ti dico come e in che modo mi stava soffocando, cerca di autocontrollarti, piano piano, e lascia perdere i componenti degli eccipienti di duta. Dopo mesi duta sparira' del tutto dal tuo sangue, per adesso cerca di stare tranquillo, OK ?

A'mracmand ... sereno. Fai sport x scaricarti, e telefona a quella tua amichetta polacca ... non pensare piu' a duta. Quella e' passata. Adesso ci sei tu, conta che tu ti recuperi al 100%. Forza !

Abbraccio, Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente di cuore Lottatore,so benissimo che tu sai cos'è l'ansia(gli attacchi di panico spero di no),lottero' il piu' possibile,cerchero' di recuperare quanta più vita potrò,tornare al 100% sarebbe il sogno più grande della mia vita...

Il neuro psichiatra(docente dell'università di Catania),mi ha detto che l'attacco di panico è un interruttore che si accende,(per qualsiasi causa che eccita il simpatico:stress,ansia,causati da lavoro,prdita di qualcuno,sbalzi ormonali),anche se la causa recede ci vogliono due () () cosi' per spegnere il tutto e spero che bastino.

Io adesso in due mesi ho recuperato il 60% della mia vita,lo 0% era non potere uscire di casa e continua paura di impazzire.

Ce la devo fare,vi faro' sapere,auguri per la vostra cura.Tanto oramai siete immuni dall'innescare un attacco di panico con duta,vi ho detto quali sono i sintomi secondo i quali dovete smettere immediatamente,se no andate avanti(con la testa sulle spalle,ovvero 0.5mg/die).

In bocca al lupo fatemi sapere i vostri risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

tutto ciò è dovuto all'aumento del testosterone nel sangue e non alla duta in sè per sè! anche i bodybuilder che assumono testosterone hanno scatti d'ira e stati di ansia o nervosismo! é solo il tuo ormone maschile per eccellenza che aumenta nel sangue e ti provoca questi effetti! io la uso da 7mesi e a volte mi capita di scattare ma son contento perchè oltre ad aver bloccato la caduta mi è aumentata la forza e la massa muscolare e senza iniettarmi ormoni! Fantastico biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Duta e ansia ??? Forse può mimare gli effetti dati dall'ansia... I studi a doppio cieco sono stati effettuati su soggetti con ipocondria ? Cmq. ciò vale solamente x soggetti predisposti...

Cmq anche senza duta ti "impanichi" lo stesso... sono solamente paliativi... per dare una risposta a frequenti attacchi di panico.... blink.gif

Io la penso così...

CIAOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stavo vagando per i forum che trattano l'argomanto caduta capelli per reperire alcune informazioni (statistiche sui tempi e modalità di funzionamento della finasteride che ho iniziato ad utilizzare da 2 mesi ed ancora non ho, penso sia normale, riscontrato risultati visibili). Leggendo i post sul DAP, mi sono sentito in dovere di condividere la mia esperienza, spero utile, visto che è da un'oretta che mi sto arricchendo delle vostre sulla caduta capelli.

Ho cominciato ad avere il primo attacco di panico tre anni fa, come un fulmine a ciel sereno, improvviso, istantaneo e sconvolgente. Ne ho vissuti tutti i sintomi dai più comprensibili, tachicardia, aumento della pressione, dispnea, ai più traumatici, paura di impazzire, derealizzazione,depersonalizzazione. Lunga è stata la ricerca delle cause scatenanti. Mi sono rivolto ad uno pschiatra ed ho cominciato un lungo periodo di indagine sul mio io, per accettare (questo è un termine significativo) e capire come un fenomeno così incomprensibile fosse potuto capitare a me, una persona tranquilla e distante da qualunque tipo di ansia. Poi ho intuito che, un intervento di chirurgia estetica effettuato due mesi prima, per raddrizzare un naso leggermente ingobbito a causa di un incidente nell'infanzia, ne era la probabile causa. Nel mese successivo all'intervento, il cui esito era soddisfacente, mi trovavo continuamente a guardarmi allo specchio, controllandone in modo maniacale l'angolazione e la punta, con l'ansia che quel cambiamento permanente nel mio aspetto fosse per qualche motivo peggiorativo, in quanto in sè cambiamento. Non riuscivo ad accettare in pratica, pur avendo voluto fare io stesso l'intervento, grazie all'opportunità di un rimborso assicurativo, di essere diverso. Il motivo degli attacchi di panico verosimilmente, nel mio caso, risiede nel non aver accettato una situazione di changing, che he generato in me grossa insicurezza. (Domande tipo cosa penseranno gli amici, riuscirò a nascondere l'intervento?). Probabimente, è qui arrivo al punto, una situazione simile la vive chi perde i capelli. Immagino molti di voi, me compreso, mentre si studiano l'attaccatura dei capelli per ore davanti allo specchio, confrontandosi con fotografie di anni precedenti, cercando un rimedio il più velocemente possibile ed essendo addirittura disposti a sperimentare farmici (DUTA) di cui si sa ancora molto poco. Tutto ciò perchè non si riesce a sopportare tale mutamento che, per quanto naturale, non colpisce tutti e ci fa sentire meno sicuri nei confronti del prossimo. Questo volere sovvertire una situazione che sovvertibile non è, tuttalpiù farmacologicamente limitabile, crea in molti una situazione d'ansia che, in chi è predisposto può sfociare, nel DAP. Non si spiegherebbe se no come mai molte persone che hanno capelli in caduta libera soffrano di tali sintomi, anche senza assumere duta o fine. Personalmente la finasteride non ha aggravato la mia situazione, ma anzi migliorata perchè mi da la speranza di poter limitare i danni e non alterare il mio aspetto più di tanto. Il fatto che ci si trovi quotidianamente a scrivere in questo forum indica che l'argomento caduta dei capelli occupa uno spazio troppo importante nella nostra vita, facendo perdere di vista la reale portanza del problema. Forse se capissimo che non è qualche capello in più a farci avere più successo o a regalarci la felicità, ma affrontassimo il problema in modo più realista e meno patologico, (Alcuni assumono finasteride senza aver comincato a diradarsi, ma ci rendiamo conto) avremo lo stesso numero di capelli o forse anche qualcuno in più, ma avremo una qualità di vita certamente migliore. I capelli che è destinato a perderli, li perde comunque. Assunto ciò curiamoci con tutto quello che di affidabile ci possa essere e andiamo a farci un giro fuori che la vita e lì e non continuamente difronte ad uno specchio con il pettine in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti