Vai al contenuto

Cicatrice Da Strip Mascherata Con Tatuaggio?

ginghe

Messaggi raccomandati

Voglio ritornare sulla questione della cicatrice dietro la nuca e come nasconderla mediante un tatuaggio.

Premetto che è da tempo che ci penso visto che anche io ho la scar dietro la nuca che molti di voi che si sono fatti l’autotrapianto e ho deciso da qualche mese di raparmi a zero (a palla di biliardo, mi lucido la capa due volte al giorno).

Il problema è che la cicatrice si vede (anche se la mia fortunatamente è molto sottile e non lunga), cosa che per se stessa non è che me ne freghi tanto, mica ti arrestano se hai una cicatrice sul capo.

Ma tutte le volte dover spiegare che cavolo ci hai fatto e ripetere il solito ritornello è veramente una iattura. Molti che conoscono il tuo problema fanno finta di non vedere, altri non osano chiederti niente (ma vorrebbero…) non riuscendo a capire il perché di un taglio regolare sulla nuca, altri che non sanno farsi gli affari propri (ma in fondo è una curiosità legittima…) ti chiedono “mamma mia, ma che hai fatto li..????” magari ad una cena con 50 persone che ti guardano manco tu fossi uno Zombie e te che rimani basito e non sai che dire..perchè dire la verità in mezzo a tanta gente ti scoccia e allora trovi palliativi o inventi una cazzata e se ti va bene diventi un po’ rosso e basta.

Apro un altro post perché l’altro che ho letto è già nel dimenticatoio e perché troppo dispersivo.

Premetto che mia cognata fa i tatuaggi e gestisce un centro di estetica quindi ho già posto il problema e mi ha detto che si informava meglio con colleghi (comunque secondo lei è possibile)

Ho letto già che alcuni personaggi illustri lo sconsigliano (Hasson dice che poi il nero diventa blu col tempo e se magari ti vengono i capelli bianchi come fai?? …secondo me a questo si può ovviare perché i tatuaggi possono essere via via ritoccati, anzi… tutti i tatuaggi dopo un po’ di tempo devono essere ripresi…un altro – non ricordo il nome – dice che la cicatrice col tempo può avere problemi … e su questo ho poco da dire perché non sono un dermatologo e quindi non posso dire se è vero o no ).

Ho analizzato un po’ la questione perché è un problema che voglio risolvere in tutti i modi per poter continuare a tenere la palla da biliardo senza tanti problemi…..

1 facendo dei puntini sulla scar delle dimensioni e colore del cacchione (come si dice qua), con la stessa disposizione e densità del cuoio capelluto la cicatrice diventa invisibile a meno che uno non ci punti una lente di ingrandimento. Già….il problema è tutto lì….non è facile trovare il colore preciso e fare la dimensione del puntino come il capello naturale….basta un niente di differenza e già basta buttare gli occhi sulla pelata lucida per capire che c’è qualcosa di “strano”.

2 Altro problema che poi durante il giorno i capelli crescono (io mi lucido due volte la giorno, più sono lucido e meno la cicatrice si nota…anche perché il colore dei miei ex capelli è biondo castano)….crescendo cambia il colore della capa che si inscurisce…..quindi di che colore fare i puntini del tatuaggio ?????? Del colore della capa lucidata o del colore della capa con i capelli che appena spuntano????? Bel dilemma….C’è da dire che però si vede sempre di più una cicatrice non tatuata col classico colore biancastro su uno sfondo nero dei capelli……e più i capelli crescono e più la cicatrice si nota…dopo due gg di ricrescita si nota anche dal settimo piano di una casa e magari te sei nei sotterranei 

3 Nell’altro post ho letto del tizio che si è interessato del problema presso una associazione dei tatuatori (non ricordo bene…correggetemi se ho detto una cerchiata), fra l’altro si era messo in contatto telefonico con un tatuatore esperto di Macerata, il quale aveva affermato che aveva già effettuato tale lavoro con successo……anzi…addirittura si poteva fare tale lavoro su tutto il capo mascherando la calvizie (aveva fatto l’esempio di un tizio che faceva il finanziere che sembra addirittura sarebbe stato disposto anche a farsi vedere dal vivo). Su sta cosa sinceramente sono scettico….un conto mascherare una cicatrice larga pochi mm e lunga si è no 12 cm come la mia, un conto fare questo lavoro su tutta la testa….basta che ti ricrescono i capelli di dietro di un mm (fai conto dopo due gg che non ti rasi) e ti diviene la testa di due colori….non mi sembra una soluzione fattibile…oltretutto ti dovresti rasare sempre, mentre nel ns caso se il lavoro viene un porcaio ti poi sempre rifare ricrescere i capelli e dopo pochi giorni non si vede più niente. Già nel mio caso con 10 gg di ricrescita dei capelli la mia cicatrice è già nascosta…ma ormai sto cosi bene a palla da biliardo che non ho nessuna intenzione di farli ricrescere.

xxxxx chiudo qua sennò il messaggio diventa troppo lungo, comunque senz’altro sperimenterò la cosa e in ogni caso vi farò sapere visto che la cosa potrebbe interessare molte persone, soprattutto quelle come me che hanno un autotrapianto-porcaio modello macellaio.

Un grosso saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Stra interessato pure io...

Per il momento grazie della testimonianza!

Ciao, Nash.

Oltre alla testimonianza di Ginghe, utente da parecchio tempo non più attivo all'interno del Forum, mi permetto di segnalarti quella più recente di Hellas, il quale - dopo aver impiegato il Derm-match - ha coperto una cicatrice da trapianto-strip con la tricopigmentazione. I post in cui parla della sua esperienza sono presenti all'interno della Sezione "Lunghi, corti e rasati".

Spero di esserti stato un po' utile. In bocca al lupo per la soluzione del tuo problema!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti