Lottatore Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 Ciao a tutti !!! E' passato molto tempo dal mio ultimo post ma sono vivo e vegeto e vi seguo sempre in "read-only" tutte le settimane ... Allora xxxxx da qualche tempo ho iniziato anch'io con duta e vorrei dare a tutti i dutati qualche piccolo consiglio spassionato: COMINCIATE MOLTO MOLTO GRADUALMENTE. Io ad aprile feci 10 giorni a 0.5 mg a giorni alterni, poi preso da facili entusiasmi partii con una pillola every-day. Risultato, dopo 1 settimana pisello morto, dead, bandiera bianca. Dutasteride e' un farmaco pesante in grado di sconvolgere rapidamente e per molto tempo il vostro equilibrio ormonale. L'unico modo di approcciarlo per un uomo giovane e' cominciare gradualmente. Per adesso sto cercando semplicemente di assimilarlo e di prepararmi alla cura vera di 0.5 mg ogni giorno che partira' per me il primo gennaio 2004, non prima. Per ora: 4 mesi a 0.5 mg un giorno si e uno no 1 mese a 0.5 mg due giorni si e uno no A ottobre passo a 3 giorni si e uno no, e cosi' via fino alla fine dell'anno. I primi giorni si nota subito un calo della libido che poi scompare rapidamente dopo 2-3 settimane. L'assuefazione, che tanto ci danneggia col minoxidil dopo 2-3-4 anni, possiamo usarla come arma questa volta per far "dimenticare" al nostro corpo di duta. Per adesso non noto risultati evidenti, ma posso dire che ho grandi speranze x quanto riguarda mettere a bada la dermatite sul capo e sulla fronte. Le mani sono piu' secche cosi' come la pelle in generale. Soltanto questo mi sembra un sogno. Dopo 1 anno a 0.5 mg ogni giorno, a fine 2004, vedro'se continuare o no, dipendentemente dal rapporto risultati/effetti collaterali. Premetto che seguo l'argomento dutasteride da 2 anni quindi non rispondero' a polemiche sterili sul se e' giusto/non giusto/etico/non etico assumerla, e con questo post mi rivolgo in particolare a Matthia Rex e tutti gli altri che con attenzione e coscienza vogliono andare in fondo all'argomento. A fine anno daro' un primo bilancio relativo puramente agli eventuali effetti indesiderati se ce ne saranno, ma per adesso va tutto bene. Continuo a correre 12 km 3 volte la settimana e a fare sport quando posso, credo aiuti molto il fisico a non sedersi e a sopportare il graduale cambio ormonale. Mi raccomando a tutti sotto duta, andateci piano piu' che potete, non superate per 1 anno almeno i 0.5 mg come dose giornaliera, i rischi sono grossi e chi naviga su hairsite sa benissimo che molti che esagerano con 2.5 mg al giorno sviluppano VERAMENTE ginecomastie anche se lievi e fortissimi cali di libido, scompensi vari, rabbia. Il sistema endocrino e' complicatissimo e in gran parte sconosciuto, come regola generale uno scompenso ormonale in brevissimo tempo porta ( senza scampo ) a problemi. In bocca al lupo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 Ciao lottatore un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 ok,12km 3 volte a settimana,spero non sotto i 5'/km abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nocalvono Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 Ciao Lottatore non ci abbandonare!! Io che ho mollato ti posso dire che dopo due mesi di assunzione avevo azzerato il sebo (mi sembrava un sogno)!Io che ne soffro parecchio... Purtroppo non ti ho ascoltato me l'avevi detto di non partire forte..... Ho dovuto smettere le conseguenze me le porto ancora dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 25 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2003 Son troppo contento di risentirti lott. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lottatore Inviato: 26 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2003 Ciao xxxxx, felice anch'io di risentirvi ! Boro ... 12 km a 5 minuti al giro non ce la faccio ... ma la mia ora e mezza di corsa ( du maron ) non me la leva nessuno ! No-Calvo-No, ho seguito la tua vicenda con duta, cerca di rilassarti e accantonare per un attimo, quando ti sei completamente ripreso a mente lucida deciderai per il meglio ... Avanti pure raga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati